Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Francamente me ne inFisco

  • #03/24 Art Bonus 2024

    23 JAN 2024 · Cos’e e chi può usufruirne • interventi agevolabili • utilizzo e rilevanza del credito • modalità di pagamento
    8m 22s
  • #02/24 Trattamento di Fine Mandato

    19 JAN 2024 · E’ consuetudine che gli amministratori di società ottengano, oltre ai compensi ordinari, anche un Trattamento di Fine Mandato (TFM), da incassare al termine del loro incarico. Dal punto di vista fiscale, si tratta di un reddito assimilato di lavoro dipendente la cui deducibilità deve essere attentamente valutata. Vediamo come.
    6m 44s
  • #01/24 le Locazioni brevi e la cedolare secca

    17 JAN 2024 · La nuova regolamentazione sulle locazioni brevi e l’applicazione della cedolare secca (dal 21 al 26%); gli intermediari immobiliari e il codice CIN
    5m 11s
  • #33_Concordato e forfettari

    12 DEC 2023 · Parliamo della convivenza tra regime forfettario e l’adesione al concordato preventivo biennale
    6m 18s
  • #32_Concordato e flat tax

    12 DEC 2023 · Affrontiamo il tema della convivenza tra concordato preventivo biennale e Flat Tax
    5m 23s
  • 6m 52s
  • #30_Omaggi natalizi

    30 NOV 2023 · Si avvicina Natale! Questo episodio è interamente dedicato a fare chiarezza sulla gestione degli omaggi natalizi ai clienti e ai propri dipendenti con un approfondimento sui buoni carburante.
    8m 53s
  • #29 la Flat tax

    25 NOV 2023 · Parliamo delle caratteristiche dell’agevolazione, dei soggetti interessati, dei casi base e di quelli particolari come il triennio incompleto o il regime forfettario. Infine analizzeremo gli effetti della Flat tax ai fini del calcolo degli acconti.
    6m 46s
  • #28 Titolare effettivo: considerazioni strategiche e operative

    8 NOV 2023 · Con l’introduzione di questo adempimento, informazioni sul titolare effettivo saranno rese disponibili, indistintamente e senza necessità di un motivo, a chiunque le voglia vedere, per qualsiasi ragione, anche commerciale, o anche solo per semplice curiosità. Si tratta di una nuova situazione con di grande impatto sulle strategie aziendali. Vediamo le principali implicazioni.
    8m 14s
  • #27 istituzione del Registro dei Titolari Effettivi

    6 NOV 2023 · Parliamo dell’istituzione del Registro Titolari Effettivi e delle sue implicazioni sia sul piano pratico (inserimento dati e invio. parte 1) sia sul piano teorico. Come cambieranno le logiche e le strategia alla base di certe operazioni societarie (parte 2).
    4m 38s

Francamente me ne inFisco le domande a tema fisco che avete sempre voluto fare ma non ne avete avuto il coraggio, o che avete fatto ma non avete capito le...

show more
Francamente me ne inFisco
le domande a tema fisco che avete sempre voluto fare ma non ne avete avuto il coraggio, o che avete fatto ma non avete capito le risposte.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search