Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Frammenti di Viaggio

  • Argentina: I fantasmi della Puna.

    5 OCT 2022 · Il Podcast di Kel 12. Episodio 1. Nelle Ande centrali, un deserto di altura fatto di vulcani, salar, miniere e villaggi abbandonati. Che conservano i ricordi di chi ci ha vissuto. Di Fausta Filbier.
    13m 50s
  • Algeria: Tiddìs, la rossa romana.

    19 OCT 2022 · Il Podcast di Kel 12. Episodio 2. Tra i monti dell’Atlante, le rovine di una città fondata dai Romani duemila anni fa: terme, templi, un foro, il cardo, il decumano e ville con mosaici. Di Dante Bartoli.
    15m 42s
  • India: Nel Punjab, i segreti dei Nihang.

    2 NOV 2022 · Il Podcast di Kel 12. Episodio 3. Grandi turbanti e vesti blu cobalto, lunghe barbe, spada e lancia nelle mani: i Nihang sono una confraternita di mistici-combattenti, l’élite di autodifesa della comunità Sikh. Di Marco Restelli.
    12m 57s
  • Sudan: Le piramidi dei Faraoni Neri.

    4 NOV 2022 · Il Podcast di Kel 12. Episodio 4. Tra le dune del deserto nubiano, lungo il Nilo, la necropoli di Meroe. Con le sue centinaia di piramidi racconta i fasti di un regno che conquistò l’Egitto dei Faraoni. Di Fausta Filbier.
    11m 19s
  • Giappone: 108 rintocchi per purificare l’anima.

    4 NOV 2022 · Il Podcast di Kel 12. Episodio 5. Capodanno a Kyoto, al Chioin, sede dello Jōdoshū, la scuola della Terra Pura, filosofia buddhista che segue gli insegnamenti del monaco Honen Shonin. Di Amanda Ronzoni.
    11m 20s
  • Argentina: Le mani sinistre della Patagonia.

    4 NOV 2022 · Il Podcast di Kel 12. Episodio 6. Mani, ma anche scene di caccia, immagini stilizzate di animali, figure geometriche, rappresentazioni del sole: sono le incisioni rupestri della Caverna delle Mani Pitturate, risalenti a tredicimila anni fa. Di Savino Pellerano.
    12m 56s
  • Turchia: Termessos, lo scorrere del tempo e dell’acqua.

    4 NOV 2022 · Il Podcast di Kel 12. Episodio 7. Nella regione di Antalya, le leggendarie “città tra le nuvole” dei Pisìdi. Costruite duemilatrecento anni fa, si nascondono arroccate sulle montagne più alte. Di Fabio Bourbon.
    13m 54s
  • Brasile: Il candido incanto dei Lençóis Maranhenses.

    4 NOV 2022 · Il Podcast di Kel 12. Episodio 8. Sembrano lenzuola al vento. Sono un deserto con migliaia di dune bianchissime e lagune colorate che, con le piogge, si riempiono di acqua. Per poi scomparire durante la stagione secca. Di Giancarlo Meoni.
    13m 26s
  • Vietnam: Le rose di Dien Bien Phu.

    4 NOV 2022 · Il Podcast di Kel 12. Episodio 9. Nel nord del Vietnam, un monumento ricorda una delle più sanguinose battaglie del Novecento. Proprio qui, nel 1954, iniziò la fine della presenza francese in Indocina. Di Giancarlo D’Anna.
    13m 53s
  • Serbia: Studenica, il monastero del buon karma.

    4 NOV 2022 · Il Podcast di Kel 12. Episodio 10. In Serbia, nella regione della Raška, il monastero di Studenica è uno dei più ricchi capolavori medioevali della chiesa ortodossa. All’esterno, marmi bianchi; all’interno affreschi bizantini perfettamente conservati. Di Marco Patrioli.
    10m 53s

Incontri, storie, esperienze raccontano l’anima profonda di ogni viaggio. E sono questi i frammenti che Kel 12, tour operator da quarant'anni, uno dei leader italiani dei viaggi culturali e di...

show more
Incontri, storie, esperienze raccontano l’anima profonda di ogni viaggio. E sono questi i frammenti che Kel 12, tour operator da quarant'anni, uno dei leader italiani dei viaggi culturali e di qualità, ha trasformato in storie da ascoltare.
Raccolte in tutto il mondo dai suoi esperti e dalle sue guide. Invitano a esplorare, ricordare, sognare. Anche, a partire…
Muovono curiosità e voglia di approfondimento. Narrando emozioni, incontri con la natura, la storia, l’arte. E, soprattutto, con le persone, l’altro, il diverso: da conoscere e rispettare.
show less
Contacts
Information
Author Kel 12
Categories Places & Travel
Website kel12.com
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search