Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

FORUM PA 2019

  • Agile project management: cos'è e come funziona

    27 MAY 2019 · Fabio Fraticelli, Ph.D in Organizzazione Aziendale Docente di Organizzazione delle aziende pubbliche Università Politecnica delle Marche, e Paolo Ferranti, Ph.D in Economics and management Kanban Master Elicos, spiegano cos'è l'Agile project management.
    11m 31s
  • Coesione territoriale ed Europa: come si comunicano i progetti?

    27 MAY 2019 · Giulia Amato, responsabile dell’ufficio comunicazione dell’Agenzia per la Coesione Territoriale, e Lucio Lussi, funzionario, si occupa della gestione social dell’Agenzia per la Coesione Territoriale, spiegano come si comunica l'utilizzo di fondi comunitari ai cittadini.
    14m 11s
  • Open Data e Pubblica Amministrazione: approcci e cambiamenti

    27 MAY 2019 · Gianfranco Andriola, esperto di Open Data, intervistato da Marina Bassi, spiega come siano cambiati gli Open Data in dieci anni.
    17m 41s
  • Cos'è il fleet management?

    27 MAY 2019 · Intervista a Giorgia Pironi, responsabile marketing e rete vendita di WAY, Marianna Cascone, responsabile vendite PAL – Lazio, WAY e Francesco Bernocchi, U.O.S.D. Patrimonio, ASL Roma 1. per capire meglio cos'è il fleet management e conoscere qualche caso d'uso.
    28m
  • Non-profit e pubblica amministrazione: il caso di ActionAid

    27 MAY 2019 · Marco De Ponte, Segretario Generale di ActionAid Italia, racconta come l'organizzazione non-profit entri in contatto con la PA, sempre per il bene dei cittadini e per creare valore pubblico.
    11m 2s
  • Investimenti e PA: intervista all'ad di Invitalia

    27 MAY 2019 · Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia, intervistato da Carlo Mochi Sismondi, presidente di FPA, fa un excursus tra le tematiche della semplificazione e dell'innovazione.
    7m 25s
  • La difesa cibernetica entra nel mondo delle PA

    27 MAY 2019 · Michele De Palma, Direttore Commerciale di Telsy, intervistato da Michela Stentella di FPA, spiega come la cybersecurity sia ormai un elemento imprescindibile per i cittadini e la pubblica amministrazione.
    13m 17s
  • Internet delle cose: oggetti sempre più connessi e interoperabili

    24 MAY 2019 · Fausto Pesce, area manager centro Sud della direzione Sales di Olivetti, afferma che "esistono già molte tecnologie che consentono di connetterci con l'IoT, ma non sempre questo tipo di connettività funziona oggi".
    16m 59s
  • Come un ministero utilizza i social: il caso del MIUR

    24 MAY 2019 · Alessandra Migliozzi, Capo Ufficio Stampa Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca, intervistata da Michela Stentella, dichiara che "oggi non viene messo in dubbio l'utilizzo dei social al MIUR" che sono sempre più connessi con i cittadini.
    8m 34s
  • Milano si trasforma (digitalmente): intervista all'assessora Roberta Cocco

    24 MAY 2019 · Carlo Mochi Sismondi, presidente di FPA, intervista Roberta Cocco, Assessora alla Trasformazione digitale e Servizi civici del Comune di Milano.
    14m 6s
Dagli Studios FPA, in collaborazione con Olivetti, la diretta multimediale di FORUM PA 2019.
Contacts
Information
Author FPA - FORUM PA
Categories News
Website www.forumpa.it
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search