Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Forme d'onda

  • Maria Bissacco e la magia del merletto

    8 SEP 2017 · Credete che il merletto sia buono solo per il centro tavola? Ascoltate le parole di Maria Bissacco e andate a vedere i suoi lavori al Museo del merletto di Burano: avrete di che ricredervi!
    15m 18s
  • Shirin Neshat, The Home of my Eyes

    1 SEP 2017 · Parliamo della mostra "The Home of my Eyes" dell'artista iraniana Shirin Neshat. Ne parliamo con la stessa Neshat, che parla dei concetti alla base del suo lavoro; ma abbiamo anche modo di sentire le parole del curatore della mostra - Thomas Kellein - e di Elisabetta Barisoni di MUVE.
    19m 2s
  • Attorno alla Pop Art

    25 AUG 2017 · Grazie al contributo della Fondazione Sonnabend - che ha in lascito la sua collezione al museo di Ca' Pesaro - i Musei Civici di Venezia hanno portato in terraferma uno stralcio importantissimo di storia dell'arte del Novecento. Forme d'onda vi propone un approfondimento su questa mostra, intitolata "Attorno alla pop art nella Sonnabend collection: Johns-Rauschenberg-Warhol-Lichtenstein-Koons."
    27m 16s
  • Intuition a Palazzo Fortuny

    18 AUG 2017 · Il racconto di MUVE Contemporaneo continua con un approfondimento sulla mostra "Intuition" di Palazzo Fortuny. Oltre a un focus della responsabile del museo, Daniela Ferretti, e un intervento di uno dei co-curatori, Daniele Daninos.
    16m 54s
  • Ritratto/Copia a Ca' Rezzonico

    11 AUG 2017 · Focus sulla mostra Ebenbild/Abbild (Ritratto/Copia), allestita da MUVE in collaborazione col Centro tedesco di studi veneziani. Ospiti della puntata il presidente del centro, Michael Matheus, e la responsabile delle PR, Petra Schaefer (che è anche curatrice della mostra).
    17m 29s
  • David Hockney a Ca' Pesaro

    4 AUG 2017 · Gabriella Belli ed Edith Devaney - curatrice - ci parlano dell'esposizione "82 portraits and 1 still-life" di David Hockney. La mostra è allestita al Museo di Ca' Pesaro a Venezia, per la rassegna MUVE Contemporaneo.
    22m 59s
  • Marzia Migliora a Ca' Rezzonico

    31 JUL 2017 · In questo podcast parliamo della mostra Velme: site specific di Marzia Migliora a Ca' Rezzonico, in occasione di MUVE Contemporaneo. Ai nostri microfoni: Marzia Migliora, Alberto Craievich, Elisabetta Barisoni.
    29m 59s
  • Transformation a Palazzo Mocenigo

    25 JUL 2017 · A Palazzo Mocenigo, in occasione di MUVE Contemporaneo, è allestita la mostra Transformatio: sei artisti svedesi. La raccontiamo a Forme d'onda con le parole di due artiste e di Chiara Squarcina, responsabile di Palazzo Mocenigo.
    29m
  • Roger de Montebello e i Ritratti di Venezia

    14 JUL 2017 · MUVE Contemporaneo e la pittura: la direttrice Gabriella Belli ci parla della personale di Roger de Montebello in mostra al Museo Correr di Venezia. Abbiamo poi avuto modo d'intervistare l'artista, che potete ascoltare in questo podcast di Forme d'onda.
    17m 15s
  • Gaetano Pesce e il mondo del vetro

    13 JUL 2017 · Questa puntata di Forme d’onda è incentrata sulla mostra di Gaetano Pesce "Cinque tecniche col vetro". Nello specifico sentiremo un focus di Chiara Squarcina – responsabile del museo del Vetro – e lo stesso Gaetano Pesce fare il punto sulla propria arte e su come si è approcciato al materiale.
    19m 20s
Un ciclo di puntate dedicate alle esibizioni di MuVE Contemporaneo, con interventi di curatori, artisti e staff dei Musei Civici di Venezia.
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search