Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Flash News - Aeronautica Militare

  • Flash News AM edizione del 26 aprile 2024 - Aeronautica Militare

    26 APR 2024 · #VideoNews 🔷Domenica 28 aprile ricorre la Giornata Mondiale per la Salute e Sicurezza sul lavoro, un argomento che riguarda tutti i lavoratori, in tutti i settori e ad ogni livello.Anche l'Aeronautica Militare in questo settore pone molta attenzione e mette in campo uomini e mezzi per ridurre i rischi sul lavoro. ✈️ Dal 21 al 25 aprile in Danimarca si è svolta l’esercitazione Brave Beduin 2024, un evento addestrativo interforze e multinazionale con l’obiettivo di condividere tecniche e procedure per il contrasto della minaccia C.B.R.N.  📰 La Rivista Meteorologica Aeronautica torna in formato cartaceo!A cadenza trimestrale, oltre che in abbonamento, la Rivista sarà per la prima volta diffusa anche nelle maggiori edicole presenti sul territorio nazionale.
    5m 35s
  • Flash News AM edizione del 19 aprile 2024 - Aeronautica Militare

    19 APR 2024 · #VideoNews ✈️  Il 26° Corso degli Allievi Marescialli dell’Aeronautica Militare e quello dell’Esercito Italiano, eccezionalmente in forma congiunta, hanno giurato fedeltà alla Repubblica Italiana e alle sue Istituzioni. 💡 Hai ancora alcuni giorni per cogliere l'opportunità che la Forza Armata offre ai giovani che vogliono partecipare a uno dei due concorsi in atto: ✈️ 40 posti per entrare alla Scuola Militare Aeronautica "Giulio Douhet" di cui 18 posti per il Liceo classico e 22 per il Liceo scientifico, scadenza fissata al 2 maggio 2024.
 ✈️ 300 posti per accedere alla Scuola Marescialli, scadenza fissata al 4 maggio 2024.
    6m 4s
  • Flash News AM edizione del 12 aprile 2024 - Aeronautica Militare

    12 APR 2024 · #VideoNews ✈️ Al Distaccamento Aeroportuale di Piacenza si arricchisce la collezione di velivoli storici volanti. Dopo gli elicotteri HH-212, sono arrivati anche i caccia AMX che hanno terminato la loro vita operativa dopo 35 anni. 🔷 Ambasciatori e Addetti Militari hanno visitato l'International Flight Training School di Decimomannu in Sardegna, la scuola per l'addestramento al volo avanzato dei piloti fighter.
  📽️ L'Aeronautica Militare ha partecipato alla 19^ edizione del Cortinametraggio, il festival di riferimento per i corti e fucina di giovani talenti che si svolge ogni anno.
    9m 3s
  • Flash News AM edizione del 05 aprile 2024 - Aeronautica Militare

    5 APR 2024 · #VideoNews Al 51° Stormo Caccia dell’#AeronauticaMilitare si è svolta la cerimonia di phase out del velivolo AMX che va in pensione dopo 35 anni di attività. Nei giorni scorsi a Saragozza in Spagna si è svolto l'European Tactical Airlift Programme Course, una delle più rilevanti e complesse esercitazioni sul trasporto tattico in ambito europeo alla quale ha partecipato anche l'Aeronautica Militare con un velivolo C-130J della 46ª Brigata Aerea.
    7m 13s
  • Flash News AM edizione del 29 marzo 2024 - Aeronautica Militare

    29 MAR 2024 · Lo scorso mercoledì a Guidonia (RM), la Forza Armata ha celebrato il 101° compleanno, un momento solenne e significativo per tutti gli uomini e le donne dell'Arma Azzurra. Un'occasione per consolidare i valori e la passione che caratterizzano tutte le realtà che compongono l’Aeronautica Militare e che l’accompagnano verso il futuro e verso lo spazio. Se vuoi approfondire di più qui trovi il link alla news 🗞️ 📰 https://bit.ly/3TFvVqs
    5m 45s
  • Flash News AM edizione del 22 marzo 2024 - Aeronautica Militare

    22 MAR 2024 · #VideoNews ✈️ Gli allievi del corso Eolo VI dell’Accademia Aeronautica ieri hanno giurato fedeltà alla Repubblica Italiana. ✈️ Nei giorni scorsi si è svolto un evento per celebrare i 20 anni dell’Eurofighter Typhoon a difesa dello spazio aereo nazionale e internazionale.
    7m 53s
  • Flash News AM edizione del 15 marzo 2024 - Aeronautica Militare

    22 MAR 2024 · Terzo volo per il C-130J della 46ª Brigata Aerea che ha trasportato in Italia 45 cittadini palestinesi provenienti dalla Striscia di Gaza. Un'attività svolta su indicazione del Ministero della Difesa e del Ministero degli Affari Esteri della Cooperazione Internazionale. 25 anni dalla costituzione del Comando della Squadra Aerea, del Comando Logistico e del Comando Aeronautica Militare Roma. La cerimonia, che si è svolta mercoledì scorso al Palazzo dell'Aeronautica (RM), ha voluto sottolineare la trasformazione epocale della struttura organizzativa della Forza Armata.
    9m 56s
  • Flash News AM edizione del 08 marzo 2024 - Aeronautica Militare

    8 MAR 2024 · - 1° Scramble degli Eurofighter in Polonia Nei giorni scorsi i caccia dell’#AeronauticaMilitare hanno effettuato la prima operazione di intercettazione e identificazione di un velivolo non autorizzato. - Presentato il progetto di restauro di un Macchi C.205 “Veltro” recuperato a largo di Pantelleria L’auditorium di Palazzo dell'Aeronautica (RM) ha ospitato un evento dedicato al ritrovamento e restauro di un Macchi C.205, andato disperso nel 1943 durante la difesa di Pantelleria da parte della Regia Aeronautica.
    4m 30s
  • Flash News AM edizione del 01 marzo 2024 - Aeronautica Militare

    1 MAR 2024 · 🔷 Giurano gli allievi del Corso "Vega" della Scuola Militare Aeronautica Giulio Douhet. 🔷 Un addestramento congiunto quello tra l’Ufficio Sicurezza Volo della Divisione Aerea di Sperimentazione Aeronautica e Spaziale in collaborazione con il 14° Stormo per incrementare la capacità di risposta a un'emergenza in volo.
    5m 10s
  • Flash News AM edizione del 23 febbraio 2024 - Aeronautica Militare

    23 FEB 2024 · #VideoNews 𝐖𝐞𝐥𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐛𝐚𝐜𝐤 #𝐕𝐨𝐥𝐮𝐧𝐭𝐚𝐬 🚀 L'Aeronautica Militare ha dato il bentornato al Colonnello Walter Villadei rientrato dalla missione Ax-3. A Grazzanise (CE) si è svolta ieri la cerimonia di "phase out" dello storico elicottero HH-212A che ha effettuato il suo ultimo volo concludendo così il proprio ciclo di vita operativa.
    8m 21s
Qui troverete informazioni, aggiornamenti e news!
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search