Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Favole lette ad alta voce by Nostrofiglio.it

  • Rodolfo va in pensione - "È Natale anche se…” 24 storie per arrivare a Natale

    1 DEC 2021 · "Rodolfo va in pensione" di Silvia Crocicchi, interpretato da Amanda Fantini. Il racconto è tratto da "È Natale anche se…” 24 storie per arrivare a Natale, pubblicato da StoryBox. Un libro - calendario dell’Avvento per arrivare a Natale, sera dopo sera, condividendo la magia della lettura. Ogni storia è scritta da un autore per ragazzi dell’associazione italiana degli scrittori per ragazzi ICWA e 1 euro per ogni copia viene devoluta all’associazione Pregredir Onlus. Le illustrazioni sono di Silvia Baroncelli. Il libro è pubblicato da StoryBox, casa editrice milanese emergente fondata da Isabella Salmoirago. https://www.pianetamamma.it/il-bambino/giocare-e-crescere/libro-calendario-dell-avvento.html
    8m 16s
  • La storia dei giorni della merla

    29 JAN 2021 · 29, 30 e 31 gennaio: sono da tradizione considerati i giorni più freddi dell'anno. I giorni della merla. Ma come mai proprio gli ultimi tre giorni di gennaio sono i giorni della merla? La risposta risiede nella tradizione popolare, una leggenda da raccontare ai bambini per spiegare l'inverno. Tuffiamoci nella tradizione popolare con la leggenda della merla bianca e del mese di Gennaio.
    2m 13s
  • "Una scorta di baci", la storia per affrontare la paura dell'abbandono dei bimbi

    23 OCT 2020 · Barbara Franco, ideatrice e autrice della linea Quid+ di Gribaudo, legge “Una scorta di baci”, racconto tratto dall'ultimo volume della casa editrice dal titolo "Tante paure, senza paura". “Provare paura è naturale: è un’emozione viscerale, che ha a che fare con il nostro istinto di sopravvivenza. Spesso, però, ci blocca e non ci permette di guardare oltre”, spiega l’autrice Barbara Franco. Le paure però vanno riconosciute e comprese, affrontate e superate. Per bimbi dai due anni in su.
    5m 52s
  • L'asino e il leone a caccia

    16 OCT 2020 · Sarà facile per un asino aiutare un leone nella sua battuta di caccia? Sì... però. Non è tutto oro quel che luccica.
    1m 43s
  • Il lupo, la volpe e la scimmia giudice

    9 OCT 2020 · Chi ha fama di essere bugiardo, anche se dice la verità, non viene creduto. Lo sa bene questa volpe... davanti al giudice scimmia.
    57s
  • La volpe e la maschera tragica

    2 OCT 2020 · La bellezza, senza cervello, non serve a nulla. Lo sa bene questa astuta volpe messa davanti a una maschera tragica. Un racconto di Esopo adatto ai bimbi dai 4-5 anni in su.
    32s
  • Il passero e la lepre

    25 SEP 2020 · Un passero deride una lepre, appena assalita da un'aquila. Ma non vede arrivare uno sparviero... Un racconto di Esopo adatto ai bimbi dai 4-5 anni in su.
    1m 8s
  • La volpe e la cicogna

    18 SEP 2020 · Se prendi in giro qualcuno ricordati che il torto ti verrà restituito. Lo ha sperimentato sulla sua pelle la volpe di questa favola di Esopo. Un racconto adatto ai bimbi dai 4-5 anni in su.
    1m 12s
  • La vacca, la capretta, la pecora e il leone

    4 SEP 2020 · Ma fidarsi di un prepotente. E questa favoletta lo insegna. Una vacca, una capretta e una pecora lo hanno provato sulla loro pelle. Una favola di Esopo ripresa da Fedro, adatta ai bimbi dai 4-5 anni in su.
    1m 8s
  • La cicala e la formica

    28 AUG 2020 · In questa famosa favola una formica lavora duramente tutta l'estate per preparare le provviste per l'inverno. Una cicala invece non fa altro che cantare. E quando inizia a scarseggiare il cibo? Un racconto adatto ai bimbi dai 4-5 anni in su.
    1m 20s
Favole e fiabe per bambini lette ad alta voce. Dal sito nostrofiglio.it
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search