Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Fatti obiettivi

  • Tempo di flora precoce tempo di macro!

    29 MAR 2022 · Questo è il periodo dell'anno in cui troviamo, nei boschi ancora senza foglie e nei pascoli, quella flora precoce che non potremo fotografare nel resto della primavere ed estate. Mirko Sotgiu ci fa qualche esempio e ci dà alcune "dritte" su come iniziare a fare delle belle fotografie macro o, meglio, ravvicinate.
    8m 2s
  • Dopo il turismo mordi e fuggi ecco la fotografia “scatta e fuggi”

    20 SEP 2021 · Realizzare una fotografia significa solo scattare una fotografia? La Fotografia racconta qualcosa o è solo un trofeo da esibire sui social? Mirko Sotgiu ci racconta perché se vogliamo fotografare veramente dobbiamo diffidare di certe scorciatoie social. Un'interessante parallelo con il turismo e la frequentazione di massa della montagna.
    8m 20s
  • Soggetti di primavera in montagna

    10 MAY 2021 · Aprile, maggio e giugno sono i mesi in cui la primavera arriva via via anche alle quote più alte: fiori e non solo sono pronti per essere fotografati, ma bisogna essere capaci di non perdere l'appuntamento. Mirko Sotgiu ci dà utili consigli. Le belle foto di Mirko e i link citati sono su fattidimontagna.it
    7m 33s
  • Fotografare sulla neve

    16 FEB 2021 · Un paesaggio innevato è irresistibile da fotografare... ma non sempre i risultati sono all'altezza delle aspettative. Fotografare la neve è difficile: Mirko Sotgiu ci da qualche consiglio Su fattidimontagna.it le stupende foto di Mirko, testo e link per approfondire
    11m 48s
  • La stagione “spenta”

    30 NOV 2020 · Quando il fenomeno del foliage è terminato e la neve non è ancora arrivata cosa fotografare in montagna? Siamo sicuri che è un periodo poco interessante dal punto di vista della fotografia? Mirko Sotgiu ci suggerisce cosa cercare con i nostri obiettivi... Su fattidimontagna.it gli appunti e soprattutto le foto di Mirko.
    7m 40s
  • Il fascino della notte

    7 SEP 2020 · Mirko Sotgiu ci spiega cosa dobbiamo fare, cosa non dobbiamo fare e quali strumenti utilizzare per fotografare un cielo stellato. Su fattidimontagna.it trovate foto e link per approfondire.
    12m 27s
  • Per fotografare... prendete la matita!

    1 JUN 2020 · Mirki Sotgiu ci sfida ancora... e non a chi scatta più velocemente. Anzi, ci invita a prenderci tutto il tempo necessario e a disegnare... Ascoltiamo come questo può migliorare la nostra tecnica fotografica.
    10m 1s
  • Viva il 50 mm!

    4 MAY 2020 · Sicuri che l'ottica zoom è sempre la scelta migliore in montagna? Mirko Sotgiu ci spiega perché utilizzare lenti fisse può migliorare il nostro modo di fotografare.
    6m 29s
  • Ho qualcosa da raccontare?

    6 APR 2020 · Quante volte ci è capitato di essere in montagna e non poter fare a meno di scattare una foto? E quante volte, poi tornati a casa, quella foto non diceva nulla? Perché? Klaus dell'Orto ci invita prima a rispondere a delle semplici, ma scomode domande: cosa volevo dire con quella foto? Avevo qualcosa di personale da raccontare?
    4m 30s

Scandaglieremo tutto ciò che riguarda l'unione di quelle che per molti sono due imprescindibili passioni: montagna e fotografia. Lo faremo grazie all'aiuto di due grandi professionisti della fotografia in montagna:...

show more
Scandaglieremo tutto ciò che riguarda l'unione di quelle che per molti sono due imprescindibili passioni: montagna e fotografia. Lo faremo grazie all'aiuto di due grandi professionisti della fotografia in montagna: Klaus dell'Orto e Mirko Sotgiu.
"Fatti obiettivi" è il podcast di Fatti di Montagna in collaborazione con Opencircle che ci insegnerà come raccontare la montagna attraverso un obiettivo.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search