Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Fatti da editoriale

  • Fatti di una guardaparco al Centro AISM di Torino

    11 APR 2024 · Quello che è accaduto con uno dei podcast più apprezzati di Fatti di Montagna era del tutto imprevedibile, ma non si poteva non raccontare: il racconto di una storia ha messo in moto "fatti" grazie alle operatrici e operatori del Centro AISM di Torino e alla curiosità e voglia di conoscere degli ospiti del centro. (https://fattidimontagna.it/fatti-di-una-guardaparco-al-centro-aism-di-torino/)
    19m 38s
  • Iceland Traverse: due imprese un solo obiettivo

    15 MAR 2024 · Daniele Matterazzo è guida ambientale escursionistica e fundraiser sportivo. Simone Salvagnin è atleta paralimpico della nazionale italiana di paraclimbing, oltre che viaggiatore e alpinista. Cosa li accomuna? Sicuramente una grande passione per le sfide che li mettano alla prova, la volontà di portare avanti azioni che siano di utilità anche ad altri e una storia con diversi ostacoli da superare. Ma in particolare ciò che li unisce è una traversata nord-sud a piedi dell'Islanda: "Iceland Traverse 2023" Suhttps://fattidimontagna.it/iceland-traverse-due-imprese-un-solo-obiettivo/ qualche foto e il link a Emozionabile per approfondire
    53m 8s
  • Una nuova legge per la montagna?

    14 FEB 2024 · I governo ha da poco elaborato un nuovo Disegno di Legge sulla montagna e UNCEM (Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani) ha trasmesso al Ministero per gli Affari regionali e le Autonomie un articolato documento a commento del testo del DdL. Ne abbiamo parlato con Marco Bussone presidente UNCEM. https://fattidimontagna.it/nuovo-ddl-sulla-montagna-intervista-a-marco-bussone-presidente-uncem/
    31m 45s
  • Buon Natale 2023

    23 DEC 2023 · Con questo racconto di Raffaella Miravalla tratto dal nostro podcast "https://fattidimontagna.it/rubriche/fatti-di-una-guardaparco/" vi auguro di trovare anche nelle salite faticose momenti di gioia imprevisti e imprevedibili. da https://fattidimontagna.it/buon-natale-2023/ BUON NATALE
    2m 16s
  • Imparare dagli errori con La Dinamica Podcast

    10 OCT 2023 · https://fattidimontagna.it/incidenti-in-montagna-analizzare-gli-errori-per-imparare-la-missione-di-la-dinamica-podcast-di-fabio-gava/ È possibili avere un atteggiamento nei confronti degli incidenti in montagna che non sia giudicante o di morbosa e inutile curiosità? È possibile analizzare a fondo la catena degli errori che ha portato all'incidente per poter imparare senza pensare che a noi sicuramente non sarebbe capitato? Secondo Fabio Gava sì, anche se in Italia non è una prassi culturalmente diffusa. Il suo "La Dinamica Podcast" ha proprio questo obbiettivo.
    40m 14s
  • Reunion di Altitudini: tante voci e tante storie

    15 JUN 2022 · Si è svolta sulle sponde del lago del Mis nel Parco delle Dolomiti Bellunesi la Reunion di Altitudini, occasione per premiare i vincitori e le vincitrici del Blogger Contest e incontro di molte storie. Abbiamo provato a raccontarla così, in modo incompleto. Su fattidimontagna.it link alla pagina di altitudini.it con le storie premiate.
    12m 23s
  • Blogger Contest 2021: le voci delle autrici e degli autori #6

    4 MAR 2022 · Ultimo viaggio della nave "Impossibile" grazie al quale conosciamo altre fantastiche autrici e fantastici autori del Blogger Contest 2021. Presto saranno resi noti gli esiti del concorso, ma intanto gustiamoci i loro racconti!
    29m 22s
  • Blogger Contest 2021: le voci delle autrici e degli autori #5

    21 FEB 2022 · Ecco il 5° sbarco! Altre autrici e autori che partecipano al Blogger Contest 2021 di Altitudini.it arrivano sull'isola del Monte Analogo con la nave Impossibile. Ascoltiamo le loro voci e conosciamo le loro storie! Su fattidimontagna.it i link a tutti i racconti
    27m 24s
  • Il libro che ha qualcosa in più

    15 FEB 2022 · Una bella antologia di autori e autrici che raccontano dell'andare in montagna, ma che non è solo una raccolta di storie, ma è esso stesso, suo malgrado, diventato protagonista di una storia. Ve la racconto.
    7m 45s
  • Blogger Contest 2021: le voci delle autrici e degli autori #4

    11 FEB 2022 · Conosciamo altre autrici e autori che partecipano al Blogger Contest 2021 di Altitudini.it. 8 alla volta sbarcano sull'isola del Monte Analogo, come nel racconto di Daumal che ispira il contest di quest'anno. Chi sei? Perché vieni? sono le domande a cui devono rispondere.
    23m 14s
Gli editoriali di Fatti di Montagna ovvero fatti e contenuti che io, Luca Serenthà, ritengo opportuno pubblicare e mettere in evidenza in aggiunta a tutte le rubriche tematiche di FdM.
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search