Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Ernestina dalla fine del mondo

  • Ernestina dalla fine del mondo. Intervista a Maurizio Mattarelli - Dolomiti Life TV

    22 APR 2024 · In questa nuova puntata di "Ernestina dalla fine del mondo" incontriamo Maurizio Mattarelli, di Dolomiti Life TV, che ci racconterà di come i "nostri" bellunesi in giro per il mondo possono fruire di contenuti televisivi sulle Dolomiti gratis… anche dall’estero!
    24m 50s
  • Ernestina dalla fine del mondo... a Belluno. Intervista a Gabriele Riva

    15 APR 2024 · L'ospite di questa puntata è Gabriele Riva, agordino da sempre appassionato di danze popolari. Gabriele ci racconterà dell'emozionante esperienza vissuta in Brasile per un seminario di balli folk assieme ad altri membri di diversi balleti tradizionali popolari del Veneto.
    24m 53s
  • Ernestina dalla fine del mondo... a Belluno. Intervista a Danilo Fiabane

    25 MAR 2024 · In questa occasione intervistiamo Danilo Fiabane, un giovane studente bellunese che frequenta l'ultimo anno del liceo e che ci racconterà della sua esperienza educativa di sei mesi a Iomere, in Brasile.
    19m 29s
  • Ernestina dalla fine del mondo - Intervista a Bernardo Molinas Angelini

    11 MAR 2024 · In questa puntata intervistiamo Bernardo Molinas Angelini, artista italo-argentino con un forte legame con il Veneto. Bernardo ci racconterà delle sue numerose opere che uniscono l'Argentina con il Veneto e in particolare di quella che unisce il Carnevale di Jujuy con quello di Dosoledo.
    29m 14s
  • Ernestina dalla fine del mondo - Il Carnevale di Sedico

    4 MAR 2024 · In questa occasione visitiamo il Carnevale di Sedico, una festa popolare che sa riunire carri allegorici, costumi divertenti e l'allegria dei bellunesi.
    9m 18s
  • Ernestina dalla fine del mondo - La canonizzazione di Mamma Antula

    26 FEB 2024 · In questa puntata conosciamo la prima Santa argentina e il suo legame con il Veneto. Vi portiamo in Vaticano, alla cerimonia di canonizzazione di Mamma Antula.
    22m 26s
  • Carnevale della Gnaga a Fornesighe di Zoldo

    12 FEB 2024 · In questa occasione scopriremo insieme un carnevale dolomitico in un borgo antico e speciale della Val di Zoldo. Un carnevale che sa unire le maschere lignee con i costumi, la musica, il gelato e l'arte.
    14m 49s
  • Ernestina dalla fine del mondo - Sigep 2024 di Rimini

    5 FEB 2024 · In questa puntata vi raccontiamo della Sigep 2024 di Rimini. Una gara internazionale che ha visto salire sul podio il miglior gelato artigianale di Belluno e quello argentino... ma anch'esso di origine bellunese!
    11m 52s
  • Ernestina dalla fine del mondo - Intervista a Giovanni e Francesco Croce

    22 JAN 2024 · In questa puntata parliamo con Giovanni Croce e con suo figlio Francesco, collaboratori speciali del famoso Presepe animato di Rivalta, a Longarone. La famiglia Croce è nota per le sue opere di volontariato ed è stata premiata nella scorsa edizione di "Bellunesi che onorano la provincia in Italia e nel mondo".
    31m 37s
  • Ernestina dalla fine del mondo. Il "Tour dei presepi" di Salce e Giamosa

    15 JAN 2024 · In questa puntata andiamo a scoprire alcuni presepi caratteristici del Bellunese. Vi racconteremo di una tradizione familiare antica, che si lega alle celebrazioni dell'Epifania e della Candelora, mentre esploreremo alcuni dei magnifici presepi esposti alla seconda edizione del "Tour dei presepi" di Salce e Giamosa.
    14m 40s
Direttamente da Buenos Aires Ernestina Dalla Corte Lucio conduce il programma "Ernestina dalla fine del mondo. Storie di migrazioni bellunesi in Sudamerica".
Information
Author radioabm
Categories News Commentary
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search