Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

ENGLISH CORNER (for dummies)

  • Episode 1. Presentation of the project.

    29 APR 2019 · Why a podcast at school? What for? Who are the people involved in its creation?
    3m 50s
  • Episode 2. Simple present of the verb TO BE (essere)

    29 APR 2019 · Come si coniuga il verbo essere al presente in English? Se non lo sai o non ti ricordi, ascoltaci! ;)
    1m 12s
  • Episode3. Introduce yourself with the verb TO BE (essere)

    1 MAY 2019 · How can you use the verb to be (essere) to speak about yourself? Here you can find some examples of a conversation with a person you meet for the first time.
    1m 18s
  • Episode 4. Nationalities

    3 MAY 2019 · Nationalities. Adjectives and names of countries.
    1m 47s
  • Episode 5. Jobs

    6 MAY 2019 · Che lavoro ti piacerebbe fare da grande? Ascolta il dialogo in cui Yasmine e Alessio ci raccontano (in English, of course!) i loro sogni e ripassa con loro alcune parole legate al mondo delle professioni.
    1m 39s
  • Episode 6. Have got

    8 MAY 2019 · Questo episodio presenterà un'altra colonna della lingua inglese, il verbo avere. Angelica e il suo obbediente collaboratore Flavio vi spiegheranno in modo simpatico e molto brevemente (in un minuto e 10 per l'esattezza!) che forma assume HAVE nei vari tipi di frase e con i diversi soggetti. Buon ascolto!
    1m 38s
  • Episode 7. Have per presentarsi

    10 MAY 2019 · In questo episodio, il primo ad essere registrato, anche se nell'ordine appare come il nostro settimo, Valerio e Federico ci spiegano come il verbo avere può essere utilizzato per presentare se stessi o altre persone. Da non perdere! :)
    1m 32s
  • Episode 8. Family

    13 MAY 2019 · Se hai sempre creduto che 'PARENTS' si traduca con l'italiano 'parenti', questa puntata non puoi proprio perderla! Elena e Federica ti riporteranno di certo, in men che non si dica, sulla pista giusta per sorprendere i tuoi amici con un inglese impeccabile. Stay tuned and learn a lot! ;)
    1m 32s
  • Episode 9. Simple Present (of verbs different from BE)

    15 MAY 2019 · Hi and welcome back! Ci siamo già occupati nel secondo episodio di come si coniughi il verbo 'to BE', essere. Oggi, con Gaia e Martina, scopriremo come si comportano tutti gli altri verbi al presente semplice e quale è l'importante ruolo degli ausiliari DO e DOES, di cui molto spesso ci dimentichiamo. Buon ascolto!
    1m 34s
  • Episode 10. PLAY or DO sports?

    17 MAY 2019 · Siete appassionati di sport? Qualunque sia la vostra risposta, vi farà comunque comodo sapere quali verbi utilizzare in inglese prima di nominare un'attività sportiva. PLAY or DO? In realtà, scoprirete che si usa anche GO con azioni che terminano in _ing (ex: go horse riding). Cosa aspettate dunque? Giorgio e Gabriele sono pronti a spiegarvi tutto! Buon ascolto.
    1m 34s

Hi! Questo è un podcast realizzato da alcuni studenti di seconda e terza della scuola media Salvo D'Acquisto di Cerveteri, Roma. In italiano, ma anche un poco in English, abbiamo...

show more
Hi! Questo è un podcast realizzato da alcuni studenti di seconda e terza della scuola media Salvo D'Acquisto di Cerveteri, Roma. In italiano, ma anche un poco in English, abbiamo provato a spiegare cosa abbiamo capito degli usi e delle forme di questa interessante lingua straniera, così utile fin d'ora, non solo per il nostro futuro! Se volete ripassare o imparare ascoltando spiegazioni molto semplici, sintonizzatevi! Dopo il primo episodio, registrato dalle nostre insegnanti Fabrizi e Purello in cui scoprirete come è nato questo progetto, avrete modo di riscoprire con noi, gli snodi salienti di quanto si apprende durante i tre anni di scuola media. Speriamo che il nostro lavoro possa esservi utile per ripassare o imparare! Gli episodi sono 26 e saranno pubblicati tre volte a settimana, ogni lunedì, mercoledì e venerdì a partire dal 29 Aprile 2019. Buon ascolto! :)
show less
Information
Author Lucia Fabrizi
Categories Education
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search