Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Enel Radio Podcast

  • Energie per la Scuola: al via la terza edizione

    8 JAN 2024 · Con Energie per la Scuola favoriamo l’ingresso degli studenti dell’ultimo anno degli istituti tecnico-professionali nel mondo del lavoro, creando una sinergia virtuosa tra le scuole e le nostre aziende partner. Alda Paola Baldi, Responsabile Procurement Italia Enel, racconta gli obiettivi e le novità del programma.
    5m 54s
  • World Energy Transitions Outlook 2023: il percorso per raggiungere l'obiettivo di 1,5°C entro il 2050.

    19 SEP 2023 · Per accelerare la transizione energetica è fondamentale tradurre le promesse in azioni concrete attraverso il potenziamento delle infrastrutture e delle rinnovabili, l’elettrificazione dei consumi, la sinergia tra pubblico e privato e lo sviluppo delle competenze richieste dal sistema energetico del futuro. Scopri di più sul report World Energy Transitions Outlook 2023 in questo podcast di Enel Radio con Ludovico Del Vecchio, collega di Enel Green Power e Thermal Generation, distaccato presso IRENA.
    7m 14s
  • Trattato internazionale sulla plastica: a che punto siamo?

    19 JUL 2023 · La presenza della plastica nell'ambiente è uno dei problemi di inquinamento globale più rilevanti, la cui soluzione richiede regole e azioni coordinate a livello internazionale. Ai microfoni di Enel Radio Tosca Ballerini, ricercatrice e giornalista scientifica, per approfondire quanto emerso durante il comitato intergovernativo delle Nazioni Unite che si è tenuto a Parigi a inizio giugno.
    7m 14s
  • Le spiagge e i laghi più puliti e accessibili d’Italia: ecco le nuove Bandiere Blu

    10 JUL 2023 · Quest'anno si aggiungono 16 località alla già lunga lista di spiagge, laghi e approdi italiani premiate con la Bandiera Blu: 458 spiagge in 226 comuni italiani si distinguono nel 2023 per qualità dell'acqua, sostenibilità ed accessibilità. Ne parla ai microfoni di Enel Radio il presidente della Fondazione per l'Educazione Ambientale, Claudio Mazza.
    6m 12s
  • Volontariato Enel con L’Albero della Vita

    8 MAY 2023 · Ai microfoni di Enel Radio, Angelica Carnelos, Segretario Generale di Enel Cuore, e Chiara Paratico, Responsabile Corporate Partnership di Fondazione L'Albero della Vita, raccontano il programma di Volontariato Enel e la sinergia con la nostra Onlus per individuare le realtà che hanno più bisogno di sostegno. Come il progetto “Varcare la soglia”, già sostenuto da Enel Cuore, che vede il coinvolgimento di numerosi volontari per offrire un supporto concreto alle famiglie in difficoltà e ai giovani studenti, contribuendo a contrastare l’abbandono scolastico.
    8m 53s
  • Energie per Crescere, il nuovo programma con le Rinnovabili

    9 MAR 2023 · Energie per Crescere si estende anche alle rinnovabili: su Enel Radio Luca Solfaroli Camillocci, Responsabile Enel Green Power e Thermal Generation Italia e Alessandro Turco, Responsabile Dipartimento di Meccatronica di ELIS, ci raccontano il programma con cui formiamo giovani professionisti della transizione energetica, rendendoli protagonisti attivi del cambiamento.
    7m 27s
  • Biodiversity4Young: formare alla biodiversità

    14 FEB 2023 · Ai microfoni di Enel Radio Elena Ferrario, coordinatrice Legambiente del progetto e Federico Legrenzi, studente del Liceo Scientifico Fantoni di Clusone, raccontano Biodiversity4Young, il progetto che ha coinvolto scuole di tutta Italia in laboratori e visite didattiche alla scoperta della biodiversità del nostro territorio.
    7m 33s
  • 3Sun Gigafactory, un giorno solare per l’Italia

    9 FEB 2023 · Ai microfoni di Enel Radio, Eliano Russo, Responsabile 3Sun Gigafactory, racconta il nostro impegno per la libertà energetica dell’Italia con il progetto TANGO presso la catanese “Fabbrica del Sole” che il 6 febbraio ha aperto le sue porte.
    4m 53s
  • Cura della persona, ancora più sostegno alla genitorialità

    7 FEB 2023 · Un nuovo accordo per promuovere ulteriori iniziative a favore della condivisione della genitorialità e della cura dei figli, con misure concrete che mettono in atto i principi sanciti dallo Statuto della Persona. Ce ne parla Matteo Cesa, Responsabile Relazioni Industriali Italia, ai microfoni di Enel Radio.
    7m 49s
  • 60 anni in 6 oggetti. Più 1. – Episodio 7: il Led

    23 DEC 2022 · Un podcast di Matteo Caccia, autore, attore e conduttore radiofonico, che racconta come è cambiato il mondo e come anche Enel abbia contribuito a cambiarlo in questi 60 anni. Nel settimo e ultimo episodio Caccia racconta l’arrivo delle luci a led e la magia che contribuiscono a creare ogni Natale.
    6m 55s

Enel Radio è la web radio di Enel che trasmette a più di 30.000 colleghi in Italia con un palinsesto giornaliero ricco di musica, rubriche e interviste a personaggi dal...

show more
Enel Radio è la web radio di Enel che trasmette a più di 30.000 colleghi in Italia con un palinsesto giornaliero ricco di musica, rubriche e interviste a personaggi dal mondo Enel e non solo.
Oggi gli approfondimenti di Enel Radio sono a disposizione di un pubblico sempre più ampio. Un modo per aprirci e portare l’onda sonora della nostra sostenibilità oltre i confini dell’azienda.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search