Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Emigrazione 2.0

  • Intervista ad Alessandro Coppe

    8 JAN 2024 · In questa puntata abbiamo il piacere di conoscere la bellezza della multiculturalità con Alessandro Coppe. Nato in Uruguay da mamma uruguaiana e papà bellunese, Alessandro vive gran parte della sua adolescenza in Argentina e apprende sia l’italiano che lo spagnolo portando dentro di se culture diverse.Si trasferisce poi con la famiglia a Belluno, si laurea a Padova e qui lavorerà fino a trasferirsi ad Aosta. Un vero e proprio viaggio di ritorno verso le radici. Chissà quale sarà la prossima meta di Alessandro!
    11m 29s
  • Intervista a Guglielmo De Rigo - New York

    7 AUG 2023 · Guglielmo De Rigo, bellunese, legatissimo alle sue origini, ma ormai cittadino del mondo, è il protagonista della nuova puntata di “Emigrazione 2.0”. Ha solo 23 anni, ma può vantare una grande esperienza all’estero che inizia alle superiori quando viene scelto per studiare in Canada. La passione per la scoperta e per i viaggi lo portano a vivere tra la Francia e gli Stati Uniti grazie al percorso universitario. Quale sarà la prossima tappa di Guglielmo? Ascoltate la sua intervista per saperne di più!
    17m 59s
  • Intervista a Vania Lorenzi - La Palma

    10 JUL 2023 · Protagonista di questa puntata è l'astronoma Vania Lorenzi, del Telescopio Nazionale Galileo (TNG), a La Palma.
    18m 28s
  • Intervista a Luca Urpi - Zurigo

    5 JUN 2023 · L'ospite di questa puntata è Luca Urpi, giovane bellunese che vive e lavora a Zurigo.
    22m 22s
  • Intervista a Licia Franceschini - Pulloxhill (UK)

    8 MAY 2023 · In questa puntata di Emigrazione 2.0 andiamo a conoscere la storia di Licia Franceschini, giovane bellunese partita da Alleghe per approdare a Pulloxhill, Inghilterra, dove lavora come Operations Manager per Luxottica.
    25m 23s
  • Intervista a Giada Bortoluzzi - Madrid

    2 MAY 2023 · Nel tempio del calcio. Per osservare da vicino una delle squadre più vincenti, iconiche e famose della storia. In questa puntata di “Emigrazione 2.0” andiamo a conoscere Giada Bortoluzzi, giovane bellunese che lavora alla Real Madrid TV.
    35m 2s
  • Intervista a Francesca De Biasi - Londra

    18 JAN 2023 · In questa puntata di "Emigrazione 2.0" viaggiamo virtualmente fino a Londra. E andiamo a conoscere Francesca De Biasi, bellunese che da ottobre 2021 vive nella capitale del Regno Unito. Francesca ci racconterà dei motivi che l'hanno spinta a partire, dei suoi progetti, delle sue aspirazioni, della sua quotidianità nella metropoli e dei legami che mantiene con la provincia di Belluno.
    16m 16s
  • Intervista a Delfina Licata - caporedattrice del Rapporto Italiani nel Mondo

    30 NOV 2022 · L'ospite di questa puntata è Delfina Licata, sociologa e caporedattrice del Rapporto Italiani nel Mondo, la pubblicazione con cui ogni anno la Fondazione Migrantes fotografa la situazione della nuova mobilità italiana. Andremo alla scoperta dei dati, delle analisi e degli approfondimenti contenuti nell'edizione 2022.
    25m 11s
  • Tanti italiani fa... in Lussemburgo - Paola Cairo e Remo Ceccarelli

    14 OCT 2022 · Un “viaggio nella memoria (e un po’ di storia) della nostra emigrazione”: l’emigrazione in Lussemburgo. Ci accompagnano in questo percorso Paola Cairo e Remo Ceccarelli.
    33m 52s
  • Intervista a Daniele Tolotti - Rosario (Argentina)

    24 AUG 2022 · Da Belluno a Rosario, in Argentina. In questa puntata di Emigrazione 2.0 andiamo a conoscere la storia di Daniele Tolotti, nuovo bellunese nel mondo.
    22m 44s
Interviste a giovani bellunesi residenti all'estero.
Information
Author radioabm
Categories News
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search