Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Elemento Black Stories

  • Episodio 3 - Gli anni del terrore, la strage degli Osage che ha ispirato il film di Martin Scorsese

    10 OCT 2023 · Quello della strage degli Osage avvenuta nel XIX secolo, una tribù di nativi americani residenti nella regione delle Grandi Pianure, è uno dei capitoli più bui della storia statunitense. Una vicenda così tanto macabra da ispirare il nuovo film del maestro Martin Scorsese, "Killers of the flower moon". Omicidi, corruzione, tradimenti, la primissima indagine dell'FBI. Pronti a scoprire la verità? Seguiteci sul nostro sito https://www.elementocreativoo.it/
    16m 51s
  • Episodio 1 - Sweeney Todd, la vera storia del diabolico barbiere di Fleet Street e della signora Lovett

    20 DEC 2022 · Chi era veramente Sweeney Todd, il diabolico barbiere protagonista della pellicola di Tim Burton? Qual è la vera storia legata a questo misterioso serial killer che agiva nella Londra del XVIII secolo? In questa puntata di Black Stories ripercorriamo la vita di uno dei più spietati assissini della storia britannica.
    16m 16s
  • Episodio 2 - Leopold e Loeb, l'omicidio (quasi) perfetto che ispirò “Nodo alla gola”

    29 NOV 2022 · Esiste il delitto perfetto? È possibile commettere un crimine talmente ben elaborato da risultare insolubile? Nathan Leopold e Richard Loeb erano convinti di poter compiere il reato irrisolvibile... Come andò realmente la storia che ispirò il film di Alfred Hitchcock, "Nodo alla gola"?
    15m

Sapevate che molte delle pellicole più conturbanti, che raccontano crimini tanto violenti ed efferati sono in realtà la trasposizione di fatti realmente avvenuti? Ebbene, in questo podcast ci inoltreremo nel...

show more
Sapevate che molte delle pellicole più conturbanti, che raccontano crimini tanto violenti ed efferati sono in realtà la trasposizione di fatti realmente avvenuti?

Ebbene, in questo podcast ci inoltreremo nel sordido mondo del true crime, raccontandovi esclusivamente le vere storie che hanno ispirato film, romanzi, canzoni, ballate e leggende.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search