Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Due ciance pre pranzo

  • La ricerca della propria identità fotografica - Francesca Savino

    22 JAN 2021 · Con questa puntata si conclude la prima serie del format ideato dal fotografo Damiano Andreotti, nato in diretta su Instagram durante il primo lock-down e diventato poi un podcast per Better Radio. E per chiudere in bellezza, niente di meglio che il dialogo tra due fotografi alla ricerca dell'identità attraverso le immagini... Dice Damiano per presentare questa puntata: "Francesca dopo aver frequentato l'accademia di fotografia a Brescia è stata la mia assistente per diversi anni, mi ha aiutato e a volte assecondato in molti set e altrettanti progetti. Ora è titolare del suo studio - Syzy Studio a Biella - e della sua identità come fotografa commerciale". Questa ciancia è stata realizzata lo scorso 10 giugno.
    38m 38s
  • L'immagine del teatro - Dario Benedetto

    8 JAN 2021 · "Dario Benedetto è uno strepitoso scrittore, un fantastico monologhista ma soprattutto un caro amico con cui ho condiviso un pezzo ( forse troppo piccolo) della mia vita professionale, lontana dalla fotografia ma che metto tutti i giorni nei mie scatti". Così Damiano Andreotti presentava queste ciance che sono state realizzate lo scorso 11 maggio.
    39m 38s
  • "La prima ciancia" - Michela Giraud

    18 DEC 2020 · Lo scorso 15 aprile Damiano Andreotti realizzava la prima diretta di quello che sarebbe diventato un format di grande seguito, con ospiti preziosi ogni settimana impegnati in mezz'ora di chiacchiere distese, tra la fine della mattinata e l'ora del pranzo. Ad inaugurare la serie, Michela Giraud, talento purissimo della comicità italiana.
    33m 30s
  • La fotografia al tempo dei social - Christian Zegna

    11 DEC 2020 · [#duecianceprepranzo] La fotografia al tempo dei social Damiano Andreotti in dialogo con Christian Zegna di BTrees Proseguono le pubblicazioni del format di intervista "distesa" nato durante il (primo?!?) lock-down in diretta su Instagram e diventati un podcast nel nostro palinsesto. In questa puntata si parla di Social Network e immagine con Christian Zegna, un amico storico con il quale, in tempi non sospetti, abbiamo condiviso esperienze da raccontare ai nostri figli (a età debita ) oggi Admin & Change Trainer di Btrees New Media Agency. Questo dialogo è stato realizzato lo scorso 21 aprile.
    36m 45s
  • La bellezza e lo stereotipo - Cristiana Gardiman

    4 DEC 2020 · [#duecianceprepranzo] La bellezza e lo stereotipo Damiano Andreotti in dialogo con Cristiana Gardiman de Le Parole Fucsia. Proseguono le pubblicazioni del format di intervista "distesa" nato durante il (primo?!?) lock-down in diretta su Instagram e diventati un podcast nel nostro palinsesto. Con questa intervista si concludeva il primo ciclo di dirette Instagram, lo scorso 16 luglio: un confronto a tutto campo sulla bellezza, la fotografia e lo stereotipo del femminile. E' una puntata "crossover" che unisce due podcast del palinsesto di Better Radio: Cristiana Gardiman è infatti animatrice del Tavolo femminista di Biella e speaker della redazione de "Le parole fucsia" il podcast con i più alti ascolti su Better Radio.
    39m 47s
  • L'umanità della fotografia di prodotto - Andrea Avolio

    27 NOV 2020 · [#duecianceprepranzo] L'umanità della fotografia di prodotto Damiano Andreotti in dialogo con Andrea Avolio di Neroluce fotografia. Proseguono le pubblicazioni del format di intervista "distesa" nato durante il (primo?!?) lock-down in diretta su Instagram e diventati un podcast nel nostro palinsesto. Eccezionale fotografo di Still-Life, Andrea Avolio con i suoi scatti riesce a dare vita e anima a qualsiasi oggetto. Con lui inevitabile affrontare aspetti quotidiani della fotografia commerciale sotto la luce delle rivoluzioni imposte dalle misure sanitarie antiCovid. Queste due ciance sono state realizzate lo scorso 24 giugno.
    30m 46s
  • La fotografia in rosa - Serena Debianchi

    20 NOV 2020 · [#duecianceprepranzo] La fotografia in rosa Damiano Andreotti in dialogo con la fotografa Serena Debianchi Proseguono le pubblicazioni del format di intervista "distesa" nato durante il (primo?!?) lock-down in diretta su Instagram e diventati un podcast nel nostro palinsesto. Un dialogo sulla femminilità e l'immaginario di Serena Debianchi, scenografa e fotografa dalla personalissima cifra di ricerca e lavoro, già vincitrice del Photissima Art Prize Venezia 2015. Queste due ciance sono state realizzate lo scorso 2 luglio.
    37m 10s
  • La fotografia e la danza - Giorgia Bovo

    13 NOV 2020 · [#duecianceprepranzo] La fotografia e la danza Damiano Andreotti in dialogo con la danzatrice Giorgia Bovo Proseguono le pubblicazioni del format di intervista "distesa" nato durante il (primo?!?) lock-down in diretta su Instagram e diventati un podcast nel nostro palinsesto. Per quanto a rischio di essere un argomento usurato, il rapporto tra danza e fotografia è uno degli incroci inevitabili di queste due professioni artistiche. "Con Giorgia Bovo, danzatrice e coreografa dal curriculum internazionale, in questo dialogo proviamo a dare una luce ulteriore per arricchire e rinfrescare insieme questo "tema dei temi". Queste due ciance sono state realizzate lo scorso 9 luglio.
    34m 15s
  • L'illusionismo della post produzione - Lele Oldrini

    6 NOV 2020 · [#duecianceprepranzo] L'illusionismo della post produzione Damiano in dialogo con Lele Oldrini Fotografo e Fotoritoccattore, da qualche anno si occupa della post produzione delle mie immagini commerciali. Possiamo dire di esserci conosciuti dal parrucchiere… Queste due ciance sono state realizzate lo scorso 17 giugno.
    36m 28s
  • Il set dal punto di vista della modella - Martina Cavedini

    30 OCT 2020 · [#Due ciance pre pranzo] IL SET DAL PUNTO DI VISTA DELLA MODELLA Damiano Andreotti dialoga con Martina Cavedini Martina è una modella professionista, lavora per la Brave Model Management. Protagonista di molte mie campagne pubblicitarie e cataloghi moda. Queste due ciance sono state realizzate lo scorso 27 aprile.
    37m 4s

Il fotografo Damiano Andreotti durante in lockdown ha ideato un format in diretta su Instagram in cui ogni mercoledì dalle 12.30 alle 13 intervista professionisti a vario titolo impegnati nel...

show more
Il fotografo Damiano Andreotti durante in lockdown ha ideato un format in diretta su Instagram in cui ogni mercoledì dalle 12.30 alle 13 intervista professionisti a vario titolo impegnati nel mondo della fotografia e delle arti sul tema dell'immagine. E' nato così "Due ciance pre pranzo" tutt'ora in produzione. Da oggi il format diventa anche un podcast nel palinsesto di Better Radio, in cui ritrovare tutte le "due ciance" realizzate finora.
show less
Information
Author Better Radio/Social Broadcast
Categories Visual Arts
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search