Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

DRIVE IN - Intrattenimento in viaggio

  • #16 YouClip Movies: Roma (2018) di Alfonso Cuarón. A cura di Elisa Menchicchi - Attrice.

    22 MAR 2021 · Regia di Alfonso Cuarón, con Yalitza Aparicio, Marina de Tavira, Marco Graf. Genere Drammatico - Messico/USA, 2018. YouClip a cura di Elisa Menchicchi. La storia di diverse generazioni di una famiglia durante gli Anni Settanta a Città del Messico. Il film ha vinto 3 Premi Oscar, 2 Golden Globes, 4 BAFTA, 4 Critics Choice Award, ha vinto 1 premio ai David di Donatello, al Festival di Venezia, Spirit Awards, Directors Guild, Goya, AFI Awards.
    9m 57s
  • #15 YouClip Movies: The Lobster (2015) di Yorgos Lanthimos. A cura di Sofia Baldolini - Cantautrice

    15 MAR 2021 · Regia di Yorgos Lanthimos, con Colin Farrell, Rachel Weisz, Olivia Colman. Genere Fantascienza, - Grecia, Gran Bretagna, Irlanda, Paesi Bassi, Francia, 2015. YouClip a cura di Sofia Baldolini. In un futuro distopico essere single è una colpa e una maledizione. Premiato al Festival di Cannes, il film ha anche vinto 3 European Film Awards.
    8m 54s
  • #14 YouClip Movies: Carnage (2011) di Roman Polański. A cura di Sofia Baldolini - Cantautrice.

    8 MAR 2021 · Regia di Roman Polanski, con Jodie Foster, Kate Winslet, Christoph Waltz, John C. Reilly. Genere Drammatico - Francia, Germania, Polonia, Spagna, 2011. L'intento iniziale di due coppie di coniugi di risolvere la questione di una rissa tra i rispettivi figli si trasforma in una lite furiosa.
    9m 56s
  • #13 YouClip Movies: Miss Little Sunshine (2006) di Jonathan Dayton e Valerie Faris. A cura di Elisa Billi - Attrice.

    28 FEB 2021 · Little Miss Sunshine (2006) regia di Jonathan Dayton e Valerie Faris, con Greg Kinnear, Steve Carell, Alan Arkin. Genere Commedia - USA, 2006. Una famiglia decide di portare la figlia alle finali di un concorso di bellezza, dovrà, però, attraversare il paese a bordo di un vecchio pulmino. Il film ha vinto 2 Premi Oscar, 4 Critics Choice Award, un premio ai SAG Awards e AFI Awards.
    6m 55s
  • #12 Introduzione a The Saints Are Coming (2006), U2 & Green Day. A cura di Laura Buono – Speaker radiofonica / Attrice.

    22 FEB 2021 · Cover di The Saints Are Coming (Skids, 1978) che nel 2006 i gruppi Green Day e U2 hanno firmato come gesto di solidarietà verso le persone di New Orleans colpite dagli effetti dell'uragano Katrina del 2005.
    5m 2s
  • #11 YouClip Movies: Mustang (2015) di Deniz Gamze Ergüven. A cura di Elisa Billi - Attrice.

    15 FEB 2021 · Mustang (2015), regia di Deniz Gamze Ergüven. Genere Drammatico - Francia, 2015 In un villaggio a 600 chilometri a Nord di Istanbul le ragazzine, terminata la scuola, si preparano ad accogliere l’arrivo dell’estate, ma la loro casa si trasforma in una sorta di prigione. Un dramma contemporaneo che esplora le differenze tra religione e laicità. Rivelazione europea allo European Film Awards, miglior opera prima, sceneggiatura originale, colonna sonora e montaggio ai Cesar.
    7m 8s
  • #10 YouClip Movies: Rosemary's Baby (1968) diretto da Roman Polański. A cura di Sofia Baldolini - Cantautrice.

    1 FEB 2021 · Regia di Roman Polanski, con Mia Farrow, John Cassavetes. Genere Fantastico - USA, 1968 Rosemary, sposata ad un attore sconosciuto, vede il marito diventare di colpo famoso. Il bambino che le nasce qualche mese dopo, secondo le dichiarazioni di una vicina di casa che l'ha assistita e del marito stesso, è morto. Il film ha ottenuto un premio Oscar e vinto 2 David di Donatello.
    9m 47s
  • #09 YouClip Movies: Parasite (2019) regia di Bong Joon-ho. A cura di Elisa Billi - Attrice.

    1 FEB 2021 · Di Bong Joon-ho, con Song Kang-ho, Lee Sun-kyun. Genere Drammatico, - Corea del sud, 2019. Una famiglia povera, che vive in un seminterrato sporco e umido, trova il modo di infiltrarsi lentamente e con l’inganno nella vita di una famiglia molto ricca. La scala delle classi sociali prende letteralmente una forma fisica e concreta senza pudore né pietà. Il film ha ottenuto 3 Premi Oscar, Il film è stato premiato al Festival di Cannes, ha vinto un premio ai David di Donatello, un premio ai Golden Globes, 2 BAFTA, 2 Critics Choice Award.
    7m 37s
  • #08 YouClip Movies: Babel (2006) diretto da Alejandro González Iñárritu. A cura di Elisa Billi - Attrice.

    1 FEB 2021 · Di A.G. Iñárritu, con Brad Pitt, Cate Blanchett. Genere Drammatico - USA/Francia/Messico, 2006. Tre storie legate tra loro da un drammatico incidente ritraggono l’uomo nella sua solitudine, mettendo in luce il suo disperato bisogno di comprensione, unico antidoto contro il dolore. Il film completa la “Trilogia dei sentimenti” di Alejandrov González Iñárritu. Oscar e Bafta per la miglior colonna sonora, miglior film drammatico ai Golden Globe.
    8m 24s
  • #07 YouClip Movies: Dogville (2003) regia di Lars von Trier. A cura di Sofia Baldolini - Cantautrice.

    1 FEB 2021 · Di Lars von Trier, con Nicole Kidman. Genere Drammatico - Danimarca/Francia/Svezia/Norvegia, 2003. Il primo episodio della dilogia USA - Terra delle opportunità, seguito nel 2005 da Manderlay. La bella Grace fugge, inseguita da un gruppo di gangster, arrivando a Dogville, sperduta cittadina mineraria nell'America della Grande Depressione. David di Donatello come miglior film dell’Unione Europea, miglior regista agli European Awards.
    9m 34s

Questo podcast e’ dedicato a te che stai viaggiando, camminando, correndo, o facendo qualsiasi attività che ti permetta di spaziare con la mente, ma senza poter tenere lo sguardo fisso...

show more
Questo podcast e’ dedicato a te che stai viaggiando, camminando, correndo, o facendo qualsiasi attività che ti permetta di spaziare con la mente, ma senza poter tenere lo sguardo fisso su uno schermo.
Un modo per rendere il tuo percorso più piacevole e far volare via il tempo veloce come i tuoi pensieri.
Scegli tu cosa ascoltare, tra le cose che ogni settimana selezioneremo per te.
Welcome to DRIVE IN, entertainment on the road.
show less
Contacts
Information
Author Go To Podcast
Categories TV & Film
Website -
Email vincenzo@zeroin.it

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search