Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Donne del futuro

  • Sabrina Casalta, come sono diventata Responsabile Commercial Operations Business di Vodafone Italia

    26 OCT 2021 · Sabrina Casalta, segno zodiacale Sagittario. È Head of Business Products Services & Platforms per Vodafone Italia dal 2018, con la responsabilità di guidare lo sviluppo e l’evoluzione dei prodotti e servizi offerti al mercato business, oltre che di definire e coordinare l’ecosistema di partner con cui l’azienda collabora. Laureata in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano, ha conseguito un Master in Business Administration presso INSEAD a Singapore e Fontainebleau.
    22m 25s
  • Nur Al Habash, come sono diventata Responsabile di Italia Music Export

    19 OCT 2021 · Nur Al Habash, nata a Roma il 27 dicembre 1986, Capricorno. È responsabile di Italia Music Export, l’ufficio di promozione degli artisti italiani nel mondo. Nata a Roma da padre palestinese e madre italiana, il suo è un background straniero in una realtà famigliare ben radicata in Italia.
    24m 24s
  • Ing. Domitilla Benigni, come sono diventata CEO & COO di Elettronica

    12 OCT 2021 · Ing. Domitilla Benigni, CEO & COO Elettronica, azienda leader mondiale nei sistemi di Difesa Elettronica. È entrata in Elettronica nel 1996, dopo essersi laureata in Ingegneria Elettronica. È figlia di Enzo Benigni, Presidente e CEO di Elettronica, fondata nel 1951 e della quale la sua famiglia è azionista di maggioranza. È tra i membri fondatori di Women4cyber una Fondazione Europea che lavora per l’inclusione delle donne nel mondo cyber.
    25m 44s
  • Nadia Benabdallah, come sono diventata Group Network Strategy and Engineering Director del Gruppo Vodafone

    5 OCT 2021 · Nadia Benabdallah è Group Network Strategy and Engineering Director del Gruppo Vodafone. Nata ad Algeri; laurea e master in ingegneria elettronica alla George Washington University; parla italiano, arabo, inglese, spagnolo, francese. Sposata, con due figli, ama le passeggiate in montagna.
    31m 55s
  • Caterina Ceraudo, come sono diventata Chef con una stella Michelin

    28 SEP 2021 · Caterina Ceraudo, classe 1987, nata a Crotone, segno zodiacale Bilancia. Chef, è alla guida del ristorante di famiglia, Dattilo (prov. Di Crotone), una stella Michelin.
    25m 56s
  • Laura Carafoli, come sono diventata Senior Vice President Chief Content Officer di Discovery

    21 SEP 2021 · Laura Carafoli, nata a Novara, segno zodiacale Toro. È Senior Vice President Chief Content Officer di Discovery, gestendo la programmazione, la produzione e le attività di promozione e marketing dei canali del portfolio del gruppo in Italia e di discovery+, il nuovo servizio streaming globale.
    27m 31s
  • Chi è Elisa Piscitelli

    8 JUL 2021 · Elisa Piscitelli, classe 1991, segno zodiacale Pesci nata a Como e cresciuta a Milano. Cofondatrice insieme a Maria Paola Testa della start up Orientami che aiuta i giovani ad orientarsi dopo la scuola. Col supporto di esperti dell’orientamento di Harvard, psicologi e professori italiani, Orientami offre un percorso digitale di orientamento che aiuta i ragazzi nella scelta universitaria.
    22m 41s
  • Chi è Alessandra Catozzella

    23 JUN 2021 · Alessandra Catozzella, classe 1982, nata a Taranto, segno zodiacale Scorpione, partner in Boston Consulting nella area Healthcare. È mamma di Ettore, 4 anni
    30m 32s
  • Chi è Veronica Diquattro

    9 JUN 2021 · Veronica Diquattro: Chief costumer and innovation officer e executive Vice President Sud Europa di Dazn. Nata a Bologna. Ha una laurea in marketing all'Università di Bologna e una specializzazione in International management alla Bocconi di Milano. Tenace, determinata e sempre in movimento, deve molto del suo carattere a ciò che ha imparato durante un viaggio in solitaria in Perù.
    23m 47s
  • Chi è Francesca Cerruti

    27 MAY 2021 · Francesca Cerruti, classe 1985, seconda di quattro fratelli, segno zodiacale Scorpione. E’ ceo di AB Medica, società che produce tecnologie medicali avanzate e sistemi di chirurgia robotica mininvasiva. Stakanovista, sempre in movimento, ama viaggiare per il mondo.
    20m 59s

“Donne del Futuro” è il podcast del Sole 24 Ore a cura di Maria Latella. Già definita dai media "la signora delle interviste", Maria Latella guida una serie di interviste...

show more
“Donne del Futuro” è il podcast del Sole 24 Ore a cura di Maria Latella. Già definita dai media "la signora delle interviste", Maria Latella guida una serie di interviste a donne under 40 che hanno raggiunto livelli di vertice. Sono racconti che spaziano tra carriera e vita privata, rivisitazione degli errori e consigli a coetanei e ascoltatori anche più giovani. Come si arriva a ricoprire incarichi di primo livello in aziende internazionali, avendo poco più di trent'anni? Forse l'Italia non è più solo un Paese per vecchi, se si capisce da che parte prenderlo.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search