Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Disperato erotico stomp... Marcella Nigro

  • Los Angeles escape, l'ultimo romanzo di Mauro Fornaro

    15 APR 2024 · È la storia rocambolesca di John che si trova, suo malgrado, coinvolto in una torbida vicenda in cui troverà l’amore. Siamo a Los Angeles, la “Città degli angeli” e qui Il Boss regna indisturbato nel suo “mondo parallelo” insieme alla sua donna, Mariana, ossequiato e temuto dagli uomini della sua gang fino a quando El Perro, il capo della banda rivale più potente della Costa Occidentale, da sempre in conflitto con Il Boss, gli dichiara guerra. Non si tratta esclusivamente di una storia della “Mala” d’oltre oceano, in realtà Fornaro tratta, con abilità e profonda conoscenza, temi importanti come “il sogno americano” e l’omosessualità entrando nel vivo delle situazioni attraverso gli avvicendamenti che coinvolgono i personaggi apparentemente diversi, ma in fondo molto affini.
    12m 11s
  • il ritorno di Ottavia Fusco Squitieri a teatro : DALLA PARTE DELLE CATTIVE

    14 APR 2024 · Un grande ritorno a teatro. L'attrice Ottavia Fusco Squitieri interprete di melologhi a teatro dove racconta le sacro sante ragioni delle cattive delle note fiabe della tradizione.
    12m 32s
  • Civiltà di Sodoma, la raccolta di poesie di Giansalvo Pio Fortunato

    25 FEB 2024 · Civiltà di Sodoma è il titolo della raccolta di poesie, di Giansalvo Pio Fortunato, edita da RP Libri edizioni che, per i contenuti trattati e per l’intensità dei concetti espressi, lascia intravedere l’universo nel quale il lettore si addentra, un mondo di oniriche visioni del presente, dove le parole sviscerano la densità delle emozioni.
    14m 41s
  • Intervista all'autrice Chiara Domeniconi, giallista

    18 FEB 2024 · Noi tutti conosciamo Chiara Domeniconi, nota autrice di poesie, dal potere disarmante e affascinante che, da sempre, cattura l’attenzione del pubblico. Nel 2023 è stata candidata al premio "Strega Poesia" con "Mani in extasy" SBS edizioni. Ma oggi conosceremo Chiara giallista che ci parlerà dei suoi romanzi dal titolo: DOPPIA VENDETTA, edito da SBS Edizioni LACRIME NERE, scritto con Aldo Di Virgilio, edito da Argentodorato.
    14m 50s
  • Intervista a Massimiliano Barioglio autore del libro "Ritorno alla vita" Segui le tue parole edizioni

    3 FEB 2024 · L'autore racconta della sua patologia: schizofrenia paranoide. Con coraggio e determinazione scrive della sua esperienza: la scoperta della malattina, la frustrazione, i sacrifici e le lotte, la solitudine ed il "ritorno alla vita". "... come un viandante che trasporta a fatica, sulle spalle, un sacco estremamente pesante e talvolta, nel corso del viaggio, mostra con un misto di fatica e di orgoglio l'entità del fardello che è costretto a trascinare...".
    13m 48s
  • Intervista a Lucia Fiorillo autrice del romanzo "Per questo sorrido", Segui le tue parole edizioni

    3 FEB 2024 · Lucia Fiorillo si racconta con coraggio e determinazione. La perdita della madre, quando era in giovane età, l'ha costretta a crescere improvvisamente e, tra gioie e dolori, è diventata la donna che è oggi. Tra le righe del suo romanzo a malapena si intravedono la sofferenza ed il disagio; in realtà l'autrice è riuscita a riemergere per vivere la sua vita in maniera solare ed energica. Il messaggio che il lettore ne riceve è quello di non perdersi mai d'animo, lottare contro le avversità e le "amicizie di passaggio" e comunque, consiglia Lucia, è indispensabile sfoggiare sempre il più bel sorriso.
    14m 41s
  • Geometrie degli abissi, la raccolta di poesie di Giovanna Giunti

    21 JAN 2024 · Dopo la pubblicazione di due romanzi: LA LETTERA AZZURRA, Extempora edizioni e UN URTO IMPROVVISO, Betti editrice, Giovanna continua il suo viaggio tra “Ragione e sentimento” presentando la sua prima raccolta di poesie dal titolo: GEOMETRIE DEGLI ABISSI, Betti editrice.
    10m 19s
  • Intervista all'autore Antonio Dottori

    9 DEC 2023 · L'ultimo libro di Antonio Dottori si intitola "Accadde nella vecchia Bologna" ed è edito dalla casa editrice Segui le tue parole. Si tratta della terza raccolta di racconti polizieschi che vede protagonisti il commissario Cristina Ferrari ed il suo compagno Antonio Dottori, ex commissario ormai in pensione. Sullo sfondo di una Bologna che sembra avere troppi segreti da nascondere, accadono efferati delitti. Le vittime sono persone comuni che, apparentemente, conducono una vita tranquilla...
    11m 4s
  • Al via il primo festival del Giallo Mondadori

    23 NOV 2023 · Dal 24 al 26 novembre 2023 si terrà a Pietrasanta (LU) il primo festival del Giallo Mondadori. Dopo novantaquattro anni dalla prima pubblicazione, iniziata col romanzo “La strana morte del signor Benson” di S. S. Van Dine, pseudonimo di Willard Huntington Wright, la collana editoriale di genere poliziesco non ha sbagliato un colpo. Lo sa molto bene Franco Forte, direttore editoriale, oltre che curatore dell'evento e della mostra nella quale si potrà ripercorrere tutte le tappe dell’evoluzione della collana dei Gialli dal 1929 fino all’ultimo numero uscito in edicola.
    10m 31s
  • Alessandro Russo 21 10 2023

    22 OCT 2023 · Attraverso la poesia, Alessandro Russo, sfaccetta il diamante grezzo dell'amore, dell'amicizia, del vivere quotidiano, rendendo luminosa ogni cosa. La raccolta di poesie "Finchè il sangue non ci separi" Leonida edizioni, mette a nudo l'essenza dell'individuo con le sue fragilità e le sue contraddizioni, dando vita ad "attimi di bellezza" da portare sempre con noi.
    11m 17s
Interviste, pensieri sconnessi e concessi di Marcella Nigro, scrittrice di romanzi noir/erotici e animatrice culturale.
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search