Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Dilettante professionista

  • Vivere l'esperienza del flusso, la neurobiologia dell'eccellenza

    1 NOV 2021 · Il flusso, o come noi atleti chiamiamo "la zona", è quello stato in cui l'eccellenza non richiede sforzo e l'esterno sparisce nel silenzio del momento presente. Il flusso è la massima espressione della prestazione.
    8m 56s
  • come sto affrontando un'infortunio. Le mie sensazioni.

    8 OCT 2021 · L'infortunio per un atleta è uno dei momenti meno piacevoli. In questo momento sono fermo, ma non fermo davvero! La vita va avanti e questo è solo un momento per toccare il fondo e prendere la giusta spinta per andare ancora più in alto. La perseveranza anche in questi momenti ;)
    4m 58s
  • Come ho raggiunto la mia vocazione. La filosofia applicata allo sport.

    23 SEP 2021 · Parole come vocazione ed eudaimonia hanno un profondo concetto al loro interno. Grazie allo sport possiamo ritrovare questi significati e renderli utili per la nostra vita. Lo sport darci una mentalità a 360°. In questo podcast vi racconto del rapporto tra sport e filosofia.
    8m 44s
  • Nel calcio ci vuole perseveranza!

    24 AUG 2021 · Perseverare nel calcio è fondamentale per raggiungere risultati e mostrare miglioramenti sui punti più deboli di ogni giocatore. In fase di preparazione conosci nuovi compagni e condividi con loro la fatica, il sacrificio e il senso del dovere. Il leader della squadra è l'allenatore; trova gli aspetti da migliorare su ogni giocatore e ci guida verso il risultato. Strumenti per mantenersi perseverante sono per me la meditazione e il mental coaching. Cercate il canale "CAMBIODICAMPO" poichè ha una visione ampia e interessante del mondo dello sport e può essere utile anche fuori da questo settore. CAMBIO DI CAMPO: https://www.youtube.com/channel/UC3fVTuGr1u9KtbSn3ACYVjw
    10m 14s
  • Ep. 1 come funziona il calcio parte 1

    17 AUG 2021 · Il calcio dilettantistico visto da una lente economica è un mercato di beni, capitali e persone. Io vivo all'interno di questo mercato. Resta sintonizzato per scoprire tante nuove informazioni.
    9m 39s
  • EP.0 L'INIZIO

    16 AUG 2021 · Domani inizierò la mia quarta preparazione calcistica di una squadra del campionato di eccellenza! Tenetevi aggiornati perchè ci sono davvero molti argomenti interessanti che ruotano attorno al mondo dello sport!
    8m 49s

Ciao a tutti, in questo podcast mi concentrerò a raccontarvi della mia vita sportiva, da atleta e dilettante professionista. Vi racconterò del mondo calcistico e di cosa ci ruota attorno...

show more
Ciao a tutti, in questo podcast mi concentrerò a raccontarvi della mia vita sportiva, da atleta e dilettante professionista.
Vi racconterò del mondo calcistico e di cosa ci ruota attorno sotto una lente economica perché come racconto in un altro podcast io studio psicoeconomia.. Ma non solo!
Restate sintonizzati per ascoltare argomenti davvero interessanti.
show less
Information
Author Christian Frigerio
Categories Soccer
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search