Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Digital PR Pro

  • Media Relations: l'importanza di mandare avanti i contenuti

    15 MAR 2020 · L'importanza di mandare avanti i contenuti, nelle digital PR, perché è l'unico modo per comprendere se un progetto è veramente notiziabile e mediaticamente valido, oppure no. Il rispetto nei confronti del giornalista si vede anche in questo. Ed è fondamentale.
    5m 58s
  • Crescita continua dell'agenzia: da 2 a 7 persone full time + costruzione di un team eccellente

    27 FEB 2020 · Digital PR pro sta continuando a crescere e lo fa in modo equilibrato, solido, senza esplosioni. Lo fa cercando di costruire un team eccellente, un team capace di lavorare al meglio anche su progetti molto, molto complessi, portando dei risultati di alto livello.
    11m 1s
  • Di fronte alle PR le aziende sono tutte uguali?

    22 FEB 2020 · Di fronte alle PR e alle Media Relations le aziende sono tutte uguali?
    10m 53s
  • Cosa significa "mediaticamente" interessante

    15 DEC 2019 · Scopriamo tre casi studio riguardanti tre comunicati stampa prodotti per aziende appartenenti a settori differenti, con un focus sugli elementi mediaticamente interessanti inseriti nel testo. Gli elementi mediaticamente interessanti sono il CUORE delle digital PR.
    6m 31s
  • L'agenzia cresce (da 2 a 6 persone full time + novità varie)

    17 NOV 2019 · La nostra agenzia continua a crescere (un anno fa eravamo in due oggi siamo in 6 persone full time + 3 collaboratori esterni), ci sono nuovi progetti in cantiere e delle novità
    10m 1s
  • Non è così facile

    1 AUG 2019 · Ho scritto il mio primo comunicato stampa nel 2008. 10 anni fa. Era per un'associazione culturale. E ho sbagliato tutto. Porte in faccia, zero risultati, nessun articolo. Avevo 18 anni e lo avevo fatto pensando che fare l'ufficio stampa volesse dire semplicemente: "scrivere un comunicato, inviarlo a 10 giornalisti e sperare nella pubblicazione". Mi sbagliavo. Stavo sbagliando tutto. 10 anni fa, allora, mi sono messa a studiare davvero. Seriamente. Perché non volevo più seguire la linea della casualità. Lo studio, la gavetta, il giornalismo, le collaborazioni. Poi uno stage, un lavoro in una redazione, un lavoro in un'agenzia. E subito dopo l'apertura della p.iva e i lavori da freelance, ma non bastava più. Così un passo avanti ancora e da qualche tempo c'è Digital PR pro, un'agenzia di media relations con un team di 6 persone. Tutte queste esperienze andavano in un'unica direzione: cercare di raggiungere, giorno dopo giorno, l'eccellenza nelle digital pr. Un chiodo fisso. La strada è ancora lunga, ma la cometa dell'eccellenza è sempre lì, da seguire. E ora, dopo 10 anni, quando mi chiedono "Ma è davvero così difficile fare digital PR?" la mia risposta è "Sì, è veramente così complicato (se il tuo obiettivo è diventare un professionista eccellente)".
    6m 51s
  • 3 errori da non commettere nella scrittura dei comunicati stampa

    30 JUN 2019 · Quali errori non dobbiamo commettere quando produciamo un comunicato stampa?
    5m 46s
  • Perché abbiamo "sposato" lo smart working

    8 JUN 2019 · Perché nella nostra agenzia di media relations e digital PR abbiamo deciso di sposare lo smart working?
    7m 14s
  • Durante una riunione con un potenziale cliente...

    8 JUN 2019 · "Ma l'ufficio stampa dovrebbe scrivere comunicati stampa in grado di vendere, giusto?" "Il ruolo di un digital pr specialist è anche quello di fare il commerciale, corretto?" Alcune domande emerse in una riunione con un potenziale cliente. In questa puntata parliamo della nostra visione e del nostro metodo di lavoro.
    11m 19s
  • 3 AZIONI DA FARE quando un COMUNICATO STAMPA non viene ripreso dai media

    19 MAY 2019 · Cosa possiamo fare quando un comunicato che abbiamo scritto non viene ripreso dai giornalisti?
    6m 44s

Digital PR Pro è il podcast che parla di digital PR e relazioni con i media, visti con gli occhi di un'agenzia di digital PR e ufficio stampa (Digitalpr.pro, co-fondata...

show more
Digital PR Pro è il podcast che parla di digital PR e relazioni con i media, visti con gli occhi di un'agenzia di digital PR e ufficio stampa (Digitalpr.pro, co-fondata da Jessica Malfatto e Stefano Tagliabue).
show less
Information
Author Jessica Malfatto
Categories Business
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search