Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Digital marketing easy per tutti

  • Fuori e dentro dal web con Daniele Ciniglio

    13 JUN 2022 · Ospite di questa puntanta, il giovane Daniele Ciniglio. Attore, video creator, autore. Daniele rappresenta un vero esempio di personal branding, costruito attraverso la creazione di contenuti sociali e attuali, raccontati con una vena di simpatia attraverso il web. In questa simpatica intervista tratteremo argomenti legati al web e alle opporunità che offre ai creator per costruire il proprio personal branding, ma parleremo anche del processo di scrittura, di come prendere spunti per nuovi contenuti, di follower e tanto altro. Buon ascolto.
    28m 21s
  • "Ciccio palra facile" Cos'è la landing page?

    20 APR 2022 · Che cos’è una 𝗹𝗮𝗻𝗱𝗶𝗻𝗴 𝗽𝗮𝗴𝗲? La landing page è una pagina sulla quale facciamo atterrare il lettore per convincerlo a compiere un’azione. 𝗠𝗮 𝗶𝗼 𝗵𝗼 𝘂𝗻 𝘀𝗶𝘁𝗼 𝘄𝗲𝗯, 𝗮 𝗰𝗼𝘀𝗮 𝗺𝗶 𝘀𝗲𝗿𝘃𝗲 𝘂𝗻𝗮 𝗹𝗮𝗻𝗱𝗶𝗻𝗴 𝗽𝗮𝗴𝗲? Scoprilo ascoltando il nuovo episodio.
    2m 24s
  • Ciccio parla facile! Chi è il copywriter?

    14 APR 2022 · Da oggi ho deciso di lanciare una nuova rubrica: "Ciccio parla facile" Una rubrica sui vocaboli utilizzati dagli "esperti" del settore del marketing e del business. Io stessa mi rendo conto che spesso utilizziamo vocaboli più o meno tecnici, di cui non tutti conoscono il significato e spesso potrebbero essere tradotti in modo semplice e accessibile a tutti. Ebbene si, a volte serve un po d'ironia, mai prendersi troppo sul serio.
    1m 32s
  • Quattro chiacchiere con Pierluigi Paganini - CYBERSECURITY -

    25 FEB 2022 · In questo episodio ascolteremo un ospite di grande autorevolezza, Pierluigi Paganini esperto di Cybersecurity. Insieme parleremo in modo semplice e accessibile a tutti del significato di Cybersecurity, argomento che coinvolge sia gli utenti come individui che le aziende di diverse dimensioni. Affronteremo scenari come: L'importanza del fattore umano, primo allert da considerare. La sicurezza delle aziende Attacchi Ransomware SOC security operation center Deep web e Dark web Metaverso Pierluigi Paganini CEO & Founder CYBHORUS Founder Security Affairs http://securityaffairs.co/wordpress pierluigi.paganini@securityaffairs.co
    21m 7s
  • Spunti per i tuoi contenuti

    5 NOV 2021 · La quantità dei contenuti che pubblichi, non è un fattore di successo. Importante invece è cosa scrivi, ma soprattutto ad incidere sul risultato, è la rilevanza degli argomenti, rispetto a ciò che proponi. In questa puntata, alcuni spunti per come realizzare i tuoi post sui social.
    4m 38s
  • Pianificare contenuti

    21 OCT 2021 · Perchè è importante pianificare i contenuti? Per due ragioni: la prima è cadenzare il ritmo di pubblicazione; la seconda è definire gli argomenti dei tuoi post. Vuoi sapere come faccio io? Facilissimo.
    6m 48s
  • Quattro chiacchiere con Raffaele Gaito

    25 MAY 2021 · Se hai da dedicare la prossima mezz'ora alla tua formazione, oppure semplicemente cerchi nuovi spunti o ispirazione, non puoi perderti la super intervista a Raffaele Gaito, che da anni si occupa di innovazione e sperimentazione. Poi mi dirai, Buon ascolto
    41m 7s
  • ConsolONE monitoraggio aziendale

    14 MAY 2021 · A cosa serve avere tante risorse aziendali se poi non riesci a monitorarle. Esiste una piattaforma, anzi un sistema intelligente, modulare e completamente personalizzabile, che si integra perfettamente con tutti i più importanti protocolli di gestione e si connette in maniera automatica alle tue risorse. Quattro chiacchiere con Marco Pirone di ConsolONE
    14m 44s
  • Lead generation, cos'è?

    4 MAY 2021 · Cos'è la Lead generation? Tutti parlano di lead e prospect, ma nessuno ci spiega la differenza. Oggi parliamo di come generare nuovi contatti affinché diventino potenziali clienti.
    4m 49s
  • Nuovi clienti, dove trovarli e come raggiungerli

    13 APR 2021 · Chi sono i tuoi clienti? Che tu sia un gioielliere, un proprietario di palestra, un chirurgo plastico oppure un ristoratore, impara a definire il profilo del tuo miglior cliente e saprai dove trovarlo e come raggiungerlo con il Digital marketing facile e accessibile a tutti.
    6m 52s

Digital marketing accessibile a tutti. "Se non lo sai spiegare ad un bambino di sei anni, significa che non lo sai" (Albert Einstein) Qui troverai informazioni, notizie, idee e novità...

show more
Digital marketing accessibile a tutti.
"Se non lo sai spiegare ad un bambino di sei anni, significa che non lo sai" (Albert Einstein)
Qui troverai informazioni, notizie, idee e novità sul mondo del digital marketing, raccontate in modo semplice, easy, smart.
Se sei un imprenditore, un freelance o una commessa di un nuovo punto vendita e vuoi promuovere un prodotto X oppure semplicemente aumentare il numero dei tuoi clienti attraverso i social, allora sei proprio nel posto giusto.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search