Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Diario di uno zoomer confuso

  • Il mio PRIMO giorno di lavoro!

    4 DEC 2020 · È finalmente arrivato il momento! Come sarà andato il primo giorno di lavoro dello zoomer confuso?
    7m 34s
  • BASTA accumulare!

    3 DEC 2020 · Trovarsi di nuovo nella situazione di guardare la propria stanza, la propria casa e scoprire innumerevoli cose inutilmente conservate getta lo zoomer confuso nello sconforto. La conseguente decisione è l'unica e prevedibile...
    9m 48s
  • Sopravvivere alla ricerca del lavoro (ovverosia: come sono riuscito a trovarne uno)

    2 DEC 2020 · Lo zoomer confuso confessa che ha desiderato di arrendersi durante uno dei periodi più stressanti (e sicuramente il più incerto) di tutta la sua vita e di come ne è uscito trovando finalmente un lavoro soddisfacente. Da questo racconto si può dispensare un consiglio su come sopravvivere alla frustrazione per la ricerca del lavoro e di come cambiare radicalmente e instantaneamente i risultati, che potrete ascoltare in questo nuovo episodio di Diario di uno zoomer confuso, il podcast per giovavi in cerca di futuro!
    11m 41s
  • L'importanza delle parole

    1 DEC 2020 · Covid e SARS-COV-2. Il coronavirus e UN coronavirus. Smart Working e lavoro a distanza. C'è differenza o possiamo chiamare ogni cosa con il nome di qualsiasi altra cosa?
    7m 35s
  • Quale dei tre futuri possibili scelgo?

    30 NOV 2020 · Dopo un'estenuante ed interminabile ricerca di lavoro, lo zoomer confuso si trova davanti ad una diramazione. Quale futuro scegliere?
    8m 38s
  • Noi zoomer stravolgeremo il panorama degli investimenti

    27 NOV 2020 · O almeno questo è quanto emerge da un'indagine della Bank of America, che ha mostrato che il potere d'acquisto degli zoomer è destinato a superare quello dei millenial nei prossimi dieci anni e raggiungere un quarto del reddito mondiale. E sembrerebbe che saranno anche in grado di usarlo nella direzione giusta: in questo episodio lo zoomer confuso elenca i 10 cambiamenti positivi che questa notizia sembra comporterà.
    6m 24s
  • Come ho imparato l'inglese da solo e senza spendere un euro

    26 NOV 2020 · Raggiungere un ottimo e soddisfacente livello di inglese senza fare corsi o esperienze all'estero e senza spendere un euro è fattibile. In questo episodio lo zoomer confuso racconterà come ha ottenuto un grande miglioramento nella lingua inglese con uno sforzo minimo.
    8m 44s
  • L'insopportabile retorica dei film italiani sui giovani

    25 NOV 2020 · Ci avete mai fatto caso che tutti i film italiani rappresentano sempre gli giovani nello stesso identico modo ridicolo e paternalistico? Lo zoomer confuso approfitta della nostra ennesima commedia per discutere di come tutti i mezzi di comunicazione contribuiscano a discriminare i giovani rappresentandoli sempre come scansafatiche, immaturi e scemi.
    7m 14s
  • Mi hanno offerto €400 al mese per un lavoro full-time

    24 NOV 2020 · Nessuna descrizione necessaria quando si arriva a proporre €2 all'ora ad un laureato con 110 e lode e un anno di esperienza lavorativa.
    9m 4s
  • Non facciamoci annullare dalla cautela

    23 NOV 2020 · Dopo lunghe e continue riflessioni, capita di trovarsi davanti una conclusione che sembra spiegare qualsiasi cosa negativa. Sarà forse l'eccessiva cautela a impedire allo zoomer confuso di costruirsi il proprio futuro o di capire qualcosa della propria vita?
    10m 32s

Lo zoomer confuso ha scelto di convidere in un audiario la mancanza di punti di riferimenti, la confusione e gli ostacoli che caratterizzano il percorso di un giovane che vuole...

show more
Lo zoomer confuso ha scelto di convidere in un audiario la mancanza di punti di riferimenti, la confusione e gli ostacoli che caratterizzano il percorso di un giovane che vuole costruirsi un futuro nell'assurda e incomprensibile società in cui si è trovato a vivere.

Dal lunedì al venerdì, ogni mattina alle 7 un nuovo episodio del Podcast per giovani in cerca di futuro!
show less
Information
Author Successivo
Categories Personal Journals
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search