Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Diario di una psicoterapeuta

  • Puntata Sketch - Giorno 8. Cos'è l'amore

    27 JAN 2023 · All'ottavo giorno di riflessione, ecco che i pensieri di Elettra si chiariscono e viene fuori una definizione di cos'è l'amore, quel sentimento che dovrebbe muovere il sole e le altre stelle ma che poi, se cammuffato da amore romantico, va a muovere altre cose (che per altro di solito "girano"...proprio come i pianeti!).
    8m 22s
  • Puntata Sketch - Giorno 7. La coppia polarizzata

    26 JAN 2023 · Quando tutto va bene, è facile stare insieme. Ma quando le cose si complicano? Elettra si inventa un nuovo termine - la coppia polarizzata - per parlare di tutti quei sentimenti che non lasciano spazio alle vie di mezzo: buono/cattivo, bello/brutto, giusto/sbagliato sono "coppie" che si presentano quando nella vita succede qualcosa di indesiderato.
    9m 2s
  • Puntata Sketch - Giorno 6. Colpo di scena

    25 JAN 2023 · Una Elettra confusa e felice manifesta la sua nevrosi nella sua natura più autentica quando al sesto giorno un evento inaspettato mette in crisi la condizione di solitudine a cui si stava abituando. Quale occasione migliore per riflettere sugli stereotipi che colpiscono la coppia? Riflettevatelo.
    11m 41s
  • Puntata Sketch - Giorno 5. Ghosting

    21 JAN 2023 · Non tutte le assenze sono uguali. In questa puntata più informativa, Elettra parla di fantasmi, del loro comportamento e di come questi spariscono anche dai sondaggi.
    10m 53s
  • Puntata Sketch - Giorno 4. Un nuovo ospite

    20 JAN 2023 · Al quarto giorno di assenza, arriva un nuovo ospite a bussare alla porta: l'angoscia. Riuscirà Elettra ad invitarla a sorseggiare un tè comodamente sedute in poltrona? Vediamo. Almeno provarci! Speriamo le piaccia il tè...
    12m 33s
  • Puntata Sketch - Giorno 3. Stare bene da sola

    19 JAN 2023 · Stare bene da sola è importante! Così ci dicono. Ed è vero. Ma poi dichiararlo quando sei in coppia innesca dubbi, riflessioni, mette in discussione la qualità della relazione. Cosa vuol dire stare in coppia? E che ne è della nostra individualità? Tra tendenze simbiotiche e rivendicazioni di libertà, Elettra prova a dire cose. Baci.
    10m 58s
  • Puntata sketch - Giorno 2. Ci sarò SEMPRE

    18 JAN 2023 · Pensieri del giorno 2 di 10. Elettra cerca di nascondere e reprimere il senso di solitudine e...non ci riesce. E questo si traduce in riflessioni su quel "per sempre" che ci immaginiamo debba contraddistinguere l'amore vero. Ma cosa vuol dire "per sempre" per una mente - la nostra - che di base ha una natura impermanente?
    7m 40s
  • Puntata Sketch - Giorno 1. Senza telefono

    17 JAN 2023 · Sketch del giorno 1 di 10: Elettra condivide i vissuti delle prime esplorazioni nell'abitare l'assenza di contatti con la persona amata. "Per te ci sarò sempre". Ma è giusto esserci "sempre" per la persona amata? E' questo il vero amore o è un racconto romantico che tutti ci ritroviamo a dover vivere? Scoprivatelo.
    5m 31s
  • 2023_Nuovo inizio

    16 JAN 2023 · Anno nuovo, podcast nuovo! Dopo una serie di vicissitudini infinite, Elettra ritorna a registrare i suoi pensieri. Si inizia con un argomento tosto: l'assenza, tema non scelto ma capitato, per iniziare l'anno sbarazzandosi dei rami secchi del nostro albero interiore. Buon ascolto!
    6m 21s
  • Puntata 4 - La lentezza

    17 JUN 2022 · Cosa c'entra la lentezza con i viaggi interiori che si possono affrontare in psicoterapia? In una puntata dai toni rilassanti, registrata quasi interamente di notte, Elettra prova ad affrontare questo tema senza addormentarsi e senza farvi addormentare.
    30m 44s

Cosa fa una psicoterapeuta tra una seduta e l'altra? Cosa succede nella sua vita e come si intrecciano gli eventi personali con il lavoro professionale che è chiamata a fare...

show more
Cosa fa una psicoterapeuta tra una seduta e l'altra? Cosa succede nella sua vita e come si intrecciano gli eventi personali con il lavoro professionale che è chiamata a fare ogni giorno?
Non chiederlo al tuo psicoterapeuta: potrai scoprirlo ascoltando questo podcast.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search