Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Diario di Campo

  • #99 Special Porto - L'incredibile Champions League del 2004

    11 MAR 2023 · L'edizione 2003/04 della #ChampionsLeague rappresenta una delle edizioni più imprevedibili di sempre. Dalle incredibili rimonte del Deportivo La Coruna, passando per il Monaco di Deschamps finalista, per arrivare all'incredibile cavalcata del #Porto di Josè #Mourinho.
    12m 9s
  • #98 SuperMarket Premier League

    9 FEB 2023 · Più di 800 milioni spesi in appena quattro settimane. 300 solamente quelli spesi dal #Chelsea di Todd #Boehly. #EnzoFernandez, #JoaoFelix e #Mudryk sono approdati a Stamford Bridge. #Gakpo è andato a Liverpool, #Trossard alla corte di Mikel Arteta. Il mercato di gennaio, se mai ce se ne fosse stato bisogno, ci ha ricordato come le squadre inglesi godano di una capacità d'acquisto decisamente superiore rispetto alle concorrenti europee. Ripercorriamo quanto successo Oltremanica e cerchiamo di spiegare perchè il #Chelsea possa permettersi un esborso simile senza violare il #FairPlayFinanziario.
    10m 7s
  • #97 Storico Marocco: i segreti della nazionale di Regragui

    12 JAN 2023 · Ziyech e compagni hanno sfiorato una clamorosa finale Mondiale, arrendendosi solamente a Kylian Mbappe e la sua Francia. Spagna e Portogallo si son dovute inchinare alla nazionale di Walid Regragui. I Leoni dell’Atlante hanno scritto una pagina di storia, arrivando lì dove nessun’altra selezione africana era mai arrivata. C’è chi ha parlato di favola, ma non è così. Lo storico risultato da Regragui e i suoi ha ragioni ben precise e non è per niente casuale. Abbiamo deciso di dedicare l’episodio di oggi alla nazionale marocchina per scoprire cosa c’è all’origine del grande Mondiale giocato dal Marocco. 🇲🇦
    6m 59s
  • #96 Brasile Zaire, un calcio alla morte

    5 JAN 2023 · Dal sogno Mondiale all’incubo di una partita che diventa una lotta tra la vita e la morte. Vi raccontiamo la nascita dello Zaire del generale Mobutu e della sua nazionale, tra vittorie continentali e la qualificazione per Germania 74. Soprattutto scopriamo insieme cosa c’era dietro quella che passò alla storia come “la punizione battuta al contrario”.
    9m 10s
  • #95 Spagna Mundial – Sudafrica 2010

    3 DEC 2022 · Per la prima volta, nella storia dei Mondiali, un’edizione della kermesse intercontinentale si svolge nel Continente Nero. Il Sudafrica, non senza qualche ombra, si aggiudica l’organizzazione del Mondiale del 2010. È il Mondiale dello Jabulani, il pallone firmato Adidas che poco simpatie attirò soprattutto tra i portieri. È il Mondiale delle vuvuzelas. È, soprattutto, il Mondiale della Spagna, capace di conquistare il tetto del Mondo due anni dopo essersi laureata Campione d’Europa.
    10m 34s
  • #94 Moments: Francia-Brasile 2006, nel segno di Zizou

    26 NOV 2022 · Brasile-Francia, quarti di finale dei Mondiali di Germania 2006. In una sola partita ecco il manifesto della maestosità di Zinedine Zidane. Una prestazione dominante, eleganza in movimento. Il numero 10 con la fascia al braccio regala giocate fenomenali e guida la sua nazionale verso la semifinale con il Portogallo.
    12m 15s
  • #93 Senegal 2002: Davide contro Golia

    19 NOV 2022 · Alla vigilia del Mondiale del 2022, il Senegal occupa il 42° posto del Ranking UEFA: è la seconda peggior squadra del torneo in questa speciale classifica, davanti solo alla Cina. Qualche mese prima, però, i Leoni non rientravano nemmeno tra le migliori 100. Ripercorriamo, in questo episodio, il percorso che porta la Nazionale senegalese guidata da Bruno Metsu in panchina e El-Hadji Diouf in campo a bissare il miglior risultato per una selezione africana ai Mondiali e a consacrarsi come vera e propria rivelazione del torneo.
    9m 34s
  • #92 Croazia 2018, sognare non costa nulla

    12 NOV 2022 · L’analisi della cavalcata croata, dal girone di qualificazione fino alla finale di Mosca. Un viaggio lunghissimo, sofferto, desiderato e infine terminato ad un passo dalla leggenda. Non servono altre parole, basta cliccare play e immedesimarsi nel sogno croato, anche perché come diciamo noi: sognare non costa nulla.
    13m 9s
  • #91 Dall’Inferno al Paradiso: la rinascita del River Plate

    5 NOV 2022 · Dopo aver raccontato la drammatica retrocessione in Segunda Divisiòn del 2011, ripercorriamo quanto successo dal 2012 in poi in casa #RiverPlate. Dall’immediato ritorno in Primera, guidati da #Almeyda e #Trezeguet, all’arrivo sulla panchina dei #millionarios di Marcelo #Gallardo, protagonista del ciclo più vincente sulla panchina della #Banda. Il trionfo in #Argentina, la #CopaLibertadores e infine la Finale Eterna, quella del 2018, contro il #BocaJuniors.
    20m 41s
  • #90 Moments: Milan Ajax 3-2, indimenticabile notte di champions

    29 OCT 2022 · Una delle tante notti europee di inzaghi in un milan di Ancelotti con grandi assenze. Vi raccontiamo la partita che cambiò la stagione del milan e diede il via al doppio derby italiano in Champions League.
    12m 22s

Sei appassionato di calcio? Diario di campo nasce per raccontarti gli aneddoti passati e tutte le tematiche d’attualità del mondo del calcio a 360°⚽ 🖱Tutte le nostre risorse: https://diariodicampo.it/ ⚽...

show more
Sei appassionato di calcio?
Diario di campo nasce per raccontarti gli aneddoti passati e tutte le tematiche d’attualità del mondo del calcio a 360°⚽

🖱Tutte le nostre risorse:
https://diariodicampo.it/

⚽ Segui Diario di campo su Instagram: https://www.instagram.com/diariodicampo/
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search