Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Diario di Bordo

  • Diario Di Bordo - Eucaristia & Whatsapp

    4 DEC 2018 · Eucaristia & Whatsapp. Questa mattina nella mia parrocchia c'era l'esposizione del Santissimo e l'Adorazione, e mi è venuto da sorridere: l'Eucaristia ha una forma rotonda, come rotonda è l'icona di Whatsapp
    2m 44s
  • Diario Di Bordo - Eucaristia o pollo arrosto?

    17 DEC 2018 · Eucaristia o pollo arrosto? Spesso sento dire che non si va a Messa la domenica perché si è troppo stanchi. Mi è capitato di sentire ragazzi, ma anche adulti, che si giustificano dicendo che la domenica è l'unico giorno in cui ci si può riposare un po' alzandosi più tardi al mattino, oppure che non si è potuto andare a Messa per via di una gita.
    2m 17s
  • Diario di bordo - Combatto con Dio per la vita

    17 DEC 2018 · Proprio perché so che questa vita è importante e non finisce con la morte, combatto con tutte le forze per vivere su questa terra, ma so che non sono sola in questo combattimento, che il Signore mi sta accompagnando.
    3m 11s
  • Diario di Bordo - L'amore è incondizionato

    17 DEC 2018 · L'amore è incondizionato. Se ci pensate, quand'è che noi ci sentiamo davvero amati? Quando qualcuno è pronto ad abbracciare tutto quello che siamo, i nostri difetti, le nostre mancanze, le nostre inconsistenze, le bugie... Questo abbraccio ci fa nascere il desiderio di cambiare, di migliorare, di trasformarci.
    2m 57s
  • Diario Di Bordo - Dio Ascolta I Nostri Sospiri

    17 DEC 2018 · Cosa c'è di più leggero di un sospiro? Eppure ci sono persone che riescono a cogliere anche i sospiri. E allora ci si sente amati, persone degne di attenzione, anche nelle più piccole sofferenze.
    3m 9s
  • Diario Di Bordo - Prendersi cura di chi ci è padre

    7 JAN 2019 · E' importante prendersi cura di chi ci è padre, con le proprie fragilità, in famiglia, nel lavoro, nella Chiesa
    3m 14s
  • Diario di bordo - Il bello del cambiamento

    21 JAN 2019 · "Non è vero che tutto è finito. Tutto cambia e tu devi renderti disponibile al cambiamento, anche se ti si presenta duro e soprattutto incomprensibile. Chi sa poi che questo cambiamento, questa novità, non ti porti qualcosa di buono?". (Carlo Carretto)
    3m 8s
  • Diario di bordo - Dare il nome alle cose

    21 JAN 2019 · Il fatto di dare il nome alle cose è una capacità che viene data da Dio all'uomo proprio per dominare ciò che lui nomina.
    2m 50s
  • Diario Di Bordo - Vale La Pena Volgersi Indietro

    4 FEB 2019 · Presentiamo al Signore le nostre nostalgie, guardiamole in faccia e vediamo se vale la pena tornare indietro con l'aratro oppure meglio seguire il Signore con tutto il cuore, con tutta l'anima e con tutte le forze.
    2m 59s
  • Diario Di Bordo - L'agenda e La Preghiera

    4 FEB 2019 · Alcuni pensano che per i sacerdoti e i consacrati siano tutto semplice: si inginocchiano in cappella e subito raggiungono lo stato mistico di unione profonda con il Signore! Ecco, non è proprio così: siamo come tutti voi, anche noi abbiamo le nostre difficoltà nella preghiera.
    3m 11s

Un diario di bordo per invertire la rotta, per affrontare le tante piccole grandi situazioni di ogni giorno, alla luce della fede. Racconti di vita vissuta e consigli. La riflessione...

show more
Un diario di bordo per invertire la rotta, per affrontare le tante piccole grandi situazioni di ogni giorno, alla luce della fede. Racconti di vita vissuta e consigli. La riflessione settimanale a cura di Simona Panìco delle Apostole della Vita interiore.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search