Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Daniele Di Benedetti Podcast

  • 14m 2s
  • Come portare avanti i buoni propositi e ottenere il massimo da questo anno

    10 FEB 2024 · Se sei una di quelle persone che a inizio anno si dà dei nuovi buoni propositi e si fa delle grandi promesse, ma poi a volte, purtroppo, non riesci a mantenerle, questo video fa al caso tuo. Ti spiegherò quali sono quei sei fattori distintivi che ti permettono di vivere davvero questo anno come un anno straordinario e fare in modo di concretizzare tutte quelle promesse che ti sei fatto. A inizio anno dico sempre che è molto più facile entusiasmarsi che concretizzare poi nella pratica le promesse che ci facciamo. È anche vero, però che abbiamo degli ostacoli, delle difficoltà oggettive che ci bloccano e che ci ostacolano nel raggiungimento dei nostri obiettivi. Ecco perché ho pensato di fare questo video dove ti spiego a mio avviso quali sono le cose più importanti che puoi fare per ottenere il massimo da questo anno.
    7m 2s
  • 3 Lezioni che possiamo imparare da Jannik Sinner

    31 JAN 2024 · Tempo fa ho letto una statistica che diceva che otto persone su dieci alle prime difficoltà, quando hanno un obiettivo mollano. Ora non so quanto questa statistica sia reale, ma sinceramente poco importa. Quello che vedo, anche dalla mia esperienza con tantissime persone ogni anno, è che quando arrivano le difficoltà si mettono in atto una serie di meccanismi inconsci che portano poi le persone a rinunciare a quello che magari qualche settimana o qualche mese prima sognavano ardentemente. Qualche giorno fa il grande Sinner ha vinto gli Australian Open ed è un risultato incredibile. Quello che è riuscito ad ottenere alla sua età e soprattutto per essere un italiano è entrato nella storia e in merito all'argomento di oggi ha da insegnarci tre lezioni molto importanti.
    6m 3s
  • 5 lezioni che ho imparato dal 2023

    27 JAN 2024 · Come ogni fine anno, mi sono preso del tempo per riflettere e analizzare le cose che sono andate bene e le cose da migliorare. Questo è un esercizio che consiglio a tutti di fare ogni fine anno. In questo video vi parlo con il cuore e vi racconto i miei dubbi e i nuovi progetti. Ho alla fine fatto una lista delle 5 lezioni che ho imparato nel 2023. Ti aspetto nei commenti, con le tue lezioni dal 2023.
    9m 1s
  • Come vivere relazioni sane e smetterla di sentirsi usati dagli altri.

    25 JAN 2024 · Ti sei mai sentito usato da un’altra persona che sia un partner, un genitore, un amico o un collega? Fai tanto nella tua vita per far contenti gli altri, ci metti tutto il tuo impegno, dedichi tempo e poi magari sono i primi a metterti i piedi in testa e ad approfittarsi di te. Alla fine inizi a chiederti forse "ho fatto troppo o fatto troppo poco" e alla fine, dopo tanto impegno e fatica, inizi a sentire una delusione che diventa sempre più profonda, fino a volte diventare rabbia. Sembra che nessuno riesca davvero a capirti, inizi a chiederti "cosa avrei potuto fare di diverso, dove ho sbagliato" e alla fine un passetto dopo l’altro inizi anche tu ad entrare nel giudizio perché, senza strumenti, è l’unica cosa che ti resta da fare. Le relazioni ricoprono un ruolo fondamentale nei nostri livelli di felicità e tu, se inizi a lavorare su te stesso, ti meriti delle relazioni sane e so che lo vuoi.
    8m 54s
  • 7 Consigli per gestire meglio lo stress e ottenere grandi risultati nella vita

    7 OCT 2023 · Nella corsa quotidiana della vita moderna, lo stress è inevitabile. Tuttavia, imparare a gestirlo è fondamentale per mantenere il tuo benessere mentale e fisico e per raggiungere i tuoi obiettivi. In questo video, ti offriremo 7 preziosi suggerimenti che puoi iniziare ad applicare fin da oggi per gestire al meglio lo stress e vivere una vita di successo. Abbiamo affrontato argomenti come il dedicare tempo a te stesso al mattino, la concentrazione su ciò che puoi controllare, il rispetto del tuo corpo attraverso il riposo e l'alimentazione sana, e molto altro. Questi consigli pratici possono fare una differenza significativa nella tua vita quotidiana. Ricorda che la gestione dello stress è la chiave per sbloccare il tuo potenziale e raggiungere la vita straordinaria che meriti. Inizia subito a mettere in pratica questi consigli e trasforma la frenesia in successo! Non fermarti qui, la tua vita è in attesa di essere plasmata dalla tua determinazione.
    8m 50s
  • Come cambiare la propria Vita. La Mia Strategia

    2 OCT 2023 · In questo video, voglio condividere una strategia che è stata una vera svolta nella mia vita. Si tratta del "Potere del No" e di come imparare a dire "no" può essere la chiave per raggiungere i tuoi obiettivi e vivere la vita che desideri davvero. Abbiamo tutti sentito parlare dell'importanza di dire "sì" alle opportunità, ma questo video ti mostrerà perché imparare a dire "no" è altrettanto essenziale. Scoprirai come il "no" può diventare un potente strumento per concentrarti sulle tue priorità, escludere le distrazioni e raggiungere il successo. Steve Jobs diceva: "Le persone credono che essere focalizzati voglia dire focalizzarsi solo sulle cose che si sta cercando di raggiungere, ma non è così." Scopriremo insieme come questo concetto si applica nella vita di tutti i giorni.
    7m 9s
  • La Paura di rimanere soli per sempre

    21 SEP 2023 · Secondo una recente statistica il 55% degli italiani “soffre” di solitudine. Sentirsi soli nell’affrontare i propri problemi, non essere importante per nessuno, non avere nessuno con cui condividere le proprie idee, sono pensieri sempre più ricorrenti. Ma davvero chi è solo è uno sfigato, e chi ha tanti amici è considerato figo e popolare? Con l’era dei social, apparentemente, abbiamo la percezioni di avere centinaia e centinaia di amici, ma allora perché ci sentiamo sempre più soli? Come sono cambiati tra le persone i rapporti, le connessioni e i giudizi negli ultimi anni? Ma soprattutto questa percezione che abbiamo è qualcosa di nocivo o possiamo imparare a conviverci e farla diventare una risorsa importante?
    7m 44s
  • Come raggiungere i tuoi obiettivi? Ecco cosa ho imparato.

    24 AUG 2023 · Nel lontano 2014 ero un ragazzo pieno di paure, con pochissime certezze, ma che aveva capito che poteva sognare in grande. Avevo capito che il mio vero scopo nella vita non era quello di affermarmi a tutti i costi, ma di scoprire attraverso le sfide della vita, chi ero davvero, di cosa ero capace. Iniziavo a credere che potevo davvero concretizzare la vita che desideravo, ma ad un certo punto mi sono chiesto ma cosa davvero farà la differenza? nell'aver vissuto una vita di qualità, una vita davvero degna di essere vissuta. Allora un giorno mi fermai e scrissi quelli che per me erano i punti più importanti su cui mi sarei focalizzato per essere davvero felice. Mentre raggiungevo i miei grandi obiettivi, ho definito così sei punti molto semplici. Azioni apparentemente scontate che se avessi vissuto ogni giorno mi avrebbero sicuramente cambiato la vita.
    4m 53s
Tutti gli audio dei video e delle dirette di Daniele Di Benedetti
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search