Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Dalla luce alla voce

  • PT 19 - New Topographics e Robert Adams

    25 JAN 2021 · Seguitemi alla scoperta della nuova percezione dei grandi paesaggi dell'ovest americano dopo la famosa mostra del 1975, che ancora influenza la fotografia di paesaggio naturale ed urbano. Scopriremo anche come Robert Adams sia stato un precursore di questa nuova idea di fotografia di paesaggio.
    17m 35s
  • PT 18 - Scopriamo Mario Dondero

    11 JAN 2021 · Mario Dondero è stato uno delle figure più importanti all'interno del fotogiornalismo italiano, capace di raccontare gli eventi storici che ha vissuto con la semplicità e la completezza che solo i grandi sanno di possedere.
    20m 16s
  • PT 17 - Intervista ad Ernesto Bazan

    28 DEC 2020 · Con un caro e vecchio amico come Ernesto Bazan ogni chiacchierata diventa una lezione sulla fotografia e non solo. In questa nuova puntata del podcast ci parla dei suoi lavori su Cuba, della pandemia in atto, del Sud America e di cosa vuol dire essere fotografo.
    33m 40s
  • PT 16 - Intervista a Matteo Bastianelli

    14 DEC 2020 · Puntata numero 16 assolutamente da ascoltare con l'intervista a Matteo Bastianelli, fotografo e film maker romano. In questa bellissima intervista ci racconta il suo modo di fare fotografia e video, ma anche delle sue intense storie sempre dalla parte dei più deboli e dimenticati.
    44m 23s
  • PT 15 - Scopriamo Gerda Taro

    30 NOV 2020 · Gerda Taro l'iconica fotoreport che ha creato il personaggio Robert Capa, morta troppo presto sul fronte Spagnolo. Scopriamo la vita di un modello alla quale tutti dovrebbero ispirarsi.
    27m 34s
  • PT 14 - Scopriamo Luigi Ghirri

    16 NOV 2020 · Con Luigi Ghirri capiremo come "fotografare il mondo sia un modo per capirlo". Grazie alla semplicità, che solo i grandi sanno avere, dei suoi scatti che creano mondi complessi e straordinari capire il mondo sarà più facile.
    22m 4s
  • PT 13 - Intervista a Daniele Ratti

    30 OCT 2020 · Bella intervista al fotografo Daniele Ratti che ci accompagna in un viaggio tra deserti autogrill italiani, architetture coloniali in Africa ed in un giardino che ci porta da Palermo a Gerusalemme.
    35m 26s
  • PT 12 - Intervista a Salvatore Esposito

    16 OCT 2020 · Intensa intervista al fotografo Salvatore Esposito ed alla sua fotografia "di pancia".
    54m 20s
  • PT 11 - Intervista a Stefano Cerio

    2 OCT 2020 · Online la nuova puntata del Podcast in cui intervistiamo Stefano Cerio, visual artist italiano. Con Stefano parleremo dei suoi "ritratti di persone che non ci sono".
    24m 37s
  • PT 10 - Intervista a Vincenzo Mancuso di Analogica

    18 SEP 2020 · Continuano le interviste di Dalla luce alla Voce oggi è ospite dei nostri microfoni Vincenzo Mancuso di Analogica(https://www.analogica.org/). Con Vincenzo parleremo di Analogica Festival, l'importante festival che si tiene ogni anno a Bolzano giunto alla undicesima edizione, e rifletteremo sul mondo della fotografia e del video analogico.
    27m 55s

Parlerò di storia della fotografia, di mostre, di autori e ci saranno anche delle interviste con fotografi e non solo. Il podcast dalla Luce alla Voce è realizzato con la...

show more
Parlerò di storia della fotografia, di mostre, di autori e ci saranno anche delle interviste con fotografi e non solo. Il podcast dalla Luce alla Voce è realizzato con la collaborazione del Collettivo WSP Photography.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search