Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Crisi Esistenziali

  • Conosci te stesso

    22 DEC 2019 · Conosci te stesso. Nell'episodio che stai per ascoltare parliamo di questo punto cruciale per ogni felicità umana. Conoscere se stessi fa la differenza tra il vivere una vita in prima persona o come comparsa.
    4m 29s
  • Vuoto interiore

    24 DEC 2019 · Vuoto interiore. Come usarlo bene? Sembra un paradosso, ma chi prova il vuoto interiore è sulla buona strada. Può davvero diventare felice. Si è risvegliato/a alla necessità di realizzare il vero scopo della sua esistenza. In questo episodio ti farò una domanda fondamentale. Rispondi sinceramente. Potrai cambiare prospettiva, percezione e qualità della vita.
    3m 26s
  • Crisi Esistenziale: i 3 gradi del malessere

    25 DEC 2019 · La crisi Esistenziale possiede al suo interno tre gradi, tre livelli differenti di malessere e di opportunità. In questo episodio viene descritto per ogni grado il tipo di condizione specifica. Può essere utile guardarlo per una diagnosi della tua condizione, per capire a che punto se del percorso e quanto ti manca per uscire dal tunnel e rivedere la luce.
    4m 7s
  • La crisi: camminare su strade dritte

    26 DEC 2019 · Camminare può davvero aiutare a superare una crisi esistenziale? Sì. Camminando, muovendo i piedi lungo una strada conosciuta e silenziosa, magari senza troppe curve e biforcazioni, possiamo ritrovare la nostra vocazione, ascoltare finalmente i nostri bisogni interiori, e conquistare un passo alla volta il nostro destino
    1m 22s
  • Crisi Esistenziale, come gestirla.

    27 DEC 2019 · Crisi Esistenziale, come gestirla. Quante crisi hai già avuto? Sei una persona portata alle crisi brevi e ripetute intervallate da momenti di benessere? Oppure sei una di quelle persone che sono da un bel po' di tempo ad un punto fermo, in una sorta di disagio perenne e di frustrazione? Sì, perché c'è chi va e viene dalla crisi e chi ci rimane invischiato a lungo. Chi va e viene lo fa perché si trova in uno stadio ancora superficiale del conflitto interiore. Probabilmente ci sono momenti in cui guarda in faccia il vuoto e momenti in cui si concentra su quello che vuole avere dalla vita ordinaria, su ambizione, possesso di beni materiali, persone, svago, etc. Chi va e viene pensa di essere meno grave di chi nella crisi ci resta. Ma io lo definirei più sfortunato, perché si tratta di una sorta di malato cronico. E una malattia cronica è per sempre. Da essa non si guarisce. Parliamo di uno spirito indeciso, che non sa cosa conti davvero, essere, e ancora più specificatamente essere se stesso. Buon Ascolto!
    8m 33s
  • Dal Disagio alla crisi del risveglio

    29 DEC 2019 · Non bisogna restare nel disagio, ma neppure devi tornare indietro. Devi avanzare, incrementare l'onda d'urto, fino al punto in cui passerai al livello successivo, quello della crisi del risveglio, quello in cui potrai finalmente porti le giuste domande per affermare il tuo progetto interiore. Affronta il passaggio, accedi al tuo futuro trasformazionale. La crisi del risveglio ti porterà a divenire chi sei.
    50s
  • Il tuo posto nel mondo

    31 DEC 2019 · Trova il tuo posto nel mondo. Se non lo trovi, crealo. Il tuo posto nel mondo è la chiave per trovare serenità, appagamento e saggezza. Lo scopo della tua vita passa da qui. Solo chi trova il suo posto nel mondo può vivere a 360 gradi. Per gli altri resta solo un accontentarsi, una minestra riscaldata, una esistenza sbiadita, senza colori, fatta di routine e consuetudini.
    3m 46s
  • Crisi interiore, come non farsi deviare nel momento cruciale di crescita

    2 JAN 2020 · Durante la crisi interiore devi fare attenzione a non farti deviare nel momento decisivo in cui puoi effettuare una reale crescita personale. Possono arrivare fattori apparentemente positivi che in realtà non fanno altro che sviarti. Persone che ti distraggono, o ti vogliono convincere del fatto che la tua vita va bene così com'è. Eventi apparentemente migliorativi, ripensamenti e dubbi su quello che ti manca e su quello che vuoi conquistare: Sono questi diavoli tentatori che cercano di farti tornare indietro lungo il tuo Percorso evolutivo. Impara a riconoscere questi ostacoli e a non farti trascinare da essi
    4m 57s
  • Uscire dalla crisi esistenziale eÌ€ facile...

    4 JAN 2022 · Uscire dalla crisi esistenziale è facile ma non sempre è la cosa giusta da fare. Soprattutto devi uscire dalla giusta direzione. Uscire da una crisi interiore, professionale, relazionale va fatto ne modo giusto, per evitare di sprecare vita. Importante non retrocedere verso la condizione precedente. In questo video voglio darti dei consigli pratici per aiutarti a trovare la tua vera felicità.
    8m 19s
  • Uscire dalla crisi esistenziale: definire i propri valori

    6 JAN 2022 · Definire i propri valori è un passaggio fondamentale per poter attraversare la crisi esistenziale e sbucare dall'altra parte del tunnel. I valori sono: "ciò che per te è importante". Con un esercizio di facile svolgimento puoi scoprire le tue bussole interiori e cominciare il tuo viaggio verso una vita migliore. Scopri i tuoi principi morali. E impara a distinguerli dalle convinzioni.
    5m 25s
Information
Author rosario alfano destinoterapia
Categories Health & Fitness
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search