Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Covid ne BICI?

  • Episodio 50 - Bike parade ECCOCI QUEER

    2 JUL 2021 · Concludiamo la stagione invitandovi alla bike parade organizzata dalla rete ECCOCI QUEER per rivendicare pubblicamente il proprio orgoglio queer e transfeminista, l’orgoglio di esistenze libere e l’autodeterminazione di corpi non normati. Una pedalata per riprendersi le strade della provincia , dando spazio alle identità fluide, in perenne transizione. L´appuntamento e`per domani, sabato 03 Luglio alle 16:00 in stazione a rho, per una ciclo parata colorata e orgogliosamente frocissima!
    8m 12s
  • Episodio 48 - Giornate Nazionali del Cicloturismo

    18 JUN 2021 · Alberica di Carpegna di Fiab ( federazione italiana ambiente e bicicletta) ci invita a metterci in sella sabato 19 e domenica 20 Giugno, per celebrare il turismo in bicicletta con la prima edizione delle Giornate Nazionali del Cicloturismo. Sul sito www.andiamoinbici.it troviamo tantissime proposte per gite e viaggi alla scoperta delle bellezze d'Italia. Percorsi alla portata di tutti per avvicinarsi a questa esperienza sulle due ruote e , perchè no, iniziare a fare un test per poi programmare le proprie vacanze estive in bici.
    9m 29s
  • Episodio 46 - Ho voluto la bicicletta di Mariateresa Montaruli

    4 JUN 2021 · Mariateresa Montaruli, giornalista e autrice del blog Ladra di bicicletta ci presenta il suo libro HO VOLUTO LA BICICLETTA Itinerari e storie di ciclo-geografia per appassionati, curiosi ed esperti. Non solo una guida tra itinerari e percorsi adatti a tutte le gambe, ma anche una raccolta di esperienze, aneddoti e miti da sfatare riguardanti le due ruote . Tra queste pagine troviamo il racconto della storia d'amore tra Mariateresa e la bicicletta e di come questa passione sia nata e cresciuta pedalata dopo pedalata.
    10m 44s
  • Episodio 44 - Take away

    21 MAY 2021 · Gonfiate le gomme della vostra bicicletta, oliate la catena, scaldate i muscoli e preparatevi per la terza edizione di "Take a Way", evento ciclo-culturale organizzato per il 30 Maggio 2021 dalle compagnie teatrali CampoverdeOttolini e FavolaFolle in collaborazione con il comune di Abbiategrasso. Una pedalata di 25 km nelle campagne dell'Abbiatense intervallata da interventi artistici tra performance, momenti teatrali e musicali. Il regista Carlo Compare ci presenta questa giornata animata dalla passione per la bicicletta, per l'arte e soprattutto dalla voglia di stare insieme.
    8m 33s
  • Episodio 43 - Ciclovia del Serio

    17 MAY 2021 · Due cugini, uniti dalla passione per la bici, durante la prima ondata di covid decidono di mettersi in sella e tracciare una nuova ciclovia, da loro battezzata Ciclovia del Serio. Il racconto di questo viaggio - figlio in qualche modo della pandemia - è di Emilio Bertolasi
    8m 33s
  • Episodio 42 - La Ciclovia del sole

    7 MAY 2021 · Il 13 Aprile è stata inaugurata una tratta della Ciclovia del Sole, un percorso di 50 km nella pianura emiliana che da Mirandola e arriva a Bologna. Antonio Dalla Venezia di FIAB-Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta , ci parla della Ciclovia del Sole e di come si inserisce nell' ambizioso progetto dell' Eurovelo 7, un itinerario ciclabile che attraverserà l' Europa da Capo Nord fino a Malta.
    7m 20s
  • Episodio 41 - Bike to school e Massa marmocchi

    5 MAY 2021 · Col ritorno in zona gialla ripartono in città le masse marmocchi e questa mattina c'è stato un bike to school nazionale, ovvero un invito a tutti a muoversi in bici per andare a scuola. Ce ne parla Marina Guarneri, storica volontaria dall'associazione massa marmocchi di Milano.
    6m 46s
  • Episodio 40 - Cicloparata brigata Visone - Oggi come ieri Rho ama la libertà

    23 APR 2021 · Avete impegni per sabato 24 Aprile? Vi invitiamo a Rho per due pedalate alla scoperta dei luoghi della resistenza di ieri e di oggi . La mattina di sabato si inizia con la cicloparata della Brigata Visone sulle orme della 106esima Brigata Garibaldi, formazione partigiana attiva nei Comuni del Rhodense e della Valle Olona. Nel pomeriggio l’appuntamento e’ alle 14:00 al PARCHEGGIO EUROPA (parcheggio Villa Burba, Rho), per una BICICLETTATA che attraverserà i luoghi simbolo di Resistenza. La pedalata confluirà al presidio “Oggi come ieri - Rho ama la libertà” organizzato dalla rete antifascista di rho.
    8m 21s
  • Episodio 39 - Ludovica Casellati Italian green road award 2021, l'Oscar italiano del cicloturismo

    9 APR 2021 · L' 8 Aprile si sono aperte le candidature per l' ITALIAN GREEN ROAD AWARD 2021, l' Oscar italiano del cicloturismo giunto alla sua sesta edizione che mira a valorizzare le "Vie Verdi". Il premio viene assegnato alle regioni che hanno posto l'attenzione sul turismo lento e che hanno saputo valorizzare i loro percorsi ciclabili in un'ottica turistica. La giuria a cui spetterà il compito di assegnare il premio è presieduta da Ludovica Casellati, direttrice di viagginbici.com, ed è la sua voce che ci presenta questa bella iniziativa.
    8m 40s
  • Episodio 38 - Rosanna Cisimo, in MTB a Milano nel Parco di Porto di Mare

    2 APR 2021 · Chi ha una MTB alzi la mano! A Milano abbiamo un circuito per voi nel Parco Porto di Mare. Ne parliamo con Rosanna Cisimo appassionata di MTB e responsabile della sezione ciclismo del gruppo sportivo della polizia municipale di Milano (ebbene si, una donna e pure in mtb!) che con Italia Nostra e molti volontari si è occupata della riqualificazione di ciò che era tristemente noto come il "boschetto della droga di Rogoredo" e che oggi ha al suo interno questo splendido circuito di ben 7 km nel verde urbano.
    8m 44s
Il virus trasforma Cosa ne BICI in Covid Ne BICI, rubrica settimanale in onda a Radio Popolare che vi guida nel mondo della mobilità attiva
Information
Author Giorgia e Paola
Categories Sports
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search