Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Cooperative Italia - Innovazione Sociale, StartUp

  • COOPTV – IL NOTIZIARIO DEL 10.10.2016

    10 OCT 2016 · Le notizie del giorno di CoopTG: Cooperative – Napolitano ammonisce le coop. Tardiva la reazione allo scandalo Mafia Capitale. Cooperative – Gardini e Lusetti insieme per l’Alleanza delle cooperative. La costruzione delle centrale unica è un percorso irreversibile. Economia – Istat: boom della produzione industriale. Ad agosto la variazione positiva maggiore dal 2011. Startup – Costituire una startup online: i dati sulla nuova procedura per le imprese innovative. Gli appuntamenti: Si svolgerà a Quebec City, in Canada, dall’11 al 13 ottobre, l’International summit of cooperatives 2016.
    5m 24s
  • COOPTV – IL NOTIZIARIO DEL 7.10.2016

    10 OCT 2016 · Le notizie del giorno di CoopTG: Attualità – Moscovici apre all’Italia. Ipotesi flessibilità per migranti e terremoto. Cooperative – Gardini: il Sud non può perdere i suoi giovani. L’allarme del presidente di Confcooperative conferma i dati del Rapporto Migrantes Cooperative – Accordo tra Federsolidarietà, Federcultura e Artedo. Obiettivo creare nuove scuole di arti terapie e nuove professioni Cooperative – Un logo distintivo per la cooperazione europea. La proposta di Giorgio Mercuri per dare più forza alle coop in europa. Gli appuntamenti: Mercoledì 12 ottobre, alle ore 10, a Cesena, verrà inaugurato StartCoop, il CoopUp di Forlì-Cesena.
    4m 17s
  • COOPTV – IL NOTIZIARIO DEL 6.10.2016

    10 OCT 2016 · Le notizie del giorno di CoopTG: Lavoro – Italia dietro solo alla Turchia per numero di Neet. Due milioni e mezzo di giovani italiani non studiano e non lavorano. breaking news coopitalia-04Attualità – Cinque milioni gli italiani all’estero. La Gran Bretagna la meta prediletta dai giovani. Cooperative – Incontro tra le coop e la Regione Calabria. Via ad un tavolo permanente per la diffusione del modello cooperativo. Bandi – South for Tomorrow: il bando per le startup del Sud. L’obiettivo è realizzare progetti digitali innovativi per gli over 55. Gli appuntamenti Da domani fino a domenica 9 ottobre, si svolgerà a Bologna, presso Palazzo Re Enzo, la Biennale dell’Economia Cooperativa per festeggiare i 130 anni di Legacoop.
    4m 36s
  • 4m 52s
  • 6m 27s
  • CoopTv - Il notiziario del 28.09.2016

    28 SEP 2016 · Le notizie del giorno di CoopTG: Economia - Approvato il Def. Deficit al 2,4% per le spese su terremoto e migranti. Comunicazione - Censis: il 73% degli italiani su internet. Aumentano i consumi tecnologici nonostante la crisi, boom di Whatsapp. Cooperative - L'allarme delle coop sui centri di accoglienza: mancati pagamenti per oltre un miliardo mandano in crisi il sistema. Attualità - Alla camera la legge sui piccoli comuni. Istituito un fondo da 100 milioni di euro per la riqualificazione dei piccoli borghi. Gli appuntamenti: Domani, alle ore 9:30, a Empoli, presso il Cenacolo degli Agostiniani, si svolgerà il convegno dal titolo “Povertà, Patto, Cooperazione, Solidarietà, Sviluppo locale: un percorso di crescita per tutti”, organizzato da Confcooperative, Federsolidarietà e dall’associazione Vecchie e Nuove Povertà.
    4m 57s
  • COOPTV – IL NOTIZIARIO DEL 26.09.2016

    27 SEP 2016 · Le notizie del giorno di CoopTG: Terzo settore – Il Trentino la regione più coesiva. Le imprese coesive aumentano fatturato e occupati. breaking news coopitalia-04Cooperative – Le coop e il mercato del latte: i problemi e le opportunità della cooperazione lattiero casearia. Cooperative – Gardini: più attenzione verso l’ortofrutta. Il presidente Gardini chiede incentivi per innovazione e ricambio generazionale. Bandi – 30mila euro per la rigenerazione degli Jazzi del Cilento: la call dell’associazione Jazzi per innovatori sociali. Gli appuntamenti: Giovedì 29 settembre, alle ore 9:30, a Firenze, si terrà l’incontro “Orizzonti di welfare. Integrare risorse e talenti per qualificare, promuovere e valorizzare processi innovativi a valenza cooperativa e mutualistica”, organizzato da Legacoop sociali Toscana.
    4m 23s
  • CoopTv – Il notiziario del 22.09.2016

    22 SEP 2016 · Le notizie del giorno di CoopTG: Cooperative – Emilia romagna regina dei workers buyout. Negli ultimi 5 anni creati 16 coop e salvati 386 posti di lavoro; Agroalimentare – Approvato il Testo unico del vino. Razionalizzazione e semplificazione per i produttori vitivinicoli. Economia – Gli incentivi del piano industria 4.0. Con l'iper-ammortamento risparmi sugli investimenti in tecnologia. Cooperative – Consilab: un laboratorio sulle coop. A Mantova anche il consiglio della Regione Lombardia. Gli appuntamenti: Martedì 4 ottobre, alle ore 11:30,  presso l'Università Bocconi a Milano, nell’ambito del Salone della Csr e dell’innovazione sociale, si svolgerà il seminario dal titolo “La Riforma del Terzo settore: come calcolare l’impatto sociale".
    4m 51s
  • COOPTV – IL NOTIZIARIO DEL 21.09.2016

    22 SEP 2016 · Oggi su CoopTG: - I dati dei workers buyout ed il portale dedicato della Regione Emilia-Romagna - L'approvazione del testo unico del vino Alleanza delle Cooperative Italiane - settore Agroalimentare - Gli incentivi fiscali del piano Industria 4.0 - Consilab di Confcooperative Lombardia - Il seminario sulla riforma del Terzo settore e su come calcolare l'impatto sociale nell'ambito de Il Salone della CSR e dell'innovazione sociale
    4m 51s
  • COOPTV – IL NOTIZIARIO DEL 21.09.2016

    21 SEP 2016 · Le notizie del giorno di CoopTG: Economia - Via al piano Industria 4.0. Incentivi orizzontali e iper-ammortamento al 250% per chi investe in tecnologia. breaking news coopitalia-04Attualità - Approvata la legge sul cyberbullismo. Polemica sul ruolo del Garante per la privacy e sulla censura ai piccoli blog. Bandi - Lombardia: 80 milioni per le aziende agricole. Scade il 23 settembre il bando per gli investimenti nel comparto agricolo. Cooperative - Un corso sull'internazionalizzazione delle coop. Parte a Torino il programma formativo dell'alleanza delle cooperative. Gli appuntamenti: Venerdì 30 settembre, dalle ore 9 alle 14, a Padova, presso la sala “Peppino Impastato” di Banca Etica, si svolgerà il corso di formazione “Il nuovo codice degli appalti”, organizzato da Legacoop Veneto, in collaborazione con Isfid Prisma e Rete Nazionale Servizi.
    4m 33s
Cooperative Italia - la business community di chi fa impresa e cooperazione. Un network di aziende e imprenditori, per valorizzare innovazione e StartUp.
Information
Author Cooperative Italia
Categories Society & Culture
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search