Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Connessioni Energetiche

  • Il mercato energetico riparte dal digital

    9 JUN 2020 · La digitalizzazione è la strada obbligata per il futuro e la parola d’ordine è semplificazione. Proiettando questo scenario sul mercato energetico trovano spazio servizi e strumenti digitali che accompagnano gli utenti, consumatori e consulenti, nelle proprie scelte di mercato, rendendoli consapevoli nella valutazione delle opportunità, dei rischi e dei benefici. Una Best Pratice in questo senso è proprio YEM, che offre alle aziende private uno strumento smart per individuare il miglior fornitore luce/gas, e ai fornitori un nuovo canale per interfacciarsi con i consumatori e offrire la loro migliore offerta.
    9m 46s
  • Ripartire con l'eMobility

    2 JUN 2020 · Le settimane di lockdown hanno rappresentato uno stop significativo sul fronte della mobilità. Eppure, nonostante le difficoltà evidenti, il settore della mobilità elettrica sembra non aver mai rallentato, attirando invece nuovi consensi con il suo messaggio eco-friendly. Ne parliamo in questa puntata insieme a Marco Di Carlo, General Manager di Mennekes Italia, leader nel mondo per le soluzioni di ricarica elettriche.
    10m 58s
  • La nostra ripartenza

    25 MAY 2020 · La rete commerciale è la nostra forza. Consulenti esperti del mercato energetico che con determinazione, intraprendenza e curiosità ci rappresentano su tutto il territorio italiano. Questa puntata la dedichiamo a loro, per condividere la nostra ripartenza e ringraziarli per il grande impegno che in queste settimane stanno dimostrando per i nostri clienti.
    10m 38s
  • Ripartire dalla Cultura

    19 MAY 2020 · Non di rado l'arte si fa promotrice di messaggi virtuosi e importanti per la nostra società. Nel particolare momento di "trasformazione" che stiamo attraversando, guardiamo al futuro insieme a due Realtà che hanno fatto della partecipazione lo strumento motore del loto messaggio ecologico: Mulino ad Arte, rappresentato dal Direttore Artistico Daniele Ronco, e Associazione Culturale aXis, con Silvana Olivero.
    13m 33s
  • Ripartire con lo Sport

    12 MAY 2020 · In questo periodo particolare molte cose stanno cambiando. La Fase 2 è arrivata e nel nuovo ciclo di Connessioni Energetiche guardiamo come ci si sta preparando alla ripartenza insieme a tanti ospiti provenienti da settori differenti. Cominciamo parlando di SPORT con Paola Gianotti, 3 Guinnes World Record con la sua bicicletta, e Marco Mordente, capitano della Nazionale Italiana di pallacanestro dal 2010 al 2011.
    14m 59s
  • Marcello Minuti, business coach presso ME4ME2

    12 JAN 2020 · Me4me2 è un’azienda nata per aiutare le persone ad avere un maggior impatto sulla propria vita e su quella degli altri risvegliando passione, obiettivi e potenzialità sia in ambito personale che professionale. Nella nuova puntata di Connessioni energetiche Marcello Minuti, business coach, fa il punto su come creare equilibrio all'interno di un'azienda, dal valore del singolo alla forza della collettività.
    5m 24s
  • Alessandro Ferrari, il mercato energetico si rinnova

    19 DEC 2019 · Iren Mercato, storico operatore del settore energetico, è un’azienda in continua evoluzione e al passo coi tempi. Questa settimana ospite a Connessioni Energetiche Alessandro Ferrari, direttore commerciale business di Iren Mercato, per parlarci di nuove frontiere e nuove sfide nel mercato libero e di e-mobility.
    7m 57s
  • Bryan Mundell, rispettare l'ambiente giocando

    9 DEC 2019 · Adventerra Games propone una linea di giochi da tavolo che sensibilizzano adulti e bambini al rispetto ambientale e al risparmio delle risorse energetiche. Tra i titoli più recenti c'è anche "Eicom Energy Ranger Academy" il gioco di carte realizzato assieme ad Eicom ed oggi disponibile sullo store: https://eicomenergia.it/eicom-gioco-di-carte/ In questa puntata di Connessioni Energetiche incontriamo proprio la persona che con la sua intuizione ha dato i natali ad Adventerra Games: il Professor Bryan Mundell
    9m 18s
  • Pierandrea Patrucco, oltre 20.000 ore di volo

    28 NOV 2019 · Dal 1981 Pierandrea Patrucco coltiva la passione per il volo, che per quasi 40 anni lo ha portato più in cielo che in terra con oltre 20.000 ore di volo, 2 campionati italiani e 3 campionati mondiali di parapendio biposto e svariate altre imprese che ci racconta in questa puntata di Connessioni Energetiche!
    8m 26s
  • Luis Alberto Laera, dallo sport al business

    22 OCT 2019 · Grande delfinista e dorsista del nuoto italo-argentino anni 90/00, Luis Laera ha tradotto la sua passione per lo sport nel mondo imprenditoriale diventando CEO di Vadox, noto marchio di abbigliamento specialistico per il nuoto. Un esempio di come le dinamiche sportive risultino propedeutiche in tutti gli aspetti della vita, personali e professionali.
    5m 47s

La prima rubrica di Eicom Radio dedicata al mondo dell’energia. Ogni settimana un nuovo ospite proveniente dal nostro settore… ma non solo. Anche sportivi, personalità che promuovono la cultura, il...

show more
La prima rubrica di Eicom Radio dedicata al mondo dell’energia.
Ogni settimana un nuovo ospite proveniente dal nostro settore… ma non solo. Anche sportivi, personalità che promuovono la cultura, il territorio, le scienze…
Connessioni Energetiche è uno spazio virtuale di incontro e condivisione in cui far nascere nuove connessioni per dar vita a idee e attività. Sempre con energia!
show less
Information
Author Eicom Energia
Categories Society & Culture
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search