Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Con la bici in cerca d'autore

  • Liguria | Le indagini del commissario Mariani

    28 AUG 2023 · Le indagini del commissario Mariani è la serie di romanzi gialli scritta da Maria Masella attraverso la quale Danilo Angelelli ci porta alla scoperta della Liguria. In sella a una bici, in compagnia di Caròl Trucco, di FIAB Genova, e di Maria Masella, scrittrice. Gli estratti, letti da Francesco Carlo Zanetti, sono degli audiolibri de Le indagini del commissario Mariani, pubblicati da il Narratore Audiolibri, disponibili su ilnarratore.com e sulle principali piattaforme d’ascolto
    25m 40s
  • Sicilia | I Malavoglia

    9 JUL 2023 · I Malavoglia di Giovanni Verga è il romanzo attraverso il quale Danilo Angelelli ci porta alla scoperta della Sicilia. In sella a una bici, in compagnia di Deborah Orso, presidente della Commissione Ciclismo paralimpico della Federazione ciclistica italiana, e di Daria Motta, docente e saggista. Gli estratti, letti da Giancarlo Previati, sono dell’audiolibro I Malavoglia, pubblicato da il Narratore Audiolibri, disponibile su ilnarratore.com e sulle principali piattaforme d’ascolto.
    26m 29s
  • Lombardia | I promessi sposi

    30 JUN 2023 · I promessi sposi di Alessandro Manzoni è il classico attraverso il quale Danilo Angelelli ci porta alla scoperta della Lombardia. In sella a una bici, accompagnati dalle testimonianze di Paola Schiesaro, presidente di Fiab – LeccoCiclabile, e di Francesco De Cristofaro, docente e saggista. Gli estratti, letti da Moro Silo, sono dell’audiolibro I promessi sposi, pubblicato da il Narratore Audiolibri, disponibile su ilnarratore.com e sulle principali piattaforme d’ascolto.
    28m 58s
  • Marche | Nome non ha

    23 JUN 2023 · Nome non ha è il romanzo attraverso il quale Danilo Angelelli ci porta alla scoperta delle Marche, nei Monti Sibillini. In sella a una bici, accompagnati dalle testimonianze di Angelita Santiangeli, ciclista e bicigrina, e di Francesca Chiappa, fondatrice e direttrice di Hacca edizioni. Gli estratti, letti da Loredana Lipperini, sono dell’audiolibro Nome non ha, scritto da Loredana Lipperini ed Elisa Seitzinger, hapubblicato da il Narratore Audiolibri, disponibile su ilnarratore.com e sulle principali piattaforme d’ascolto.
    20m 34s
  • Puglia | Il Cadetto

    16 JUN 2023 · Il Cadetto di Cosimo Argentina è il romanzo attraverso il quale Danilo Angelelli ci porta alla scoperta della Puglia, lungo la costa ionica. In sella a una bici, accompagnati dalle testimonianze di Pasquale Marinelli, ultraciclista e promotore di pedalate solidali, e di Cosimo Argentina, scrittore. Gli estratti, letti da Gualtiero Scola, sono dell’audiolibro Il Cadetto, pubblicato da il Narratore Audiolibri, disponibile su ilnarratore.com e sulle principali piattaforme d’ascolto
    22m 23s
  • Veneto | Venezia è un pesce

    9 JUN 2023 · Venezia è un pesce è il romanzo attraverso il quale Danilo Angelelli ci porta alla scoperta del Veneto, nella laguna di Venezia. In sella a una bici, accompagnati dalle testimonianze di Alberto Fiorin, cicloviaggiatore e scrittore, e di Tiziano Scarpa, scrittore. Gli estratti, letti da Tiziano Scarpa, sono dell’audiolibro Venezia è un pesce, pubblicato da il Narratore Audiolibri, disponibile su ilnarratore.com e sulle principali piattaforme d’ascolto.
    24m 19s
  • Sardegna | La madre

    2 JUN 2023 · La madre è il romanzo attraverso il quale Danilo Angelelli ci porta alla scoperta della Sardegna, nel nuorese. In sella a una bici, accompagnati dalle testimonianze di Mario Fundoni, ciclista e direttore sportivo, e di Dino Manca, docente e saggista. Gli estratti, letti da Virginia Alba, sono dell’audiolibro La madre, pubblicato da il Narratore Audiolibri, disponibile su ilnarratore.com e sulle principali piattaforme d’ascolto.
    29m 10s
  • Lazio e Umbria | Dopo la pioggia

    29 MAY 2023 · Dopo la pioggia è il romanzo attraverso il quale Danilo Angelelli ci porta alla scoperta dell’Umbria e del Lazio, nella Valle del Tevere. In sella a una bici, accompagnati dalle testimonianze di Federico Occhionero, cicloviaggiatore e Gatto della Regina, e di Chiara Mezzalama, scrittrice e traduttrice. Gli estratti, letti da Viola Graziosi, sono dell’audiolibro Dopo la pioggia, pubblicato da il Narratore Audiolibri, disponibile su ilnarratore.com e sulle principali piattaforme d’ascolto.
    22m 38s
  • Piemonte | La casa in collina

    19 MAY 2023 · La casa in collina è il romanzo attraverso il quale Danilo Angelelli ci porta alla scoperta del Piemonte, tra Asti e Casale. In sella a una bici, accompagnati dalle testimonianze di Claudio Pasèro, di Fiab Alessandria, e Pierluigi Vaccaneo, direttore della Fondazione Cesare Pavese. Gli estratti, letti da Massimo Malucelli, sono dell’audiolibro La casa in collina, pubblicato da il Narratore Audiolibri, disponibile su ilnarratore.com e sulle principali piattaforme d’ascolto.
    20m 26s
  • Basilicata | Cristo si è fermato a Eboli

    15 MAY 2023 · Cristo si è fermato a Eboli è il romanzo attraverso il quale Danilo Angelelli ci porta alla scoperta della Basilicata, tra Matera e Aliano. In sella a una bici, accompagnati dalle testimonianze di Francesco Venezia, presidente di FIAB Matera e coordinatore FIAB Puglia e Basilicata, e di Filippo La Porta, saggista e critico letterario. Gli estratti, letti da Massimo Malucelli, sono dell’audiolibro Cristo si è fermato a Eboli, pubblicato da il Narratore Audiolibri, disponibile su ilnarratore.com e sulle principali piattaforme d’ascolto.
    23m 19s

Danilo Angelelli ci porta nei territori che autrici e autori italiani hanno raccontato nelle loro opere. In ogni episodio un luogo letterario, da raggiungere in bici, insieme a tanti ospiti....

show more
Danilo Angelelli ci porta nei territori che autrici e autori italiani hanno raccontato nelle loro opere.
In ogni episodio un luogo letterario, da raggiungere in bici, insieme a tanti ospiti.
Con noi Tiziano Scarpa, Chiara Mezzalama, Filippo La Porta, Angelita Pietrangeli, Francesca Chiappa, Paola Schiesaro, Alberto Fiorin, Francesco Venezia, Claudio Pasero, Pierluigi Vaccaneo, Mario Fundoni, Cosimo Argentina… e molti altri.

Tanti i libri, anzi, audiolibri, per immergerci nei luoghi in cui hanno preso vita.

Con la bici in cerca d’autore è un podcast prodotto da il Narratore.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search