Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Community Radio - IGPS FM

  • Memory and Europe Day

    14 MAY 2023 · In occasione della festa dell'Europa, un podcast ad hoc e un tuffo nel passato grazie alla visita al Memoriale della regione storica dell’Alsazia-Mosella. Podcast eseguito durante il meeting finale della KA2 "European Community Radio", svoltosi a Strasburgo.
    21m 7s
  • What is Europe for you?

    12 MAY 2023 · Episodio di IGPS FM registrato durante il meeting finale del progetto Erasmus+ KA2 "European Community Radio" insieme alle organizzazioni partner da Spagna, Francia, Germania, Macedonia del Nord e Portogallo. In questa puntata abbiamo chiesto a persone in giro a Strasburgo la domanda "What is Europe for you?". Nel finale una canzone creata specificatamente per l'occasione.
    14m 55s
  • Informazione e Dialogo Costruttivo - con Pasquale Dibenedetto

    3 MAY 2023 · Ultimo episodio di IGPS FM, il podcast del progetto di KA2 "Community Radio" insieme ad altre 4 radio europee. In questa puntata parliamo dello Youth Goal n. 4 "Informazione e Dialogo Costruttivo" in compagnia dello speaker Giuseppe che intervista il giornalista Pasquale Dibenedetto. Diversi i punti affrontati: dalla facilità dei giovani nel reperire informazioni, che però spesso sono fake.
    25m 55s
  • Far avanzare la gioventù rurale - con Egidio Lacanna di Generazione Lucana

    11 APR 2023 · Ci avviamo verso la fine del progetto IGPS FM, focalizzandoci su lo Youth Goal numero 6: Far avanzare la gioventù rurale. Ne parliamo con Egidio Lacanna, referente di https://www.facebook.com/generazionelucana/: un percorso indipendente di giovani attivisti lucani che amano la partecipazione civica. Un esempio utile che avvicina la comunità rurale.
    23m 1s
  • Società inclusive - Ne parliamo con Marco Lorusso

    27 MAR 2023 · Lo Youth Goal n. 3 è uno dei più importanti se si vuole pensare a una società che dia libertà di partecipazione a tutti. Un obiettivo che va a braccetto con il numero 9 che potete ascoltare qui (https://www.spreaker.com/user/11930115/spazio-e-partecipazione-parte-1 - https://www.spreaker.com/user/11930115/spazio-e-partecipazione-parte-2). Per parlare di Inclusione abbiamo voluto intervistare Marco Lorusso, referente di Wave, un nuovo progetto promosso da un collettivo di giovani in collaborazione con l'Associazione Link APS di Altamura.
    22m 39s
  • Occupazione di qualità - Intervista a Daniele Tirelli

    28 FEB 2023 · Continua il viaggio alla scoperta degli Youth Goals previsti dall'Unione Europea. Con Dario e Giuseppe facciamo sosta all'obiettivo numero 7: Occupazione di qualità. Per parlare al meglio di questo goal, abbiamo intervistato Daniele Tirelli, giovane ristoratore altamurano dell'osteria https://www.instagram.com/nonna__tere_altamura/, che nel suo staff ha colleghi con disabilità.
    22m 2s
  • Organizzazioni giovanili e programmi europei - con Birgit Atzl di B-Link

    10 FEB 2023 · In questo podcast abbiamo intervistato Birgit Atzl, responsabile dell'associazione materana Basilicata Link. Nella prima parte della puntata abbiamo discusso riguardo le sue esperienze giovanili per capire cosa l'abbia spinta a cambiare così la sua vita e successivamente abbiamo discusso riguardo i programmi giovanili europei e l'acesso dei giovani a queste iniziative, obiettivo numero 11 dell'Unione Europea per i giovani.
    20m 56s
  • Collegare l'UE ai giovani - Giulia Heinrich del Parlamento Europeo dei Giovani

    25 JAN 2023 · Il Parlamento Europeo dei Giovani è un ente che incoraggia i giovani europei a impegnarsi attivamente nella cittadinanza e nella comprensione culturale. Con Giulia Heinrich del EYP Italia parliamo di come l'Unione Europea è collegata ai giovani: Obiettivo numero 1 degli Youth Goals.
    23m 17s
  • Spazio e Partecipazione per tutti - Parte 2

    10 JAN 2023 · In compagnia di Simone, Federico e Francesco parliamo di associazionismo e partecipazione giovanile, Youth Goal numero 9 dell'Unione Europea. In maniera colloquiale, Giuseppe intervista i giovani per scoprire problematiche legato al mondo giovanile. L'intervista è stata suddivisa in due parti.
    28m 13s
  • Spazio e Partecipazione per tutti - Parte 1

    10 JAN 2023 · In compagnia di Simone, Federico e Francesco parliamo di associazionismo e partecipazione giovanile, Youth Goal numero 9 dell'Unione Europea. In maniera colloquiale, Giuseppe intervista i giovani per scoprire problematiche legato al mondo giovanile. L'intervista è stata suddivisa in due parti.
    20m 16s

Community Radio è un progetto di KA2 Erasmus+ dove al centro c'è la radio come mezzo di comunicazione dei giovani per parlare di giovani e degli 11 European Youth Goal....

show more
Community Radio è un progetto di KA2 Erasmus+ dove al centro c'è la radio come mezzo di comunicazione dei giovani per parlare di giovani e degli 11 European Youth Goal. I partners di progetto sono Italia, Spagna, Germania, Francia, Portogallo e Nord Macedonia.
show less
Information
Author Agorateca Altamura
Categories Society & Culture
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search