Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Come non vivere

  • Explicit

    S3 E12 - Siamo campioni del mondo!

    24 FEB 2023 · Breve estratto della live su Twitch del 18/12, in cui i vostri conduttori preferiti insieme a un marasma di gente hanno reagito in diretta ad una delle più emozionanti finali dei Mondiali di calcio degli ultimi anni. Tra una tifoseria per niente schierata, ribaltoni del risultato subitanei e un finale ai rigori al cardiopalma, senza tralasciare alcuni picchi raggiunti durante la puntata, accompagnatevi con questi pochi minuti di delirio, in cui forse i livelli di testosterone raggiunti sono sopra i limiti di legge. Pooopopopopopoooooopoooooo
    3m 36s
  • Explicit

    S3 E11 - Premi Start

    22 FEB 2023 · È il momento gaming, sì! In questo nuovo episodio di Come Non Vivere, insieme al nostro ospite Lo Stefy (aka St3pod), parleremo proprio di videogiochi e di come ci abbiano formato, dal punto di vista di due veri videogiocatori e un casual videospettatore (che, come potrete vedere per tutta la puntata, sarà perso completamente nel buio della sua mente). Tra aneddoti, opinioni pericolose e qualche strascico di una vita passata di gameplay di Minecraft (ringrazio infinitamente Micol per aver ritrovato questi contenuti), facciamo questo piccolo viaggio per scoprire quali giochi ci hanno colpito e tutt’oggi ci accompagnano, fino alla perdita completa del proprio tempo e della propria vita sociale. Premi Invio per iniziare.
    21m 14s
  • Explicit

    S3 E10 - Reaction Tattica Nucleare

    14 DEC 2022 · Uno dei momenti musicali indubbiamente più attesi dell’anno: la nostra reaction al nuovo album dei Pinguini Tattici Nucleari, Fake News! Con un sacco di ospiti (ben tre) andremo alla scoperta di questi nuovi pezzoni che sicuramente ci segneranno almeno una piccola parte della nostra vita (spoiler: l’hanno già fatto). Tra Ricordi musicali e grandi emozioni (schivando per pochissimo svariate denunce per violazione del copyright), seguiteci nella nostra scoperta delle canzoni che canteremo per i prossimi mesi, che ci faranno piangere e saltare. Grazie ancora per la vostra arte Pinguini.
    14m 9s
  • Explicit

    S3 E9 - Episodio giovane

    9 DEC 2022 · Ciao ragazzi, eccoci qua. Nuovo episodio di come non vivere, un episodio giovane, cool. Parliamo di TikTok, il social del momento che sta spopolando in ogni luogo, in ogni lago (a proposito, ci siamo anche noi, seguiteci su @comenonvivere): con la nostra ospite Micol, assiduo utente della piattaforma da tempo immemore, andremo alla scoperta di questo mondo, tra prova a non ridere e cringiate assurde, cercando poi di convincere uno dei conduttori della grandezza di questa piattaforma e di come sembri avere un centro di gravità proprio, facendo naufragare irreparabilmente ogni persona che abbia un minimo di tempo libero in ore e ore passate a scrollare alla ricerca di una minima dose di serotonina. Preparatevi i popcorn, e soprattutto non perdetevi il finale della puntata, che regalerà molte sorprese
    20m 36s
  • Explicit

    S3 E8 - Disgregazione

    4 DEC 2022 · Distruzione, disperazione, disproporzione… e Pablo. Ecco cosa troverete in questo episodio pieno di disagio, iniziato con le migliori aspettative, un tentativo di parlare di scienza e ricerca naufragato nella disorganizzazione e nella stanchezza più totale, con addirittura un tentativo di ammutinamento finale di un ospite inaspettato. Vivamente consigliato agli amanti del macabro, per quelli vogliosi di vedere la distruzione di un uomo.
    13m 57s
  • Explicit

    S3 E7 - OnlyFun

    23 NOV 2022 · Avete mai provato a fare un podcast, fallendo miseramente? Pure noi, e abbiamo spronato anche la nostra ospite, la Maria, a fare lo stesso. Da questa semplice premessa, disattesa dopo pochi minuti, è venuto fuori un episodio tanto assurdo e casuale quanto… boh, decidete voi. Penso che una cosa del genere si possa apprezzare solo da ubriachi.
    18m 21s
  • Explicit

    S3 E6 - Don Matteo, salvaci tu

    20 NOV 2022 · Siamo a Gubbio, in un normalissimo giorno di ottobre, nel quale sta per consumarsi uno degli eventi che sconvolgerà l'Italia intera per giorni, forse per sempre. Nell'episodio di oggi analizzeremo l'evento che è diventato il meme numero uno in Italia per giorni, riuscendo quasi a oscurare eventi importanti come la formazione del nuovo governo: parleremo di come è nato, dei suoi protagonisti e del limite tra verità e fake news. Assicurata la scadenza nel trash
    15m 1s
  • Explicit

    S3 E5 - Dobbiamo fare un Podcast

    8 NOV 2022 · "Pablo, con tutta la conoscenza che hai dovresti scriverci un libro" "Ma chi li legge più i libri?" "Touché. Allora facci un podcast" "Cazzo sì, facciamo un podcast" E così, un anno dopo siamo ancora qua. E oggi raccontiamo come è stato questo primo anno di podcasting, tra reazioni cringe e brutte esperienze di una live dimenticata, andiamo a vedere tutta la monnezza che siamo riusciti a produrre. Per favore Fermateci
    14m 6s
  • Explicit

    S3 E4 - È come il mojito, non esiste

    14 OCT 2022 · In questo nuovo episodio parleremo ancoooora di alcol (ma quanto è buono l'alcol) e dei suoi amici più intimi, i cocktail. Durante la puntata, che osserverà i due conduttori in una sfida all'ultima bevuta, si presenteranno ospiti (strani) a rotazione che giudicheranno l'operato dei due, il tutto condito da aneddoti e racconti vari. Alla salute!
    19m 17s
  • Explicit

    S3 E3 - È trap

    9 OCT 2022 · La trap è arrivata anche nel nostro podcast. In questo nuovo episodio di Come Non Vivere, insieme al Piskelletto Dark e al Falegname ripercorreremo, analizzandola, la storia e i primi passi della trap in Italia e nel mondo, i suoi primi esponenti e il suo decadimento. Il tutto condito da prime volte reaction e cagate varie. Buona visione.
    23m 14s
Guida marcissima su come non si sta al mondo, portata alla luce da due pessimi esempi, da non seguire
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search