Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Colesterolo amico o nemico?

  • I perché del Colesterolo

    16 JAN 2023 · La riparazione è una funzione del colesterolo poco conosciuta, se non in certi ambiti sportivi, che spiega perché all’interno dei depositi vascolari troviamo colesterolo. Secondo la medicina tradizionale, la causa principale dell'aterosclerosi, sarebbero i livelli elevati di colesterolo. Ma questa ipotesi puramente teorica è sempre stata fallace. Scopri tutto in questo breve audio.
    16m 12s
  • Colesterolo i farmaci non funzionano

    3 JAN 2023 · La maggioranza delle persone oggi ignora che abbassare il colesterolo è una pratica estremamente pericolosa per la salute. Le pubblicazioni scientifiche che dovrebbero dimostrare i benefici dei farmaci che riducono l'ipercolesterolemia sono in realtà una grandissima forzatura dell'interpretazione dei dati. Fin dagli esordi la teoria del colesterolo come causa di infarti ed ictus è stata solo un costrutto teorico che mirava a favorire industrie del settore alimentare e successivamente anche farmaceutico.
    11m 35s
  • Colesterolo amico o nemico?

    21 DEC 2022 · Cosa sappiamo davvero sul colesterolo? Scopriamo perché questa preziosa molecola preserva e prolunga la nostra vita, al contrario di quello che dicono i cardiologi.
    16m 58s

Perché il colesterolo non c’entra nulla con infarti ed ictus Le funzioni del colesterolo sono talmente importanti che ciò emerge dagli studi è un’elevata mortalità per qualsiasi causa quando viene...

show more
Perché il colesterolo non c’entra nulla con infarti ed ictus
Le funzioni del colesterolo sono talmente importanti che ciò emerge dagli studi è un’elevata mortalità per qualsiasi causa quando viene abbassato.
Le morti per ictus e infarti risultano 8 volte meno frequenti rispetto a tutte le altre cause come infezioni e tumori.
Perciò, è molto importante essere consapevoli che il colesterolo svolge funzioni immunitarie, ormonali e cellulari insostituibili.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search