Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Claudio Brachino Stream Show

  • 12. "Il gusto oltre l'estetica: l'experience Black Angus"

    18 MAY 2023 · In questo episodio Nicola Ornelli racconta l’esclusività del suo ristorante a pochi passi dal Colosseo. Dagli Stati Uniti al cuore di Roma, da Orneli Black Angus si respira fresca aria di Ranch. Il vero protagonista del menù è il Black Angus, carne di manzo più pregiata e ricercata al mondo. La storia di Nicola è anche la storia della sua SteakHouse, la prima italiana specializzata in Black Angus. Da Ornelli Black Angus il gusto non è infatti sola estetica, ma un’esperienza organolettica completa e servita con cura; nel pieno rispetto della cultura della bistecca.
    26m 15s
  • 11. "Vigilare dentro e fuori lo schermo"

    18 MAY 2023 · In questo episodio l’avvocato Davide Rossi, direttore dell’osservatorio OPTIME, mette in luce alcuni aspetti fondamentali (non sempre tenuti in considerazione come dovrebbero) del mercato dell’elettronica, un mercato che oggi più che mai è di vitale importanza. In un settore come questo, che per l’Italia vale circa un punto di PIL, è necessario che vi siano organi di controllo su illeciti, raggiri fiscali e quant’altro. Dalla nota di aggiornamento dell’osservatorio sono emersi dati interessanti di cui vale la pena discutere.
    21m 29s
  • 10. "L'unione fa l'energia"

    18 MAY 2023 · Adriano, Federico, Marco e Regina sono quattro giovani ingegneri che nel 2021 decidono di concretizzare la loro formazione fondando la loro start-up “Refuel Solutions”: una realtà che si impone di rivoluzionare il mondo del diesel da cui dipende gran parte dell’economia italiana. Si sono radicati nella cosiddetta “motor valley” in Emilia Romagna, e il loro scopo è quello di ottenere un biodiesel sostenibile, pulito e competitivo. “Refuel Solutions” è la dimostrazione che l’Italia del domani camminerà sulle idee delle menti più giovani e preparate.
    32m 28s
  • 09. “Le persone al centro: il segreto per l’impresa del domani”

    18 MAY 2023 · Diego Pisa racconta come sia stato possibile rendere Teleperformance Italia una realtà in grado di raggiungere la certificazione “Great Place to Work” e riconosciuta anche da Forbes nel 2021 come azienda leader nel trattamento del personale. Mettere le persone al centro del proprio progetto imprenditoriale (dalla piccola impresa fino alla multinazionale) rappresenta un modo di approcciarsi al lavoro al passo coi tempi e che rafforza la propria reputazione, sia dentro, sia fuori i confini dell’azienda. I risultati in termini di produttività, come nel caso di Teleperformance, parlano da soli.
    25m 28s
  • 08. “Un’impresa costruita tassello dopo tassello”

    18 MAY 2023 · Silvia Jencinella è la protagonista di questa puntata, e insieme a lei vediamo da vicino come sia possibile coniugare arte e business. Fondatrice, insieme al marito Stefano Toria, di MosArtek, azienda che si occupa della realizzazione di mosaici, è la dimostrazione vivente del fatto che dal processo creativo artistico si possa mutuare un approccio all’imprenditoria basato sullo studio, sulla “lentezza” e la pazienza che richiede l’artigianato. Una realtà questa che non insegue.
    29m 6s
  • 07. "Imprenditoria e..."

    4 OCT 2022 · Vito Grassi, Vicepresidente di Confindustria e Amministratore Delegato di Graded Spa, ci offre una panoramica del mondo del business nel Mezzogiorno e non solo. Vediamo, infatti, da vicino vizi e virtù dell’imprenditoria in Italia, decodificando questo concetto e accostando all’impresa parole chiave come “impegno sociale”, “sostenibilità” e “formazione”.
    28m 4s
  • 06. "Sopravvivere al debito è possibile"

    4 OCT 2022 · Gianmario Bertollo, fondatore di Legge3.it, dopo un’esperienza da debitore, ha scelto di assistere le persone che cadono in quello che può essere definito un vero e proprio vortice in grado di risucchiare le vite di molti lavoratori e imprenditori. Grazie alla sua associazione, infatti, fa divulgazione sulla legge 3 del 2012, detta anche “salva-suicidi”, e si impegna ad affiancare chiunque si trovi in una situazione debitoria.
    26m 37s
  • 05. "In soccorso di imprese, utenti e ambiente"

    4 OCT 2022 · Gennaro Baccile è il fondatore di Sos Utenti, un’associazione no-profit che si occupa di fornire supporto e tutela nella gestione del debito e del credito sia al consumatore finale, sia a realtà corporate. In questo epispodio, insieme a Claudio Brachino, vediamo l’operato dell’associazione nei suoi diciassette anni di vita e anche il nuovo progetto di riqualificazione della Costa dei Trabocchi.
    27m 35s
  • 04. "Il tesoro nascosto dei rifiuti"

    4 OCT 2022 · In questo episodio Alessandro Battaglino, Direttore Generale dei Servizi Ambientali di Novara, affronta il tema della gestione dei rifiuti in Italia: uno sguardo da vicino sul mancato sfruttamento di una risorsa potenzialmente preziosa, dall’economia circolare non sempre funzionale fino agli sprechi. Si parla anche di transizione ecologica e di come la geopolitica influisca sul nostro ambiente.
    22m 31s
  • 03. "Tra fake news e real economy"

    4 OCT 2022 · Terenzio Cugia di Sant’Orsola è l’ospite del terzo appuntamento dello show: ex manager di Lehman Brothers, autore e protagonista del documentario “Reputazione a Rischio” di Davide Ippolito. Claudio Brachino ha parlato con lui della difficoltà di discernere le informazioni vere da quelle false nell’infosfera di internet; di economia; psicologia e altro ancora.
    22m 27s

Il "David Letterman Show" firmato Claudio Brachino è il nuovo talk show di riferimento dell'infotainment. In ogni puntata, ospita direttamente i protagonisti delle principali organizzazioni italiane per affrontare i temi...

show more
Il "David Letterman Show" firmato Claudio Brachino è il nuovo talk show di riferimento dell'infotainment. In ogni puntata, ospita direttamente i protagonisti delle principali organizzazioni italiane per affrontare i temi più caldi dell'attualità, tracciando la linea futura della nostra società.
show less
Contacts
Information
Author Business+
Categories Business
Website -
Email produzioni@zwan.it

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search