Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

CATECHESI DOMENICALI

  • 04. "Per le sue piaghe noi siamo stati guariti (cf. Is 53,5) "

    5 APR 2020 · Iniziando la Settimana Santa, sentiamo forte l’esigenza di soffermarci sul Cristo sofferente che entra in Gerusalemme per compiere la missione di salvezza che il Padre gli ha affidato. Abbiamo bisogno di aprirci allo Spirito Santo, di avere fede nel compimento di questa parola – al tempo del Covid-19 – oggi il Signore ci ripete ancora per bocca del suo profeta «Per le mie piaghe tu sei stato guarito».
    11m 15s
  • 03. Andrà tutto bene? Considerazioni teologiche tra ottimismo e speranza cristiana.

    29 MAR 2020 · Davanti alle situazioni di prova, da cristiani vogliamo seguire non l’ermeneutica dell’ottimismo ma della sicura speranza, risoluti nell'insegnamento paolino che dice: «Chi ci separerà dunque dall'amore di Cristo? Forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? Ma in tutte queste cose noi siamo più che vincitori per virtù di colui che ci ha amati» (cf. Rm 8,35).
    10m 2s
  • 02. Riflessioni sulla fine dei tempi: paura o speranza?

    22 MAR 2020 · È immancabile che in un clima di paura e di incertezza come quello che stiamo vivendo a causa del Covid-19 qualcuno particolarmente sensibile inizi ad accarezzare l’idea che questo contagio virale sia in realtà un segno dei tempi.
    6m 59s
  • 01. La fede nel momento della prova

    15 MAR 2020 · La fede cristiana si fonda sulla speranza della salvezza che si è pienamente realizzata con la resurrezione di Gesù. Quando la fede è messa alla prova, chiediamoci: Gesù è veramente risorto per me?
    6m 51s

La catechesi è l'insieme delle iniziative intraprese dalla Chiesa per fare conoscere Gesù a tutti gli uomini. Affinché, mediante la fede in lui, gli uomini siano introdotti alla pienezza della...

show more
La catechesi è l'insieme delle iniziative intraprese dalla Chiesa per fare conoscere Gesù a tutti gli uomini. Affinché, mediante la fede in lui, gli uomini siano introdotti alla pienezza della vita e siano educati ed istruiti nella grazia.
show less
Information
Author La Parola in Rete
Categories Christianity
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search