Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Casa Salerno

  • Casa Salerno - 5a puntata

    24 NOV 2017 · Anno 1963
    1h 10m 28s
  • 4a Puntata: l'anno 1972

    17 NOV 2017 · Insieme a Gianfranco D'Amato e Alberto Salerno ripercorriamo i fatti di cronaca, sport, costume e soprattutto musica del 1972. Oltre al passato si parla anche del presente: i commenti dell'opinionista Michele Monina e di Alberto Salerno sull'ultima puntata di XFactor 2017. Altro ospite telefonico è uno dei fondatori di Chili Tv, Giorgio Tacchia.
    1h 38m 12s
  • 1h 20m 34s
  • 3a Puntata: l'anno 1983 - con l'intervento di M. Monina e C. Minellono

    10 NOV 2017 · Parliamo dell'anno 1983: gli avvenimenti importanti, in Italia e nel mondo. Stavolta in qualità di opinionista su X-Factor 2017 viene coinvolto telefonicamente Michele Monina lo scrittore, giornalista, direttore artistico e autore televisivo, che dice la sua, senza risparmiare critiche ed apprezzamenti. A questo segue un altro intervento via telefono, stavolta da parte dell'autore Cristiano (detto Popi) Minellono già attore e cantante, e soprattutto paroliere di molti successi della musica italiana. Dalla sua voce arriva la storia di una delle sue famose canzoni e la carriera che lo ha portato a diventare autore di canzoni.
    1h 32m 21s
  • Compilation canzoni anni '60

    5 NOV 2017 · Seguendo il tema ed i suggerimenti della trasmissione Casa Salerno dello scorso 27 ottobre mandiamo in onda una playlist per chi fosse nostalgico o anche per chi volesse riscoprire le canzoni del decennio degli anni '60 in Italia.
    54m 8s
  • 2a Puntata: gli anni '90. Con Mara Maionchi, Alberto Salerno e Gianfranco D’amato

    3 NOV 2017 · Stavolta l’incipit lo fanno Gianfranco D’Amato e Mara Maionchi, in qualità di opinionista e consorte di Alberto Salerno. Dopo Alberto e Gianfranco iniziano a parlare degli anni 90 e dei relativi accadimenti socio-culturali, quindi anche musicali. Due interessanti collegamenti telefonici: il primo con Roberto Manfredi (produttore musicale e televisivo)e l’altro con Adelio Cogliati, paroliere e produttore discografico. Le rubriche tipo ‘Le Bruttine’ e la ‘Sfida musicale’ completano la trasmissione condite dalle pubblicità vintage del Carosello di una quarantina di anni fa.
    1h 17m 58s
  • 1a Puntata: gli anni '60: la musica e la vita in Italia, poi tanti altri argomenti intorno alla musica.... Stay tuned!

    27 OCT 2017 · Episodio numero 1 per Alberto Salerno e Gianfranco D’Amato. Trasmissione radio variegata e composta da tante rubriche interessanti, tra cui ‘Le Bruttine’ e ‘Correva l’anno’, o ‘Il Fatto del Giorno’. Registrata nello studio di casa, quindi dal taglio confidenziale ma incentrata sulla storia recente e non della musica italiana.
    1h 34m 15s

Trasmissione leggera e ironica incentrata su musica, televisione, cinema e costume. Tratterà dei decenni d’oro dello spettacolo ma con un occhio vigile sul presente e con la presenza, di volta...

show more
Trasmissione leggera e ironica incentrata su musica, televisione, cinema e costume. Tratterà dei decenni d’oro dello spettacolo ma con un occhio vigile sul presente e con la presenza, di volta in volta, di molti ospiti del mondo dello spettacolo e della cultura. Condotta da A. Salerno e G. D'Amato.
show less
Information
Author Jannacci Radio Web
Categories Music
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search