Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Capsule: film per le generazioni future

  • Explicit

    Episodio 22: immuni alla felicità

    14 APR 2024 · Siamo giunti al cuore della terza stagione e del nostro percorso alla ricerca di lezioni da film importantissimi per trovare risposte alla domanda "cosa devo imparare per essere felici". Oggi parliamo di un bellissimo classico con Bette Davis.
    11m 4s
  • Explicit

    Episodio 21: HARD boiled

    7 APR 2024 · Episodio 21: in un film tedesco degli anni '90 possiamo trovare crimine, passione e azione in perfetto stile hard boiled americano anni '20! ...ma soprattutto possiamo trovare un prezioso insegnamento.
    10m 16s
  • Explicit

    Episodio 20: l'importanza del gioco

    24 MAR 2024 · Episodio dedicato a una fiaba nera che ci insegna l'importanza di saper accettare il gioco e la bellezza di potersi sentire bambini.
    7m 25s
  • Explicit

    Episodio 19: fenicotteri

    17 MAR 2024 · Episodio 19: il film di oggi compie 52 anni e ancora ci insegna ad amare le persone grazie a una enorme quantità di trash, cattivo gusto e fenicotteri rosa!
    8m 57s
  • Episodio 18: andare oltre

    3 MAR 2024 · Episodio 18: un film di animazione che parla di famiglia, crescita che ci insegna ad andare oltre e amare chi ci ama più di ogni altra persona al mondo.
    8m 9s
  • Episodio 17: grazie di tutto

    25 FEB 2024 · Episodio 17: l'importanza di saper amare le persone nelle loro differenze, apprezzare la vita e non limitare mai la nostra capacità di viverla sono lezioni importanti che impariamo da questo bellissimo film del 1995.
    10m 44s
  • Episodio 16: contronatura

    18 FEB 2024 · Episodio dedicato al cinema di fantascienza della Corea del Sud. A un passo da Blade Runner, un film d'amore, azione e violenza dove le scelte personali possono cambiare la vita di molti.
    8m 13s
  • episodio 15: oidO

    11 FEB 2024 · Un episodio dedicato al grande cinema francese, un film politico sulle ingiustizie sociali, la violenza della poilizia, sulla disobbedienza civile e soprattutto un film sul fallimento della società. Un film per imparare a sopravvivere ai fallimenti.
    8m 4s
  • Explicit

    Episodio 14: Wonderland

    4 FEB 2024 · Episodio 14: cinema indipendente inglese degli anni '80, un thriller e una storia di amicizia profonda che ci ricorda che non tutti i nostri fallimenti sono realmente nostri.
    8m 25s
  • Episodio 13: dipendenze

    14 JAN 2024 · Episodio 13: Lily Taylor, Christopher Walken e Annabella Sciorra in un film horro diretto da Abel Ferrara. Un film d'autore dulla dipendenza e sulla redenzione. Un pezzo del percorso per imparare ad accettare i fallimenti riconoscendo che sono parte di noi e delle nostre debolezze.
    9m 48s

La terza stagione di CAPSULE è un percorso verso la felicità attraverso i film che mi hanno insegnato le cose importanti della vita. Film bellissimi che rivivremo insieme attraverso le...

show more
La terza stagione di CAPSULE è un percorso verso la felicità attraverso i film che mi hanno insegnato le cose importanti della vita.
Film bellissimi che rivivremo insieme attraverso le mie riflessioni, un viaggio nella storia del cinema diverso dal solito!
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search