Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

CANTO DI NATALE Audioracconto

  • 1. L'inizio della storia

    17 DEC 2020 · Comincia il viaggio in Inghilterra, siamo nel 1843 è la mattina della vigilia di Natale. È una mattina fredda e nebbiosa ma già dalle prime luci del mattino tutti in città si preparano a vivere la festa che sta arrivando... Tutti tranne uno. Immergiamoci nell'atmosfera natalizia e scopriamo chi è Mr Scrooge... con le voci e le sonorizzazioni di Alessia Tabacco, Francesco Sportelli Musiche e canzoni originali di Francesco Sportelli Una produzione IL VOLO DEL COLEOTTERO Teatro Musica https://www.ilvolodelcoleottero.it/ Buon ascolto, aspettiamo le vostre condivisioni e i vostri commenti! Sostieni le nostre attività e i nostri progetti. Ora più che mai il tuo aiuto è importante per noi. Puoi fare una donazione seguendo questo link https://www.ilvolodelcoleottero.it/sostienici.htm Grazie!
    6m 30s
  • 2. Nello studio di Scrooge

    18 DEC 2020 · Mentre il signor Scrooge, come ogni giorno, anche la vigilia di Natale è intento a lavorare, riceve due visite: suo nipote Fred e un gentile signore inglese. Cosa vorranno da lui proprio la vigilia di Natale? Come osano disturbare chi sta lavorando? In questa puntata ascolteremo anche la voce di Alberto Zoina che ringraziamo per aver impreziosito il racconto. con le voci e le sonorizzazioni di Alessia Tabacco, Francesco Sportelli Musiche e canzoni originali di Francesco Sportelli Una produzione IL VOLO DEL COLEOTTERO Teatro Musica https://www.ilvolodelcoleottero.it/ Buon ascolto, aspettiamo le vostre condivisioni e i vostri commenti! Sostieni le nostre attività e i nostri progetti. Ora più che mai il tuo aiuto è importante per noi. Puoi fare una donazione seguendo questo link https://www.ilvolodelcoleottero.it/sostienici.htm Grazie!
    5m 59s
  • 3. La storia di Bob

    19 DEC 2020 · In questa puntata viene presentato un altro personaggio: Bob Cratchit, il commesso che lavora nello studio di Scrooge. Un uomo gentile, umile, che lavora sodo nonostante il misero stipendio che riceve dal suo datore di lavoro scorbutico e tirchio. Bob mantiene la sua famiglia dalla quale non vede l'ora di tornare per festeggiare il Natale. Bob ha un figlio, il piccolo Tim, che è molto malato e con grande difficoltà riesce a pagare le cure che possono alleviare le sue sofferenze... con le voci e le sonorizzazioni di Alessia Tabacco, Francesco Sportelli Musiche e canzoni originali di Francesco Sportelli Una produzione IL VOLO DEL COLEOTTERO Teatro Musica https://www.ilvolodelcoleottero.it/ Buon ascolto, aspettiamo le vostre condivisioni e i vostri commenti! Sostieni le nostre attività e i nostri progetti. Ora più che mai il tuo aiuto è importante per noi. Puoi fare una donazione seguendo questo link https://www.ilvolodelcoleottero.it/sostienici.htm Grazie!
    6m 40s
  • 4. Lo spettro di Marley

    20 DEC 2020 · Arriva anche per Scrooge il momento di tornare a casa. La vigilia di Natale lui è solo, mangia da solo in una taverna e poi da solo torna a casa. E' freddo, buio, pieno di nebbia intorno e succede qualcosa di davvero strano, sia fuori che dentro casa di Scrooge. Egli riceve una visita speciale: il suo amico e collega Jacob Marley, torna a trovarlo dopo sette anni dalla sua morte. Lo spettro di Marley ha qualcosa di molto importante da dirgli... con le voci e le sonorizzazioni di Alessia Tabacco, Francesco Sportelli Musiche e canzoni originali di Francesco Sportelli Una produzione IL VOLO DEL COLEOTTERO Teatro Musica https://www.ilvolodelcoleottero.it/ Buon ascolto, aspettiamo le vostre condivisioni e i vostri commenti! Sostieni le nostre attività e i nostri progetti. Ora più che mai il tuo aiuto è importante per noi. Puoi fare una donazione seguendo questo link https://www.ilvolodelcoleottero.it/sostienici.htm Grazie!
    9m 46s
  • 5. Il primo dei tre spiriti

    21 DEC 2020 · Mentre Scrooge sta dormendo ecco che vede una luce grandissima entrare nella sua stanza... La predizione di Marley si avvera, Scrooge si ritrova al cospetto del fantasma del Natale Passato che lo accompagna in un viaggio nel tempo... con le voci e le sonorizzazioni di Alessia Tabacco, Francesco Sportelli Musiche e canzoni originali di Francesco Sportelli Una produzione IL VOLO DEL COLEOTTERO Teatro Musica https://www.ilvolodelcoleottero.it/ Buon ascolto, aspettiamo le vostre condivisioni e i vostri commenti! Sostieni le nostre attività e i nostri progetti. Ora più che mai il tuo aiuto è importante per noi. Puoi fare una donazione seguendo questo link https://www.ilvolodelcoleottero.it/sostienici.htm Grazie!
    3m 50s
  • 6. Il secondo dei tre spiriti

    22 DEC 2020 · Neanche il tempo di capire se avesse o meno sognato ed ecco entrare nella camera da letto di Scrooge un allegro gigante: il fantasma del Natale Presente accompagna il vecchio protagonista in giro per la città e gli mostra cosa succede in quella notte di Natale... Scrooge vedrà come trascorrono il Natale il suo commesso Bob e suo nipote Fred, succederà qualcosa nel suo cuore? con le voci e le sonorizzazioni di Alessia Tabacco, Francesco Sportelli Musiche e canzoni originali di Francesco Sportelli Una produzione IL VOLO DEL COLEOTTERO Teatro Musica https://www.ilvolodelcoleottero.it/ Buon ascolto, aspettiamo le vostre condivisioni e i vostri commenti! Sostieni le nostre attività e i nostri progetti. Ora più che mai il tuo aiuto è importante per noi. Puoi fare una donazione seguendo questo link https://www.ilvolodelcoleottero.it/sostienici.htm Grazie!
    4m 29s
  • 7. L'ultimo degli spiriti

    23 DEC 2020 · Eccoci arrivati all'ultimo spirito: il fantasma silenzioso del Natale Futuro. Come sarà il futuro di Scrooge? Cosa succederà a lui e alle persone che conosce se nulla cambierà nella sua vita? Scrooge è messo davanti a una dura realtà... basterà questo per scuotere la sua anima? con le voci e le sonorizzazioni di Alessia Tabacco, Francesco Sportelli Musiche e canzoni originali di Francesco Sportelli Una produzione IL VOLO DEL COLEOTTERO Teatro Musica https://www.ilvolodelcoleottero.it/ Buon ascolto, aspettiamo le vostre condivisioni e i vostri commenti! Sostieni le nostre attività e i nostri progetti. Ora più che mai il tuo aiuto è importante per noi. Puoi fare una donazione seguendo questo link https://www.ilvolodelcoleottero.it/sostienici.htm Grazie!
    4m 59s
  • 8. La fine della storia

    24 DEC 2020 · È la mattina di Natale, il 25 dicembre 1843 non sarà per Scrooge un giorno come tutti gli altri: la predizione di Marley, la visita dei tre fantasmi, la notte tormentata sono stati importanti. Ora Scrooge vede tutto sotto una nuova luce... Non vi sveliamo niente, vi lasciamo immergere nell'atmosfera natalizia e vi auguriamo di cuore un Buon Natale. con le voci e le sonorizzazioni di Alessia Tabacco, Francesco Sportelli Musiche e canzoni originali di Francesco Sportelli Una produzione IL VOLO DEL COLEOTTERO Teatro Musica https://www.ilvolodelcoleottero.it/ Buon ascolto, aspettiamo le vostre condivisioni e i vostri commenti! Sostieni le nostre attività e i nostri progetti. Ora più che mai il tuo aiuto è importante per noi. Puoi fare una donazione seguendo questo link https://www.ilvolodelcoleottero.it/sostienici.htm Grazie!
    5m 7s

È un progetto liberamente ispirato a "Canto di Natale" di Charles Dickens a cura del gruppo artistico IL VOLO DEL COLEOTTERO Teatro Musica. Nato come spettacolo teatrale e portato in...

show more
È un progetto liberamente ispirato a "Canto di Natale" di Charles Dickens a cura del gruppo artistico IL VOLO DEL COLEOTTERO Teatro Musica.
Nato come spettacolo teatrale e portato in scena dalla compagnia per molti anni, si è trasformato in un audioracconto di matrice musicale, con voci, suoni, suggestioni, musiche e canzoni originali che accompagnano la narrazione.

con le voci e le sonorizzazioni di Alessia Tabacco, Francesco Sportelli e la partecipazione amichevole e preziosa di Alberto Zoina.
Musiche e canzoni originali di Francesco Sportelli

Sostieni le nostre attività e i nostri progetti.
Puoi fare una donazione seguendo questo link
https://www.ilvolodelcoleottero.it/sostienici.htm
Grazie!
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search