Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Canaletto & Venezia: le sale in mostra

Dal 23 febbraio al 9 giugno 2019 il Settecento veneziano con le sue luci e ombre si snoda lungo le sale di Palazzo Ducale, nel racconto di un secolo straordinario...

show more
Dal 23 febbraio al 9 giugno 2019 il Settecento veneziano con le sue luci e ombre si snoda lungo le sale di Palazzo Ducale, nel racconto di un secolo straordinario e del suo protagonista: Giovanni Antonio Canal, il Canaletto. Una stagione artistica di grande complessità e valore, di eccellenze nel campo della pittura, della scultura, delle arti decorative. Fin dal suo inizio il 700 si mostra come un secolo di enorme vitalità e grandi cambiamenti, nel linguaggio dell’arte, nella storia delle idee e delle tecniche, nella vita sociale.
25 le opere di Canaletto esposte, con alcuni pezzi mai visti a Venezia, attorno a queste, un intenso allestimento comprende altri 80 quadri e venti sculture,
oltre a una corposa presenza di incisioni e disegni e alla straordinaria esposizione di porcellane, per un totale di oltre 270 pezzi.

Sala dopo sala, ascoltiamo insieme il percorso di questa grande mostra, attraverso le opere di Canaletto e degli altri maestri della scuola veneziana, che hanno scandito la storia dell'arte della Serenissima durante il suo ultimo secolo da protagonista.
show less
Information
Author Radio Ca' Foscari
Categories Arts
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search