Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Camminare come Gesù

  • 38. Investire nei pochi

    6 JAN 2023 · Nella puntata precedente abbiamo terminato la riflessione sulle priorità dell'Uomo Gesù. Ma non abbiamo ancora finito di interrogare il Maestro, anzi, oggi iniziamo a ragionare su come Gesù applicava, nella vita pratica di missione, le priorità: insomma oggi parleremo di strategia! La strategia che più di tutto colpisce nell'agire di Gesù è il suo concentrarsi nelle poche persone che Dio aveva messo nella sua vita, e dedicare a loro la massima attenzione in fatto di tempo e energia. Se vuoi sapere cosa abbiamo scoperto non ci resta che augurarti buon ascolto. Se vuoi entrare in contatto con noi puoi scriverci a: info@grandemandato.it
    29m 21s
  • 37. Eterno CSM

    21 OCT 2022 · Una delle verità più belle del cristianesimo è che non si fonda semplicemente su delle idee, ma si radica in profondità nell'esempio di un uomo ritenuto l'immagine incarnata che Dio ha dell'Umanità: Gesù di Nazareth. Nell'esempio di Cristo notiamo la profondità e la bellezza delle cose quotidiane: di relazioni fondate sull'interesse reciproco, della libera condivisione di visioni del mondo e della gioia di vedere vite trasformate; perché, da buona tradizione ebraica, quella in Cristo è una fede pragmatica. Se è vero ciò che dice il detto, ovvero che: "Se pensi in termini di anni, pianta il riso. Se pensi in termini di decenni, pianta alberi. Se pensi in termini di centinaia di anni, insegna alla gente." Allora coltivare l'immagine di Cristo nella nostra vita, e collaborare con chiunque voglia fare la stessa cosa nella propria, è un lavoro che richiede di pensare in termini di eternità. Questa era la prospettiva di Gesù quando ci insegnava, con il suo esempio, che amare significa coltivare; e questo è il tema che, se vorrai, scoprirai con noi in questa puntata.
    32m 15s
  • 36. Amare i tuoi nemici

    3 JUN 2022 · Come possiamo amare coloro che sono lontano da Gesù? Forse è necessario ricordarci che amare non vuol dire condividere ciò che fanno. Forse dobbiamo ricordarci che tutte le persone sono amate da Dio tanto da aver dato Suo Figlio Gesù per dare a tutti la possibilità di ricevere la vita eterna. Come Gesù ha amato coloro che erano lontano da lui? Questa forse è la domanda per affrontare la nostra missione di discepoli che fanno discepoli secondo le orme di Gesù. Se non sei ancora registrato/a alla vita cronologica di Gesù, Vivere 1G26, per investigare e trovare insieme a noi la risposta a queste domande, qui di seguito trovi il link per iscriverti. https://www.grandemandato.it/1g26 Ascolta questo episodio dove io e Roberto riflettiamo su come Gesù ha amato coloro che erano lontano da Lui.
    28m 41s
  • 35. Amare il prossimo

    6 MAY 2022 · L'attore Bruce Marchiano, che ha interpretato brillantemente Gesù in un film sul Vangelo secondo Matteo, alla domanda su come si fosse preparato, come attore, a catturare la personalità di Gesù Rispose immediatamente: "Da giovane seguace di Cristo, sapevo di dover aprire e catturare una verità maggiore su Gesù rispetto a quella che avevo. Dovevo essere la persona più amorevole che potessi immaginare per poter trasmettere al meglio Gesù. Scopri con noi in questo episodio questo aspetto della priorità di Gesù "Relazioni intenzionali"
    32m 19s
  • 34. Predersi del tempo

    1 APR 2022 · Continuiamo a camminare nella vita di Gesù investigando la priorità "Relazioni Intenzionali". In questo episodio Stefano e Roberto riflettono a quanto sia importante riconsiderare le relazioni alla luce di quanto ha vissuto Gesù.
    21m 29s
  • 33. Incarnarsi nel mondo

    4 MAR 2022 · Nell'ultimo episodio abbiamo introdotto il tema della relazionalità del ministero di Gesù e del vero cristianesimo, e abbiamo visto come in certi casi l'impegno lavorativo possa distruggere le relazioni, mentre per Gesù, e per noi di conseguenza, l'impegno sono proprio le relazioni! In questo episodio parleremo dell'importanza di Incarnarci nel nostro mondo seguendo l'esempio di Gesù!
    17m 42s
  • 32. Relazioni Intenzionali, Intro

    4 FEB 2022 · C'è un detto che dice: "Tutto il cambiamento passa attraverso le relazioni". Qualcuno potrebbe non essere d'accordo con questa affermazione. Ma studiando la vita di Cristo, si può notare la realtà di questo principio in ogni aspetto della Sua vita. L'intera strategia di Gesù per cambiare il mondo era radicata nel costruire relazioni con poche persone. Stefano e Roberto iniziano ad investigare la 6 priorità nella vita di Gesù: Le relazioni intenzionali Segui il nostro podcast e condividilo per influenzare sempre più persone a camminare come Gesù!!
    29m 39s
  • 31. Esaltare il Padre: pratica

    31 DEC 2021 · Episodio 31 del podcast 1G26 Camminare come Gesù In questo episodio Stefano e Roberto parlano sui risvolti pratici nella nostre giornata nel vivere la priorità Esaltare il Padre. Se vuoi approfondire la conoscenza delle priorità di Gesù guardando alla sua vita iscriviti al percorso Vivere 1G26: https://www.grandemandato.it/1g26
    21m 11s
  • 30. Esaltare il Padre: Performance vs Grazia

    25 NOV 2021 · Qual è il metro di misura del Padre nel nostro cammino da discepoli? Continuiamo la nostra riflessioni su questa priorità di Gesù sfidandoci a considerare come Lui Esaltava il Padre in ogni cosa che faceva!
    24m 36s
  • 29. Esaltare il Padre la nostra posizione in Cristo

    28 OCT 2021 · L'ultima volta abbiamo discusso di come, durante la sua vita e il suo ministero, Gesù abbia sempre esaltato Suo Padre come la fonte di tutto ciò che ha fatto e abbiamo definito questo stile di vita come uno stile di vita di onesta umiltà. Questo tipo di stile di vita porta libertà e gioia, poiché sposta l'attenzione dalla nostra gloria e dalle nostre prestazioni a Dio e a ciò che sta facendo nel mondo. Oggi vedremo una cosa molto importante, Gesù non ha mai enfatizzato le performance per Dio ma piuttosto enfatizzava ciò che Dio ha disposto per noi. Gesù sapeva che prima che i suoi discepoli potessero capire come fare le cose per Dio, dovevano capire chi Dio sia e cosa aveva fatto per loro. L’essere precede il fare. La grazia precede la performance. Investiga con noi la vita di Gesù ascoltando questo episodio!
    31m 34s

“Camminare come Gesù” è un Podcast sul discepolato prodotto dalla CLC Italia in partnership con Mazi4U. Gli speakers che vi accompagneranno in questo percorso sono Stefano Longo e Roberto Schillaci....

show more
“Camminare come Gesù” è un Podcast sul discepolato prodotto dalla CLC Italia in partnership con Mazi4U.
Gli speakers che vi accompagneranno in questo percorso sono Stefano Longo e Roberto Schillaci.
Questa serie di Podcast nasce dalla loro passione dell’essere discepoli che fanno discepoli sulle orme di Gesù.
Stefano è marito e padre di due figli, serve in Italia il Signore sviluppando il movimento di discepoli che fanno discepoli attraverso il dipartimento formazione e missione della CLC Italia e tramite formazione e consulenza alla leadership con Mazi4U.
Si è formato presso SonLife ministries USA e dal 2014 fa parte del movimento internazionale di discepolato Concentric.

Roberto è parte di GM-Grande Mandato del dipartimento formazione e missione della CLC Italia, ha una grande passione per Gesù e la sua missione, collabora con Stefano nello sviluppo del movimento.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search