Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Cambia la Terra

  • "Io sto con le api"

    19 MAY 2021 · Dario Paladini, autore del libro “Io sto con le api - Conoscere, proteggere e amare un mondo in pericolo” (Terre di mezzo Editore, marzo 2021), è giornalista e apicoltore. Lo abbiamo intervistato a pochi giorni dalla Giornata mondiale delle api, che si celebra il 20 maggio.
    10m 46s
  • Suolo, risorsa preziosissima per l'Europa. Ora tocca all'Italia.

    30 APR 2021 · Con l'approvazione da parte del Parlamento Europeo della risoluzione sulla salvaguardia del suolo, viene aggiunto un nuovo importante tassello per la definizione di nuove normative a contrasto dei cambiamenti climatici. Mentre in Europa quindi cresce l'interesse per questa risorsa preziosa per l'ambiente e per la salute umana, in Italia sembra ancora non esserci un futuro chiaro per questi temi. Ce ne parla Eleonora Evi, europarlamentare dei Verdi Europei e componente commissione Ambiente del Parlamento Europeo.
    5m 50s
  • Governo svegliati! La PAC è un'occasione storica

    13 APR 2021 · Rossella Muroni, vicepresidente della Commissione Ambiente della Camera dei deputati, ci parla dell'occasione che l'Italia non può perdere per diventare protagonista a livello europeo sulle politiche dell'agroecologia.
    4m 31s
  • L’Europa lancia una sfida per il futuro

    1 OCT 2020 · Abbiamo chiesto all'On. Susanna Cenni, vicepresidente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, come si può posizionare l'Italia con la strategia Europea Farm to Fork. Lei ci ha detto che è l'occasione che va colta al più presto.
    6m 50s
  • Pesticidi nelle acque

    3 JUL 2020 · Il commento di Maria Grazia Mammuccini al rapporto 2020 di ISPRA "La soluzione non è alzare i limiti, ccorre trovare soluzioni alternative alla chimica di sintesi"
    2m 24s
  • Desertificazione e fertilità dei suoli

    17 JUN 2020 · In occasione della Giornata mondiale per la lotta alla desertificazione un commento della presidente di FederBio sull'importanza dell'agroecologia per la fertilità dei suoli.
    3m 2s
  • La strategia europea Farm to Fork

    29 MAY 2020 · La nuova strategia contenuta nel Green Deal Europeo sui temi di agricoltura e salute. Il commento di Maria Grazia Mammuccini, presidente di FederBio.
    3m 29s
Cambia la terra – No ai pesticidi, sì al biologico è un progetto di informazione e sensibilizzazione voluto da Federbio con Isde- Medici per l’ambiente, Legambiente, Lipu e WWF.
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search