Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Calcio Champagne

  • Chiacchierata con...Germano Lanzoni, speaker ufficiale del Milan | Calcio Champagne #15

    1 FEB 2022 · Se c'è un personaggio che incarna perfettamente lo spirito milanese quello è Germano Lanzoni. Lui nella vita fa un po' di tutto: il comico, il milanese imbruttito, la radio e soprattutto lo speaker ufficiale del Milan a San Siro. Li ha annunciati tutti, da Kakà a Castillejo, con l'inconfondibile urlo durante la lettura delle formazioni. Non hai mai sentito il suo "Illumina San Siro"? Beh, allora sei un giargiana.
    1h 8m 22s
  • Chiacchierata con...Mirko Mengozzi, speaker ufficiale dell'Inter | Calcio Champagne #14

    25 JAN 2022 · "Un tifoso con un microfono in mano", così si è definito Mirko Mengozzi, speaker ufficiale dell'Inter. Cosa si prova ad essere la prima voce di San Siro tra migliaia di interisti? Ce lo racconta Mirko ma davanti ad una birra e non al solito calice di vino...proprio come si fa allo stadio!
    28m 53s
  • Chiacchierata con...Carlo Pellegatti | Calcio Champagne #13

    18 JAN 2022 · Carlo Pellegatti è la memoria storica del giornalismo sportivo e in particolare dei colori rossoneri, quando non c’erano i social e le fake news lui era gli occhi, le orecchie e la voce di Milanello. Davanti al consueto bicchiere di vino, abbiamo fatto una delle chiacchierate più belle mai sostenute da appassionati di calcio, tra aneddoti, curiosità e segreti imperdibili.
    51m 45s
  • Polemiche da pallone d'oro | Calcio Champagne #12

    11 JAN 2022 · Quali sono i criteri con i quali viene assegnato il pallone d'oro? Cosa è cambiato negli anni e chi secondo noi l'avrebbe meritato e non l'ha mai vinto? Perché Brogna ancora non ne ha uno in bacheca? Queste ed altre scottanti domande nella puntata dedicata al premio calcistico più prestigioso di sempre.
    31m
  • Scaramanzia nel calcio | Calcio Champagne #11

    28 DEC 2021 · I professionisti del calcio non hanno bisogno di riti scaramantici penserete, forse un bacio al terreno e nulla di più. Eppure c’è chi consulta stregoni, chi decide la formazione in base agli astri, chi fa sempre il pieno alla macchina prima della partita e chi non esce se non indossa una cravatta gialla. Vi consigliamo di toccare ferro prima di ascoltare questa puntata.
    34m 14s
  • Che fine hanno fatto? | Calcio Champagne #10

    21 DEC 2021 · Non tutti gli ex calciatori diventano allenatori, opinionisti o dirigenti. Qualcuno ha creato app di dating, altri hanno fondato aziende di profilattici, coltivato marijuana o intrapreso carriere nella musica. Ebbene sì, quando abbiamo scoperto la vita dopo il calcio di alcuni ex top player abbiamo rovesciato il vino dal bicchiere.
    36m 9s
  • Chiacchierata con...Raffaele Pappadà, telecronista della Serie A | Calcio Champagne #9

    14 DEC 2021 · La telecronaca nel calcio è come la colonna sonora di un bel film. Il telecronista è il poeta del pallone, colui che te lo racconta e ti trasporta sul manto erboso direttamente dal divano di casa, colui che mette l'accento su ogni azione dello sport più bello del mondo. Come si arriva però a fare questo mestiere al top? E soprattutto, cosa ci vuole per emergere? Ce lo racconta...Raffaele Pappadà! Una delle voci di spicco del panorama calcistico italiano...
    47m 42s
  • Sono svenuto in campo | Calcio Champagne #8

    7 DEC 2021 · Chi non ha mai sognato da piccolo di diventare un calciatore? Noi ci abbiamo provato ma con risultati discutibili tra campi in terriccio, docce congelate, piedi poco educati e svenimenti improvvisi...
    37m 9s
  • Allenarsi con Ibra | Calcio Champagne #7

    30 NOV 2021 · Cosa si prova ad allenarsi con Ibra a Milanello, ricevere le chiamate di Maldini e giocare contro Greenwood, Eric Garcia ed Ansu Fati? Ce lo racconta - davanti ad un bicchiere di vino - Alessandro Sala, prodotto delle giovanili del Milan...
    38m 20s
  • Cosa odio del calcio | Calcio Champagne #6

    23 NOV 2021 · I procuratori, le simulazioni e tanto altro! Ecco tutto, ma proprio tutto, quello che odiamo del calcio...perché, si sa, anche la storia d’amore più romantica del mondo ha dei difetti. Ospite con noi a sputare sentenze: Mirko Mastrocinque dei Nirkiop!
    42m 58s

Siamo tre amici al bar che parlano di calcio davanti a un bicchiere di vino. Calcio Champagne è un calice che va sorseggiato con calma, per cogliere i sentori di...

show more
Siamo tre amici al bar che parlano di calcio davanti a un bicchiere di vino. Calcio Champagne è un calice che va sorseggiato con calma, per cogliere i sentori di nostalgia, passione e romanticismo del gioco più bello del mondo. L'appuntamento è ogni martedì alle 14.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search