Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Breaking Bed - Radio Roma

  • 47m 21s
  • 46m 33s
  • Breaking Bed - Puntata di Martedì 30 Aprile 2024

    30 APR 2024 · Il mese si chiude con il buongiorno di Radio Roma, Breaking Bed il programma condotto da Rush anche questa mattina ci ha svegliato con le notizie del giorno e le curiosità che non mancano mai. Si apre con i titoli del giorno e un particolare elogio a Pierfrancesco Favino che sarà giudice al Festival di Cannes, per poi passare a sbirciare le previsioni del tempo per questo primo maggio, l'ombrello sarà presente nella nostra giornata. Arriva poi il momento del "single shaming". Nella nostra società, si ha ancora la tendenza a pensare che bisogna essere in coppia per sentirsi completi e per essere ‘considerati’ dalla società stessa. Per questo molti vedono nella vita a due e nella famiglia la soluzione ideale. Ma è davvero così? Ovviamente no! La felicità non dipende dallo status sentimentale. Essere single può essere un'occasione per concentrarsi su se stessi, coltivare le proprie passioni e costruire relazioni sane e appaganti. Rush ci ha spiegato alcune soluzioni per riuscire ad uscire fuori da questo Sigle Shaming.  La privacy diventa poi argomento del giorno con le persone che non riescono proprio a stare al loro posto, avete presente quando siete alla posta e vi sentite respirare sul collo? oppure quando qualcuno vi chiedo " quanto guadagni"?. Bene, il conduttore ha voluto affrontare questo argomento con gli ascoltatori della radio che hanno prontamente risposto. Il programma si chiude con una curiosità sulla serie televisiva che sta spopolando su Netflix, Baby Reindeer. Tutti ne parlano soprattutto per due motivi: la particolarità della storia raccontata ispirata a una storia vera, vissuta, scritta e interpretata dallo stesso Richard Gadd, vittima degli eventi. È notizia delle ultime ore che la vera stalker ha rilasciato un’intervista al Daily Mail per far valere le sue ragioni e condannare l’atteggiamento di Gadd, che ha costruito una serie tv attorno alla sua persona.
    45m 57s
  • Breaking Bed - Puntata di Lunedì 29 Aprile 2024

    29 APR 2024 · Apre la settimana di Radio Roma con Rush e il suo Breaking Bed, il programma che tutte le mattine ci sveglia con la voce degli ascoltatori e le notizie del giorno. Si parte proprio da quelle con la notizia che arriva dall'Iraq, una nuova legge per i gay, se lo sei rischi il carcere. La puntata si alleggerisce poco dopo con una bella notizia di due sposi che hanno celebrato il rito in alta quota, Ivano e Federica, una coppia di Novara, hanno celebrato il loro amore sul volo di Wizz Air Milano-Madrid. Una cerimonia vera e propria, con promesse, torta e prosecco. E un viaggio indimenticabile sia per i duecento passeggeri che per i due sposini vincitori del contest "WIZZiamoci in volo". Il concorso della compagnia aerea, annunciato a marzo, ha raccolto oltre 60 candidature, ma la coppia di Novara ha conquistato tutti. Ivano, infatti, il 2 gennaio 2023 aveva raccolto tutto il suo coraggio e la sua emozione e, su un aereo Wizz Air colmo di gente, aveva pubblicamente dichiarato il suo amore per Federica, facendole la proposta. Ora il matrimonio sul volo partito da Milano stamattina, venerdì 19 aprile. Trova spazio anche la "Dietologia", Fabian D’Aloisio, non è soltanto un argentino maradoniano che ha fatto il pellegrinaggio al murale ai Quartieri spagnoli. Laureato e docente in comunicazione sociale presso l’università di Buenos Aires, ha creato un corso dedicato a Maradona. Diegologia è «uno spazio di formazione» promosso dalla rivista digitale Meta Sentidos en Juego. Diciotto docenti, tra cui chi ha conosciuto molto bene Diego come il suo preparatore atletico Fernando Signorini e il suo biografo Daniel Arcucci, con 40 iscritti in presenza e 100 da remoto, di cui 20 dall’estero. Anche i gatti hanno avuto la loro parte, curiosa e simpatica la storia di un felino che è stato spedito con una scatola amazon negli USA, fortunatamente vivo all'arrivo e tanto spavento per i proprietari. Chiude la puntata il super QUIZ dedicato al Gatto con gli stivali. 
    48m 39s
  • Breaking Bed - Puntata di Venerdì 26 Aprile 2024

    26 APR 2024 · La settimana di Breaking Bed si chiude con Rush e gli amici che ogni mattina dedicano un messaggio in diretta al programma. Dopo il buongiorno arrivano le notizie, particolare attenzione ad un articolo che prende di mira il caffè, ad oggi la media nazionale è di euro 1,20 al bar ma potrebbe salire a 2 euro. Ovviamente un prezzo che fa discutere considerando che in molte regioni italiane ancora si può bere sotto 1 euro. Rush ci ha raccontato di una ragazza di 21 anni che ha rischiato la vita dopo aver bevuto un caffè, preso presso un distributore automatico, ma al cui interno ha trovato degli insetti. È successo lunedì scorso in Spagna, precisamente all’aeroporto di Palma de Maiorca: la giovane, che lavora per una compagnia aerea, si trovava allo scalo Son Sant Joan quando si è verificato l’incidente. Si dice che le donne siano chiacchierone, senza dubbio più degli uomini, ma una recente ricerca di WordsRated ha dimostrato che non è così: in media, infatti, uomini e donne dicono, nell’arco di una stessa giornata, la stessa quantità di parole e, per farlo, impiegano più o meno lo stesso tempo. Ovviamente non è facile misurare la quantità di parole pronunciate ma grazie a delle registrazioni di incontri la ricerca ha potuto tirare fuori dei risultati validi. In media una persona pronuncia 16.000 parole in un giorno le donne pronunciano una percentuale bassa di parole in più ma siamo li con i numeri. Il tempo effettivo che le persone trascorrono a parlare durante il giorno è di circa 1 ora e 54 minuti: le donne ci mettono circa 1 ora e 56 minuti a parlare durante una giornata tipo, mentre gli uomini trascorrono effettivamente 4 minuti in meno, circa 1 ora e 52 minuti. Durate il programma trova spazio anche una ricerca folle ma divertente, Uomini e pipì, croce e delizia di tutte le tazze dei water del mondo (e di chi, per loro, deve pulire una volta che lo sciacquone è stato tirato). Esiste una ricerca che racconta in quali parti del mondo gli uomini sono più propensi a fare la pipì da seduti? Si tratta di una ricerca di YouGov che, condotta su 13 Paesi in tutto il mondo, sembrerebbe che i britannici siano meno propensi a farla da seduti come i tedeschi e i polacchi, per non parlare dei messicani, maglio gli italiani e i canadesi più propensi a sedersi. Chiude la puntata il Super Quiz, giornata di indovinelli.
    42m 53s
  • Breaking Bed - Puntata di Mercoledì 24 Aprile 2024

    24 APR 2024 · Il buongiorno di Radio Roma torna a svegliare gli amici di Breaking Bed e Rush questa mattina, ha voluto portare in diretta diversi argomenti che hanno scatenato i commenti degli ascoltatori. Si parte dal marchio registrato della famiglia “Totò”, pizzerie, ristoranti e bar devranno cambiare nome? Cosa dice la sentenza. Totò è un marchio registrato e tutelato. Chi vuole usarlo commercialmente deve chiederlo agli eredi dell’attore napoletano: lo dice una sentenza del tribunale di Torino, bel guaio. Si passa poi alla cucina, pizza al taglio, pasta alla carbonara, cacio e pepe, amatriciana, panna cotta: è con questi piatti che Roma si è aggiudicata il primo posto, un podio tutto italiano nella classifica delle città in cui si mangia meglio secondo il portale Taste Atlas, che ogni anno analizza le pietanze migliori nel mondo. Rush inizia poi a parlare dei Videogiochi in Italia, un giro d’affari da oltre 2,3 miliardi di euro. Siamo follemente innamorati delle consolle e non solo, sulla base dei rilevamenti il bacino d’utenza conta soprattutto uomini (8 milioni, pari al 61% del totale) con un’età media di 30 anni, mentre sono 4,9 milioni le videogiocatrici (38% del totale) e 0,1 milioni le persone che non si identificano né come donne, né come uomini. Chiude la puntata il Super Quiz dedicato a Lazza
    45m 22s
  • Breaking Bed – Puntata di Martedì 23 Aprile 2024

    23 APR 2024 · La sveglia di Breaking Bed suona e Rush apre la puntata con la carica giusta, senza caffè, chiedendo aiuto agli ascoltatori. Le prime notizie della giornata vertono su whatsapp e la follia dei messaggi audio "podcast". Quei messaggi lunghi senza fine che nemmeno il 2x ci può aiutare. Li detestiamo, eppure li usiamo. Qualcuno prova a difendersi, ma nessuno ci riesce davvero. Siamo costretti a minuti e minuti di messaggi vocali che nove volte e mezza su dieci potrebbero essere riassunti in una frase o due.Secondo i dati raccolti da Meta ogni giorno circolano circa 200 milioni di messaggi vocali. La posizione degli esperti di galateo è netta: vietato mandarli. «Bisogna aver chiaro che si tratta di un monologo in cui non è previsto l’intervento di un interlocutore» sentenzia The Emily Post. C’è una regola aurea da tenere a mente: se chi vi risponde lo fa con un testo scritto, allora è evidente che vuole spezzare questa catena infernale. E poi, se dura più di tre, quattro minuti, allora qualsiasi sia il contenuto è legittimo ignorarlo.L'argomento si concentra poi sul mangiare con le mani, il nuovo libro di Allan Bay è “Elogio del mangiare con le mani”: ma quali sono i cibi che non necessitano di forchetta e coltello per essere assaporati?Tacos, pizza e molto altro, ma il focus si concentra proprio sulla pizza, il conduttore apre l'ipotesi di mangiarla con la forchetta e il coltello, apriti cielo, ma anche il pesce entra a far parte di questa classifica e molti ascoltatori hanno dichiarato di non mangiarlo con le mani per il cattivo odore che lascia dopo.La puntata di chiude come sempre con il Super Quiz che viene dedicato alla pizza.
    47m 1s
  • 40m 21s
  • 41m 26s
  • Breaking Bed – Puntata di Giovedì 18 Aprile 2024

    18 APR 2024 · Il buongiorno di Radio Roma sveglia come ogni mattina chi ama ascoltare questo programma e la carica di Rush. Come sempre dopo i saluti il conduttore ama sfogliare i giornali, in senso figurato, per poi commentare con gli ascoltatori le notizie del giorno.  Questa mattina particolare attenzione a Dubai e alle Cloud Seeding. Una vera e propria inseminazione delle nuvole per provocare la pioggia, una pratica che risale a molti anni fa. L’inseminazione delle nuvole è stata sviluppata negli anni ’40 ed è diventata popolare negli Stati Uniti negli anni ’50 e ’60, quando gli agricoltori, le società idroelettriche e le stazioni sciistiche hanno beneficiato di precipitazioni aggiuntive. Altri Paesi la stanno esplorando, poiché l’accelerazione dei cambiamenti climatici aggrava la siccità e la lotta per l’acqua. Viene utilizzata negli Stati occidentali degli USA e nei Paesi europei, tra cui Francia e Spagna. La Cina la utilizza regolarmente per l’irrigazione e per regolare le precipitazioni a Pechino, anche durante le Olimpiadi del 2008. Dubai esclude la causa dell’alluvione avvenuta il 16 Aprile, sottolineando che in quel giorno non sono state effettuate inseminazioni, ma la storia non convince nessuno. Arriva poi il momento del sondaggio che oggi si trasforma in una serie di domande che hanno preso vita durante la puntata.  Siete mai stati bocciati?  A quale indirizzo di scuola superiori ti iscriveresti oggi? Queste sono le due domande principali che hanno tenuto compagnia agli ascoltatori, tutto è partito dal ddl Valditara che prevede la stretta sul voto in condotta che peserà fino a far scattare la bocciatura, multe fino a 10mila euro in caso di condanna penale per chi aggredisce il personale scolastico, ritorno per la scuola primaria ai “giudizi sintetici” che dal 2020 erano stati sostituiti con i “giudizi descrittivi”. Sono alcune dei principali contenuti del ddl Valditara sulla modica della valutazione del comportamento di studenti e studentesse che è stato approvato dall’aula del Senato e che ora passa alla Camera. Rush ci spolvera anche un ricordo con un film dal titolo “vacanze con il morto”. Una cosa macabra ma che non fa parte delle scene di un film ha visto protagonista una donna brasiliana che ha portato lo zio in banca “morto”, su di una sedia a rotelle fingendo che fosse vivo, i funzionanti della banca non sono caduti nel tranello e hanno provveduto a chiamare le forze dell’ordine che poi hanno arrestato la donna. Il programma si chiude con il Super Quiz dedicato a Blanco
    43m 6s
Breaking Bed il Buongiorno di Radio Roma.
Dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 10 su Radio Roma
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search