Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Borse in Podcast

  • Episodio 28 - Elezioni USA e mondo dello sport

    29 OCT 2020 · In questo podcast con la partecipazione del giornalista Giacomo Iacomino parleremo di elezioni statunitensi. Discuteremo se aumento dei contagi sarà game-changer per decidere l'esito del risultato. Inoltre affronteremo il tema sulle preferenze politiche dei Big Tech. Nella seconda parte parleremo della presa di posizione da parte della NBA nella corsa alle presidenziali con interessanti aneddoti raccontati da Giacomo.
    25m 34s
  • Episodio 27 - Speciale FED, le decisioni del FOMC e i temi caldi di Piazza Affari

    10 JUN 2020 · Speciale Federal Reserve. Il nostro senior strategist Filippo Diodovich illustra le principali decsisioni del FOMC. Inoltre Diodovich si confronta con la financial writer Liliana Farello sui principali temi caldi della seduta di Borsa odierna: le stime dell'OCSE, l'andamento del petrolio e le performance del settore bancario.
    21m 10s
  • Episodio 26 - OPEC trova accordo su petrolio, Lagarde preme su Recovery Fund

    8 JUN 2020 · Il nostro senior strategist Filippo Diodovich illustra i principali eventi economici della settimana, dall'accordo dell'OPEC+ sul petrolio, all'audizione di Christine Lagarde all'Europarlamento, dall'annuncio del nuovo BTP Futura al prossimo Eurogruppo.
    10m 51s
  • Episodio 25 - Gli economisti Forchielli e Scacciavillani parlano del decreto rilancio, di banche centrali e di Cina

    26 MAY 2020 · Audio editato del webinar di venerdì 22 maggio con due giganti dell'economia italiana, Alberto Forchielli e Fabio Scacciavillani che discutono dei principali temi caldi delle ultime settimane e quale impatto hanno avuto sui mercati finanziari. Borse in Podcast incontra i celebri Inglorious Globastards.
    40m 9s
  • Episodio 24 - L'economista Michele Boldrin discute sugli effetti del coronavirus su economia reale e mercati

    30 APR 2020 · Puntata Speciale di Borse in Podcast oggi abbiamo l'onore di ospitare uno dei più grandi economisti italiani Michele Boldrin al momento professore alla Washington University di Saint Louis e all'Uinversità Ca' Foscari di Venezia, fondatore di Liberi Oltre le Illusioni iniziativa che cerca di valutare le tematiche sociali con il metodo scientifico. A partecipare alla discussione sugli effetti dell'emergenza coronavirus sull'economia reale e sui mercati la giornalista di SKyTG24 Mariangela Pira, il PCM di IG Italia, Vincengo Longo e lo strategist Filippo Diodovich.
    49m 39s
  • Episodio 23 - Cosa succede al petrolio? Prezzi negativi per la prima volta nella storia

    21 APR 2020 · Il nostro senior strategist Filippo Diodovich si confronta con il Premium Client Manager di IG e Commodity Trader Pietro Bellotti sul crollo delle quotazioni del petrolio. Il contratto future con scadenza maggio ha evidenziato una caduta fino a essere scambiato in territorio negativo per la prima volta nella storia dei future sul greggio (minimo storico a -37,63 dollari al barile). I due spiegheranno le cause fondamentali della discesa (eccesso di offerta sul mercato) e quelle tecniche legate all'avvicinarsi della scadenza del future e i problemi dei paper trader a svincolarsi dal contratto.
    16m 45s
  • Episodio 22 Terza Parte - Donald Trump e Wall Street, l'emergenza Coronavirus

    10 APR 2020 · Il nostro senior strategist Filippo Diodovich si confronta con la giornalista delle Fonti International Aleksandra Georgieva su andamento Wall Street e le ultime dichiarazioni di Donald Trump.
    15m 3s
  • Episodio 22 Seconda Parte - Colpo di scena all'OPEC+, il Messico fa saltare l'accordo

    10 APR 2020 · Il nostro senior strategist Filippo Diodovich si confronta con la giornalista delle Fonti International Aleksandra Georgieva sul mancato accordo dell'OPEC dopo il colpo di scena del rifiuto del Messico di tagliare 400k la produzione.
    16m 52s
  • Episodio 22 Prima Parte - MES vs Eurobond, le scelte dell'Eurogruppo

    10 APR 2020 · Il nostro senior strategist Filippo Diodovich si confronta con la giornalista delle Fonti International Aleksandra Georgieva sulle scelte dell'Eurogruppo. Dal MES agli Eurobond. Dal SURE al rafforzamento della Banca Europea per gli Investimenti.
    14m 39s
  • Episodio 21 - Settimana 6-10 Aprile Eurogruppo, OPEC+

    6 APR 2020 · Il nostro senior strategist Filippo Diodovich parla della sessione positiva dei mercati azionari in avvio di settimana. Inoltre analizza i prossimi eventi macroeconomici di rilievo dall'Eurogruppo all'OPEC+.
    11m 1s

Il nostro senior market analyst Filippo Diodovich illustra assieme ad un ospite i principali eventi economici della settimana aggiungendo le opinioni sulle opportunità di trading e sui personaggi più significativi...

show more
Il nostro senior market analyst Filippo Diodovich illustra assieme ad un ospite i principali eventi economici della settimana aggiungendo le opinioni sulle opportunità di trading e sui personaggi più significativi delle prossime sessioni di Borsa.
show less
Information
Author IG Italia
Categories Business
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search