Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Blog di reapodcast

  • Proseguiamo a parlare di ReaRack, LFO, inviluppo, filtro e il mixer

    15 OCT 2019 · In questa puntata continueremo a parlare di ReaRack, guarderemo insieme come utilizzare l'LFO,, il filtro, aggiungeremo un altro inviluppo sul pitch, successivamente sul filtro, e come fare più modulazioni con il modulo mixer con questi moduli.
    14m
  • Primi passi con il synth modulare ReaRack

    8 SEP 2019 · Ciao, in questa puntata inizieremo a dare un primo sguardo al synth modulare ReaRack2 di Malcolm Smith.
    12m 35s
  • ReaPack, usarlo con ReaSamplomatic e altre curiosità

    18 JUL 2019 · In questa puntata inizieremo ad affrontare il mondo di ReaPack, è ricchissimo di estensioni, scripts, JSFX e molti altri pacchetti, vi mostrerò come usarlo con ReaSamplomatic. Descriverò, dando un'infarinatura, le molteplici funzioni che offre questa estensione, dando rilievo ad un pacchetto di un synth modulare, ReaRack. Sono pacchetti con una o più funzioni ed etc, che sono in costante aggiornamento e nuove che si aggiungono al mondo di ReaPack. https://reapack.com
    17m 43s
  • DB, RMS e LUFS

    4 JUN 2019 · In questa puntata parleremo del volume, partendo dai DB, i decibel, degli RMS, gli Root mean square, ovvero la media del volume di un flusso audio, e dei LUFS, i Loudness unit in reference at full scale, che corrispondono al volume percepito.
    10m 2s
  • Side-Chain, Ducking e uno sguardo alle uscite ausiliari.

    21 MAY 2019 · In questa puntata diamo uno sguardo alle uscite ausiliari e parleremo del Side-Chain con ReaComp, successvamente faremo la prova del doppio cieco per introdurre il Ducking, quest'ultimo basato sulle controfasi con ReaGate.
    9m 29s
  • Fare le automazioni con un controller MIDI o con la tastiera del computer

    10 MAY 2019 · In questa puntata c'immergeremo nel mondo delle automazioni con il nostro DAW. Partiremo con le automazioni usando un controller MIDI per poi affrontare le automazioni con la tastiera del computer.
    9m 41s
  • Marker di un punto del proggetto e usare gli stretch markers

    30 APR 2019 · In questa puntata faremo una Breve incursione sui marker che ci portano in un punto del progetto, come crearli, nominarli, come navigarci e come cancellarli. Nella seconda parte affronteremo gli stretch marker, quest’ultimi servono ad allungare o ad accorciare una porzione specifica di un item. Shortcuts della puntata: Marker • shift+m: Inserire un marker o modificare un marker nella posizione […]
    5m 9s
  • Inserire più BPM in un progetto, trovare il BPM di un item.

    24 APR 2019 · In questa prima puntata faremo una breve panoramica sui signature marker, come inserirli, come cambiare istantaneamente il BPM durante la riproduzione del progetto e come cambiare il BPM gradualmente da un marker ad un altro. Nella seconda parte della puntata mi soffermo più su come trovare un BPM di un item senza cabiare il tempo di quest’ultimo.
    12m 33s
Un nuovo sito targato WordPress
Information
Author ReaPodcast
Categories Society & Culture
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search