Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Beyond PG: GAMING CULTURE

  • Explicit

    Il mondo degli ESPORTS secondo POW3R (con Deugemo e Giorgio Pow3r Calandrelli)

    21 JUL 2022 · Pow3r è uno degli streamer, content creator e videogiocatore professionista tra i più noti in Italia e nel mondo. Grazie a Twitch ha potuto espandere la sua community e diffondere la cultura dei videogiochi, e Deugemo ha avuto modo di parlare con lui di come sono visti gli Esports in Italia.
    35m 40s
  • Explicit

    Lavorare nel mondo dei VIDEOGIOCHI (con Ualone, Diego Ricchiuti e Sergio di Nacon Studio Milano)

    21 JUL 2022 · Ualone e Diego tornano a parlare di Game Design, questa volta con un ospite, ovvero Sergio di Nacon Studio Milano. Una chiacchiarata interessante che ci svelerà alcuni segreti inerenti allo sviluppo dei videogiochi in Italia.
    25m 4s
  • Explicit

    LANGATE: Cosa è successo ai videogiochi in ITALIA? (con Deugemo e Avv. Giovanni Maestri)

    21 JUL 2022 · Per un certo periodo, le sale lan (e le sale Esports) presenti in Italia sono state poste sotto sequestro o addirittura chiuse. Cosa è accaduto esattamente? Deugemo ha intervistato l'avvocato Giovanni Maestri che ci spiegherà nel dettaglio tutta la faccenda.
    52m 30s
  • Explicit

    Essere uno STREAMER ITALIANO in GIAPPONE (con MingusTV e Oliver The Cowboy)

    21 JUL 2022 · In molti sognano di poter vivere in Giappone, soprattutto se si è appassionati di videogiochi e manga, ma è davvero come sembra? MingusTV intervista Oliver The Cowboy, content creator italiano che lavora a Tokyo, che ci racconterà le sue esperienze e come si vive nella terra del sol levante!
    1h 41m 38s
  • Explicit

    ESPORTS in ITALIA: Scopriamo il campionato italiano di League of Legends (con Deugemo e Marco Soranno di PG Esports)

    21 JUL 2022 · Gli Esports sono un fenomeno importante e sempre più in crescita anche nel nostro paese. In questo episodio Deugemo intervista Marco Soranno di PG Esports, che ci farà scoprire qualche dettaglio dietro le quinte del campionato italiano ufficiale basato sul videogioco più utilizzato al mondo, ovvero League of Legends.
    45m 12s
  • Explicit

    Il COSPLAY è diventato un LAVORO (con MingusTV, Ariadny_106 e Angelica Gardani)

    21 JUL 2022 · Sapete cosa significa "Cosplay"? MingusTv ha fatto quattro chiacchiere con Ariadny_106 e Angelica Gardani, rispettivamente una modella Cosplayer e una fotografa professionista, che ci racconteranno cosa significa lavorare in questo settore e cosa si cela dietro a questo business ancora sconosciuto a molte persone.
    1h 55m 39s
  • Explicit

    GAMING LGBTQIA+: Parliamo di pregiudizi e stereotipi (con JuniperTW, Rosy Di Carlo e JustRyuk)

    21 JUL 2022 · Fare parte della community LGBTQIA+ nel mondo del Gaming è difficile? JuniperTW, Rosy Di Carlo e JustRyuk ci parlano delle loro esperienze in questo settore e di aneddoti legati alle loro esperienze di vita.
    2h 2m 51s
  • Explicit

    I VOTI delle RECENSIONI servono ancora? (con Francesco Fossetti e GameXperienceTV)

    21 JUL 2022 · La critica del mondo dei videogiochi negli ultimi tempi ha subito diversi scossoni, e sembra essersi persa la fiducia nel pubblico verso le recensioni. E' davvero così? I ragazzi di GameXperienceTV ne parlano con il noto giornalista e content creator Francesco Fossetti di RoundTwo
    1h 45m 8s
  • Explicit

    PARLIAMO di GAME DESIGN (con Ualone e Diego Ricchiuti)

    21 JUL 2022 · Il mitico Ualone e il game designer Diego Ricchiuti ci portano dietro le quinte del mondo dei gaming con una chiacchierata e Q&A dedicata a come vengono creati i videogiochi
    1h 48m 10s
  • Explicit

    Il DOPPIAGGIO nel GAMING (con Gianandrea Muià e GameXperienceTV)

    18 JUL 2022 · In questo episodio i ragazzi di GameXperienceTV hanno intervistato il doppiatore e content creator Gianandrea Muià, che ci racconta le sue esperienze legate a questa professione. Gianandrea ha avuto modo di prestare la sua voce a personaggi di Serie TV e Videogiochi, raccontandoci i lati nascosti e i momenti più divertenti legati al mondo del doppiaggio.
    1h 58m 52s

In questo podcast potrete ascoltare le migliori interviste e chiacchierate avvenute sul nostro canale Twitch, con discussioni e riflessioni sulla GAMING CULTURE. Tutto ciò che gravita attorno a videogiochi, serie...

show more
In questo podcast potrete ascoltare le migliori interviste e chiacchierate avvenute sul nostro canale Twitch, con discussioni e riflessioni sulla GAMING CULTURE.
Tutto ciò che gravita attorno a videogiochi, serie tv, cinema, fumetti e non solo!
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search