Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

BEcoME. Conosci e gestisci la tua mente

  • Diventa una persona di successo

    29 JAN 2023 · Per essere una persona di successo bisogna essere liberi e per esserlo bisogna conoscersi e conoscere il proprio funzionamento. Per essere una persona di successo non si deve imitare nessuno, ma avere dei confronti costruttivi, dei punti di riferimento, un mentore, senza venir mai meno a se stessi perché ciò che ci rende unici sono proprio le differenze individuali.
    11m 35s
  • Come comportarsi con le persone false e perché la falsità fa male? I Ep. 36

    22 JAN 2023 · Come comportarsi con le persone false e perché la falsità fa male?
    12m 26s
  • Come diventare più produttivi nella vita e nel lavoro senza perdere tempo I Ep. 35

    13 JAN 2023 · Come diventare più produttivi nella vita e nel lavoro senza perdere tempo. Scopri l’utilità di essere più produttivi nel lavoro, nelle varie fasi della giornata e nella gestione della propria vita.
    12m 52s
  • Prendere le decisioni senza sentirsi in colpa I Ep. 34

    6 JAN 2023 · Ci sono decisioni da prendere più immediate e altre che richiedono un po' più di analisi e sforzo cognitivo. Quando poi ci si sente in colpa, si rischia di non prendere le decisioni giuste e/o di prenderle per gli altri e non per se stessi.
    11m 15s
  • Come trasformare i problemi in sfida I Ep. 33

    1 JAN 2023 · Come si fa a trasformare i problemi in sfida? In questo audio vi spiego cosa accade nel nostro cervello e i passi da seguire per affrontare la vita con le strategie più efficaci, le parole più giuste e i pensieri che smuoveranno anche la staticità quotidiana.
    11m 17s
  • Come reagire alle critiche e perché fanno arrabbiare? I Ep. 32

    23 DEC 2022 · Perché le critiche fanno arrabbiare? Come reagire e come accettarle senza farsi toccare?
    11m 19s
  • Cosa significa realmente cambiare e cosa fare per non ricadere nelle vecchie abitudini? I Ep. 31

    16 DEC 2022 · Cosa significa veramente cambiare e non ricadere nelle vecchie abitudini? Cambiare significa modificare il solito modo di pensare e di agire e capire in cui si devono andare a modificare circuiti neuronali percorsi e ripercorsi, costruiti e rinforzati da anni di reiterazioni.
    11m 23s
  • Affrontare e accettare la fine e le chiusure | Ep. 30

    21 JUN 2022 · La parola fine spesso spaventa. Le chiusure fanno paura e si rimandano. La fine, invece, è quella condizione che permette di fare qualcos'altro. Senza chiusura non ci può essere un nuovo inizio e neanche il cambiamento. Ascolta l'audio per capire come fare...
    11m 51s
  • Imparare a credere in se stessi e a essere più sicuri per incrementare l'autostima| Ep. 29

    14 JUN 2022 · Cosa significa essere sicuri di se stessi e credere nel proprio valore e nelle proprie capacità? Cosa fare per alimentare l'autostima e come intervenire da un punto di vista neuroscientifico? Quando si ha una bassa autostima si rischia di dare troppo valore agli altri e a ciò che dicono.
    13m 27s
  • Come superare la paura del giudizio | Ep. 28

    7 JUN 2022 · Ci sentiamo giudicati su ciò che noi giudichiamo di noi stessi. Che peso ha il giudizio degli altri? Di cosa veramente si ha paura?
    10m 43s

BEcoME è un percorso di crescita che aiuta a comprendere il funzionamento del cervello, a cambiare atteggiamento mentale, a ottimizzare i processi mentali, incrementare la consapevolezza per migliorare il tuo...

show more
BEcoME è un percorso di crescita che aiuta a comprendere il funzionamento del cervello, a cambiare atteggiamento mentale, a ottimizzare i processi mentali, incrementare la consapevolezza per migliorare il tuo funzionamento mentale ed essere più efficace e pertinente.
Testi di Maura Manca
Realizzazione tecnica di Alessandro Chiappini
Registrato presso il TommyLab di Gianluca Nicoletti
Realizzazione grafica di Celeste Aresu
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search