Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

BEAUTYcast

  • s1 - P10 Cosmesi maschile: ma ci sono differenze?

    25 MAR 2022 · Nella puntata finale di questa serie Duilia e Mirko fanno un piccolo viaggio nel mondo della cosmesi maschile: come sono cambiate le abitudini degli uomini e come sono nati i prodotti di bellezza a loro dedicati.
    29m 18s
  • s1 - P9 Il contenitore è il contenuto: design e cosmetica.

    17 MAR 2022 · Nella puntata di oggi Mirko incontra il designer Francesco Signoracci, per parlare di flaconi, confezioni e packaging in generale. Perché davvero il contenitore è anche contenuto.
    29m 42s
  • s1-P8 Ma intorno agli occhi è tutta un’altra cosa! Creme e zona perioculare.

    9 MAR 2022 · È importante che i prodotti usati intorno agli occhi siano realizzati specificatamente per quella zona. Oggi Duilia e Mirko ci parlano delle creme occhi, con un accenno finale all’Eye Cream di Youth Reserve.
    20m 41s
  • s1-P7 Una crema per la nostra pelle…

    2 MAR 2022 · Potremmo dire che la nostra è una vita piena di creme. Ma sono tutte uguali? E a cosa servono? Di questo ci parleranno oggi Duilia e Mirko, con qualche accenno finale alla Crema Viso di Youth Reserve.
    26m 22s
  • s1-P6 Dateci un siero per ogni occasione: il jolly sempre in tasca (o nella borsa…)

    23 FEB 2022 · Il siero è un vero jolly da tenere sempre in tasca: l’alta concentrazione di attivi che lo contraddistingue lo rende infatti un ottimo compagno da avere sempre con sé. Ma ogni esigenza ha bisogno del suo siero: di questo ci parleranno Duilia e Mirko, con un accenno finale al Siero Viso di Youth Reserve e alle sue proprietà.
    15m 30s
  • s1-P5 Il primo passo: una pelle ben pulita

    17 FEB 2022 · Il primo passo di una buona Beauty Routine è sicuramente la detersione. Cosa usare? Quando? Che differenze ci sono tra un latte detergente e un’acqua micellare? Quale preferire? Ecco i temi che Duilia e Mirko affronteranno nella loro chiacchierata. Con un piccolo approfondimento su Purifying System, il detergente multifunzionale di Youth Reserve.
    17m 53s
  • s1-P4 Ma qualcuno ci spiega come nasce un cosmetico?

    10 FEB 2022 · Se c’è qualcosa di veramente interessante e che mai nessuno racconta è il processo che porta alla nascita di un cosmetico, dall’idea alla messa in commercio. Sollecitata dalla curiosità di Mirko, Duilia ci svela molte cose…
    19m 54s
  • s1-P3 Sostanze funzionali naturali: quando la Natura ha già trovato la soluzione ideale.

    12 JAN 2022 · Perché usare sostanze naturali nei cosmetici? È solo una questione di moda? Nella chiacchierata di oggi Duilia e Mirko si addentrano nel mondo delle sostanze funzionali naturali, solleticando come sempre la nostra curiosità.
    19m 46s
  • s1-P2 Sostanze funzionali tecnologiche: quando la Ricerca ci regala un potere in più.

    5 JAN 2022 · La ricerca propone ogni giorno sostanze più avanzate e performanti: conoscerle e usarle significa ottenere risultati sempre migliori nelle proprie routine di bellezza. Duilia e Mirko affrontano questo tema approfondendo un poco due sostanze particolari: l’ acido Ialuronico e le ceramidi.
    21m 5s
  • s1-P1 Beauty Routine, l’abitudine a farsi del bene.

    29 DEC 2021 · Se ne sente parlare sempre più spesso, ma non è certo un’idea nuova: nella loro chiacchierata Duilia e Mirko partono dalle origini asiatiche dell’idea di Beauty Routine, per arrivare a qualche considerazione su quanto di simile possiamo fare per i nostri capelli. https://www.instagram.com/youth.reserve
    19m 4s

Dalla Beauty Routine alla nascita di un cosmetico, dalle sostanze attive naturali alla cosmesi maschile e femminile, tutto verrà svelato seguendo le domande di un curioso operatore del settore che...

show more
Dalla Beauty Routine alla nascita di un cosmetico, dalle sostanze attive naturali alla cosmesi maschile e femminile, tutto verrà svelato seguendo le domande di un curioso operatore del settore che vuole scoprire qualche segreto in più del dietro le quinte della cosmesi.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search