Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Audio racconti per bambini

  • Il burattino, scritto e interpretato da Giorgiana Moruzzi

    5 JAN 2021 · Ispirato da un viaggio a Collodi di Fabiola Alessandrino e dai suoi scatti, è nata questa storia un po' buffa e un po' folle. La maestra Giorgiana lo ha scritto e interpretato per i suoi bimbi!
    14m 57s
  • Il seme della vita, di Gabriella Truzzi

    28 MAY 2020 · Non è stato facile decidere se metterlo tra gli audio-racconti dedicati ai grandi o tra quelli dedicati ai bambini. "Il seme della vita" (ma potremmo dire anche il senso, perché quell'invito a guardare il mondo da una prospettiva circolare sta alla base del senso di ogni cosa) è un testo bellissimo da ascoltare ad ogni età. E lo è ancora di più quando lo si ascolta interpretato dalla voce della stessa autrice, Gabriella Truzzi. Alla fine ho deciso di inserirlo tra gli audio-racconti per i più piccoli, perché vorrei invitarli ad inviarci disegni da abbinare in un video a queste bellissima combinazione di parole, emozioni e poetiche spiegazioni. Ma l'ascolto è consigliato davvero a tutti.
    2m 58s
  • Una famiglia felice (per non parlare del cane), di Matilde Falco (voce Elisabeth Wendler)

    22 MAY 2020 · Ancora continuano ad arrivare fiaba adottate per i nostri piccolini. Questa è la storia di una famiglia allegra. O meglio la storia felice di un componente amatissimo di questa famiglia. E poi c'è il favoloso accento dell'interprete che ha adottato il racconto di Matilde Falco, la dolcissima Elisabeth Wendler, che mette subito di buon umore. In fondo è proprio quello che serve a noi e ai nostri bimbi, no? Buon ascolto con questa carezza sonora per tutti i bambini.
    9m 12s
  • La Stregetta, di Giorgiana Moruzzi

    19 MAY 2020 · La maestra Giorgiana interpreta una fiaba per i bimbi, inventata appositamente per giocare con le letterine sfuggenti. Ma questa fiaba, bimbi, ha bisogno di illustrazioni... Povera stregetta! Volete aiutarla voi?
    5m 18s
  • Quando viene la notte, di Graziella Dimilito (voce di Cristina Arsenio)

    30 APR 2020 · Una fiaba di zia Grace, che fa subito pensare a Toy Story. Che succede la notte, quando i bambini dormono? I giocattoli magari... Letta per tutti i bimbi dalla dolcissima voce di Cristina Arsenio.
    4m 20s
  • Il papero Jek, di Alessandro D'Erba (voce di Giorgiana Moruzzi)

    10 APR 2020 · Alessandro ha 7 anni ed un grande talento che speriamo sul serio continui a coltivare. Alessandro è anche un bambino sensibile, con precise idee sul bullismo e sull'importanza di difendere chi è più fragile. Alessandro ha preso carta e penna ed ha voluto scrivere una storia, che per protagonista ha un papero molto speciale, una fiaba da dedicare: la sua prima carezza sonora per i bambini a casa come lui. La maestra di Alessandro, Giorgiana Moruzzi, ha adottato il suo racconto con la sua bellissima voce. Buon ascolto. E grazie Ale! Continua così!
    1m 52s
  • Cari bambini, di Marilda Nicolini (voce di Gianna Le Donne)

    6 APR 2020 · Zia Marilda, grazie alla voce di Gianna Le Donne, torna a raccontare storie ai bambini. Questa volta ci racconta dell'Irlanda e di un viaggio e luogo amato. Questo racconto è una lunga cartolina che ci permette di viaggiare almeno un po', in questi giorni di isolamento forzato. Viaggiate bambini: se imparerete a farlo con la fantasia, nessuno potrà mai davvero fermarvi, neanche un virus o una malattia, e questo sì che zia Marilda avrebbe potuto insegnarvelo. Chi meglio di lei?
    3m 48s
  • Le api di Margaret, di Angelo Fabbri (voce di Maurizio Gatta)

    5 APR 2020 · La storia di Margaret e del suo miele la conoscete già. L'avete ascoltata qui. Una storia d'amore dedicata ai grandi di Writer Monkey https://www.spreaker.com/episode/24595931 Questa volta il punto di vista è differente, e questa è una fiaba dedicata ai bambini, ma si parla sempre di lei, di Margaret. Un racconto nato dalla penna di Angelo Fabbri, adottato dalla bellissima voce di Maurizio Gatta. Grazie ad entrambi per questa nuova carezza sonora.
    3m 27s
  • Semplice, di Silvia Collini

    3 APR 2020 · Una nuova carezza sonora per i nostri bambini. Oggi vi presentiamo una grande piccola, emozionante storia, che racconta di un'amicizia molto molto speciale. Dalla dolcissima voce e penna di Silvia Collini per tutti i nostri piccini.
    4m 20s
  • Stellina e le lucciole, di Elena Polizzi (voce Silvia Collini)

    25 MAR 2020 · Una nuova dolcissima fiaba di Elena Polizzi. E ancora una volta a narrarcela il meraviglioso suono toscano di Silvia Collini. Grazie ad entrambe. E a tutti voi che state continuando a chiedermi racconti da registrare per grandi e piccini. Vi riporto il link su Writer Monkey di questa storia. https://writermonkey.it/stellina-e-le-lucciole-tratto-dalla-raccolta-di-raccontibastava-solo-una-carezza-isbn9788867772247-marco-serra-tarantola-editore/
    6m 21s

In tempi di coronavirus Writer Monkey ha invitato ad adottare i racconti e le fiabe della sua community di scrittori per i bambini. Adottarli con la propria voce. Il risultato...

show more
In tempi di coronavirus Writer Monkey ha invitato ad adottare i racconti e le fiabe della sua community di scrittori per i bambini. Adottarli con la propria voce. Il risultato è una staffetta di tenerezza, timbri, amore e fantasia. Audiofiabe da far ascoltare ai bimbi, magari prima della nanna, o per intrattenerli durante il giorno.
show less
Information
Author Writer Monkey
Categories Stories for Kids
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search